[THREAD UFFICIALE] GTX 970 Discussione Ufficiale.

Discussione in 'Discussioni Ufficiali (Schede Video)' iniziata da Lordpkappa, 19 Settembre 2014.

1. M8l8th

• Utente Binario

Dal:
    11 Dicembre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    1.023
    Specifiche Hardware
    Si pure io guardo poco ste cose visto che poi finisce tutto a mollo XD

dai dai che voglio pareri, cosi appena esce la r9 390x o la gtx 980ti faccio la follia, che monitor hai preso ?

Si tra tutte le custom sta volta sembra la migliore, spero dal mercato asiatico arrivi qualcosina.

2. Lordpkappa

• Utente Binario

Dal:
    4 Febbraio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    2.144
    Specifiche Hardware
    Aggiornato, ho messo anche un Owners Club. Ora mi dedico a quello di GTX 980.

3. Mauroxxx

• Utente Binario

Dal:
    10 Aprile 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    40
    Specifiche Hardware
    si anche perché ho preso un radiatore 9x120 non liquidare sarebbe da ritardato XDXD solo il 4930k con quel Coso enorme che sembra un radiatore di una panda XDXD
    [h=1]Samsung U28D590 Monitor PC 4K da 28 Pollici[/h]pagato 430 su amazon, si comporta molto bene, e qualche gioco con la 780ti lo si gioca anche, grande limite è la memoria, poi ho voluto prima provare un crossover 27qw ( in vendita sul mercatino ) devo dire ottimo monitor ( lo usavo in DS a 3200x1800 ) ma i 4k ormai li avevo adocchiati...

4. Fede90

• Utente Binario

Dal:
    12 Ottobre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    12
    Specifiche Hardware
    Raga gioco in full HD con la HD 7870 e un FX 8320. Vorrei prendere la GTX 970, dite che ne vale al pena?

5. Stangetsu

• Utente Binario

Dal:
    31 Gennaio 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    62
    Specifiche Hardware
    Come valutate la scelta di prendere una Gigabyte gtx 970 G1 Gaming invece di una EVGA gtx 970 SC ACX 2.0 ?
    Da quello che ho capito la prima avendo un sistema che dissipa fino a 600w dovrebbe essere più facile farla salire e tenere temperature accettabili, vado sul sicuro prendendo la gigabyte? :)

6. evariel

• Utente Binario

Dal:
    12 Dicembre 2009
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Specifiche Hardware
    Ma, se la gigabyte non ci entra nel case ( ho un raven rv05 ) qual è globalmente la seconda miglior scelta? Tenendo conto di freschezza di core e vrm?

7. Mauroxxx

• Utente Binario

Dal:
    10 Aprile 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    40
    Specifiche Hardware
    In full hd per quello che ho visto fin ora basterÃ* una 960 :)

8. Mr. Cookie Monster

• Utente Binario

Dal:
    15 Luglio 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    38
    Specifiche Hardware
    Ragazzi vorrei un consiglio, secondo voi dovrei comprarmi la GTX 970 Gigabyte oppure aspettare che a Ottobre escano le Radeon nuove?
    Non è che quando usciranno le R9 300 i prezzi di queste maxwell caleranno un pochino?
    AMD credete che risponderà al fuoco seriamente?
    E quale 300 secondo voi sostituirà la R9 290?

Forse sono un po OT, ma non sapevo dove postare le domande dalla 2a in poi xD, scusate
    @LordNight @N3RO_RE @M8l8th @met21

#53 Mr. Cookie Monster, 20 Settembre 2014
    Ultima modifica: 20 Settembre 2014
  9. Lordpkappa

• Utente Binario

Dal:
    4 Febbraio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    2.144
    Specifiche Hardware
  10. met92

• Utente Binario

Dal:
    7 Ottobre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    755
    Specifiche Hardware
    non è detto che escono ad ottobre, potrebbero uscire a dicembre, gennaio, marzo non si sa. Si sa solo il probabile dissipatore che è come quello della 295x2.
    Il prezzo della 970/980 calerà cmq dopo un po di tempo in quanto è ancora prezzo lancio, controlla tra 2 settimane il prezzo dovrebbe scendere un pelo (non aspettarti cali di 100 euro :lol:)

AMD risponderà al fuoco? SI Lo farà seriamente? Credo di si :asd:
    Anche per la 3^ domanda è impossibile saperlo visto che non ci sono leaks di nessuna specie :D

ps: a riguardo dei 16/14/10 nm per amd AMD to use Synopsys IP to design 14nm/16nm, 10nm APU, GPU products | KitGuru

11. frik77

• Utente Binario

Dal:
    24 Ottobre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    340
    Specifiche Hardware
    cmq la giga oltre ad essemre preferibile per quel paio di gradi a mio avviso ha pure il backplate che non e' da sottovalutare cosa che msi non mette mai nelle gaming.
    qualcuno ha trovato qualche review delle zotac amp extreme??mi intriga molto quel nuovo dissi sono curioso di vedere come va!!oltretutto ha dei clock davvero pompatissimi!

- - - Updated - - -

per ora dubito cali il prezzo,ricorda che il prezzo lo fa la domanda e sai benissimo che le 970 andranno via come il pane..cioe' prezzo da fascia media fino alla generazione scorsa con prestazioni da fascia cmq abbastanza alta vedi tu!!per un po' di tempo andranno in sold out in tempo zero quindi il prezzo sale o quantomeno rimane stabile.

A Molys piace questo elemento.
  12. met92

• Utente Binario

Dal:
    7 Ottobre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    755
    Specifiche Hardware
    non è solo questione del paio di gradi sulla gpu, è una questione di 20° in meno sui vrm rispetto alla msi :sisi:
    Della zotac ho solo visto dei bench della zotac omega (quella a due ventole), dell'extreme niente...

https://www.youtube.com/watch?v=pZCHaP6j5Y4

- - - Updated - - -

infatti ho detto 2 settimane se si è fortunati. ALtrimenti dopo 1 mese si dovrebbe già stabilizzare al ribasso il prezzo (non di 100 euro ovvio)

13. Molys

• Utente Binario

Dal:
    29 Marzo 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    1.830
    Specifiche Hardware
    come dicevo, per il backplate dell'msi anche a me è sembrato strano.. (la mia 290 gaming ce l'ha)

14. Gardo

• Utente Binario

Dal:
    7 Marzo 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    382
    Specifiche Hardware
    secondo me so giro la gigabyte ha fatto centro in pieno con questa schedozza (non mi ricordo bene ma su guru3d credo la occano portanodo la ram a 8ghz e la gpu a 1400 tranquillamente)
    evga che al solito è ottima sto giro col nuovo dissi mi ha un po deluso

come si vede dalla foto un degli heatpipe non tocca nemmeno la gpu (un po lo stesso errore di asus con le 290 dove hanno piazzato il dissi della 780 senza adattarlo)

A vGeeK piace questo elemento.
  15. met92

• Utente Binario

Dal:
    7 Ottobre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    755
    Specifiche Hardware
    eh vabbè sono anche 3 heatpire vs le 4 di gigabyte

Quindi i 73/75° sono temperature accettabile, ovvio che minor calore comporta una maggior overclock, ma non sono da buttare.
    Msi ha 4 heatpipe e ha temp gpu inferiori ad evga, ma non ha conttatto tra heatpipe e vrm come gigabyte e evga. Infatti i vrm dell'msi arrivano a 87/90°. Asus è messa come evga, cioè 3 heatpipe per la gpu (asus ha 3/4° in meno perchè toccano completamente), ma non ha nessuna heatpipe per i vrm, e infatti pure in questo caso toccano i 90°.

asus
    msi

Evga avendo le heatpipe pure nei vrm va ad avere temperature più basse, quindi migliore resa in overclock.

- - - Updated - - -

stessa cosa XD
    La scimmia l'ho tenuta buona per 3 mesi, ci riuscirò per altri 3/4 ma poi devo per forza assecondarla :lol:
    Maledetta scimmia XD

A Zox, M8l8th e Mauroxxx piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina