UFFICIALE Gtx1050\gtx1050ti: Arrivano Le "pascaline"

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
D

deleted_263080

Ospite
Sono test tuoi vero?
Una domanda: hai qualche problema di stuttering o framedrop per i 2GB di VRAM o con le impostazioni che può reggere una scheda del genere vai già di per sè liscio?
In Arkham Knight presumo di sì, se hai testato con le texture a low.

Sisi test miei. Problemi di stuttering non ne ho avuti. Batman ho abbassato di proposito le texture perché mi segnava la saturazione di memoria nel menu. Non ho nemmeno provato a lasciare su medio per vedere come andava. Se vuoi provo appena ho tempo.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ok, quindi dopotutto 2GB su una scheda del genere bastano, come mi pare di aver detto nella intro. :asd:
Come vuoi, se vuoi provare prova: non è detto che l'indicatore nel menu sia affidabile al 100%, magari vai liscio lo stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_263080
D

deleted_263080

Ospite
Ok, quindi dopotutto 2GB su una scheda del genere bastano, come mi pare di aver detto nella intro. :asd:
Come vuoi, se vuoi provare prova: non è detto che l'indicatore nel menu sia affidabile al 100%, magari vai liscio lo stesso.

 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc
D

deleted_263080

Ospite
Insomma sta pascalina se la cava bene dai considerato prezzo, altro che :)
In full HD a medio per ora si gioca a tutto. E con uno schermo gsync non servono nemmeno i 60 fps fissi sempre. È un'ottima scheda davvero. Sono stupito :asd:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
In full HD a medio per ora si gioca a tutto. E con uno schermo gsync non servono nemmeno i 60 fps fissi sempre. È un'ottima scheda davvero. Sono stupito :asd:

Se ci pensi considerato a quanto viene piazzata alla fine uno che vuol risparmiare ma giocando in FHD senza voler fare i numeri ce la fa da quel che vedo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30
D

deleted_263080

Ospite
Se ci pensi considerato a quanto viene piazzata alla fine uno che vuol risparmiare ma giocando in FHD senza voler fare i numeri ce la fa da quel che vedo :)
E a quanto vedo i 2gb bastano alla grande. No perché online tutti dicono che i 2gb di vram sono fa buttare a prescindere.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
E a quanto vedo i 2gb bastano alla grande. No perché online tutti dicono che i 2gb di vram sono fa buttare a prescindere.

Ah sicuro sai quante ne leggo in giro che schifano schede dai 2 ai 3gb?, ma vallo a spiegare te ne dicono di tutti i colori, sulle vga c'è una aggressività allucinante, manco se gli ammazzassi il gatto :asd:

Indubbiamente più vram hai meglio è, però il discorso è diverso, cioè uno può giocare in fhd anche con 2gb scendendo si a compromessi, ma accettabili visto che risparmia e raggiunge il suo obiettivo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30
D

deleted_263080

Ospite
Ah sicuro sai quante ne leggo in giro che schifano schede dai 2 ai 3gb?, ma vallo a spiegare te ne dicono di tutti i colori, sulle vga c'è una aggressività allucinante, manco se gli ammazzassi il gatto :asd:

Indubbiamente più vram hai meglio è, però il discorso è diverso, cioè uno può giocare in fhd anche con 2gb scendendo si a compromessi, ma accettabili visto che risparmia e raggiunge il suo obiettivo ;)

Si che poi nei test che sto facendo a compromessi cmq ci sto scendendo poco. Tutto medio è più che accettabile. Su mass effect figurati che ho attivato l'AA temporale e non ho perso mezzo frame :asd:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Si che poi nei test che sto facendo a compromessi cmq ci sto scendendo poco. Tutto medio è più che accettabile. Su mass effect figurati che ho attivato l'AA temporale e non ho perso mezzo frame :asd:

Bisognerebbe portarla al limite, vedere fin dove si spinge :)
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili