PROBLEMA Gtx1060 3gb Schermo Nero

Micky24

Nuovo Utente
21
1
Mi è appena arrivata la gtx 1060 3gb (questo è il mio primo pc assemblato);prima il pc funzionava normalmente, ma una volta inserita la scheda video e acceso il pc il monitor mi da segnale assente(le varie periferiche però si aceendono e se stacco la scheda video il pc va)
Cosa può essere e cosa posso fare?
 
Ultima modifica:

tails

Utente Attivo
488
43
Ciao :) , guarda, non so se si tratta dello stesso caso mio, ma anche la mia (da 6 GB) all'inizio non comunicava il segnale video al monitor.

Temevo fosse un problema della vga e invece si è dimostrato un problema della porta hdmi che andava per così dire "sverginata", ovvero il connettore hdmi andava forzato meglio e più a fondo nella porta, fino a toccare il fondo corsa reale.

Nel mio caso si è anche sentito uno scricchiolio sinistro e preoccupante quando la cosa è avvenuta, che però dopo vari tentativi di collegamento è scomparso.

Facci sapere, può darsi che sia una caratteristica tipica della 1060 a questo punto ...
 

Micky24

Nuovo Utente
21
1
Ciao :) , guarda, non so se si tratta dello stesso caso mio, ma anche la mia (da 6 GB) all'inizio non comunicava il segnale video al monitor.

Temevo fosse un problema della vga e invece si è dimostrato un problema della porta hdmi che andava per così dire "sverginata", ovvero il connettore hdmi andava forzato meglio e più a fondo nella porta, fino a toccare il fondo corsa reale.

Nel mio caso si è anche sentito uno scricchiolio sinistro e preoccupante quando la cosa è avvenuta, che però dopo vari tentativi di collegamento è scomparso.

Facci sapere, può darsi che sia una caratteristica tipica della 1060 a questo punto ...
Adesso provo e ti so dire,spero sia solo quello
 

Stefan Tana

Utente Èlite
1,754
167
CPU
Intel Core i7 4790K @4.7 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z97 Mark1 USB 3.1
HDD
Wd Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Hyper X Blue 2*8 GB 1866 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1080 Gaming X
Monitor
Benq XL2411Z
PSU
EVGA SuperNova G3 750W
Case
Aerocool Xpredator Devil Red Mesh
Periferiche
Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro
Ciao :) , guarda, non so se si tratta dello stesso caso mio, ma anche la mia (da 6 GB) all'inizio non comunicava il segnale video al monitor.

Temevo fosse un problema della vga e invece si è dimostrato un problema della porta hdmi che andava per così dire "sverginata", ovvero il connettore hdmi andava forzato meglio e più a fondo nella porta, fino a toccare il fondo corsa reale.

Nel mio caso si è anche sentito uno scricchiolio sinistro e preoccupante quando la cosa è avvenuta, che però dopo vari tentativi di collegamento è scomparso.

Facci sapere, può darsi che sia una caratteristica tipica della 1060 a questo punto ...
Sverginata? Ahahahah

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Micky24

Nuovo Utente
21
1
Ciao :) , guarda, non so se si tratta dello stesso caso mio, ma anche la mia (da 6 GB) all'inizio non comunicava il segnale video al monitor.

Temevo fosse un problema della vga e invece si è dimostrato un problema della porta hdmi che andava per così dire "sverginata", ovvero il connettore hdmi andava forzato meglio e più a fondo nella porta, fino a toccare il fondo corsa reale.

Nel mio caso si è anche sentito uno scricchiolio sinistro e preoccupante quando la cosa è avvenuta, che però dopo vari tentativi di collegamento è scomparso.

Facci sapere, può darsi che sia una caratteristica tipica della 1060 a questo punto ...
Era propio cosi!grazie molte, avrei solo un'altra domanda:ho provato a scaricare i driver nvida(dal sito per windows10) ma mi da un errore dicendo che non compatibile con la mia versione di Windows,sai come posso fare?
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Probabilmente non hai win10 aggiornato..
 

tails

Utente Attivo
488
43
Era propio cosi!grazie molte, avrei solo un'altra domanda:ho provato a scaricare i driver nvida(dal sito per windows10) ma mi da un errore dicendo che non compatibile con la mia versione di Windows,sai come posso fare?

Allora, per questo non ho avuto problemi, nel senso che ho scaricato la versione giusta per gpu e sistema operativo selezionando fra le opzioni disponibili della pagina Nvidia e la scheda è stata subito riconosciuta.

Sei sicuro che hai selezionato i parametri giusti?

Dal menù suddetto della pagina http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it :

Download di driver NVIDIA

Opzione 1: Ricerca manuale

Tipo di prodotto: GeForce

Serie del prodotto: GeForce 10 Series

Famiglia di prodotti: GeForce GTX 1060

Sistema operativo: Windows 10 64-bit (presumo sia a 64 bit la tua configurazione, ormai a 32 non ha più senso sui pc da gioco)

Lingua: Italiano

Premi pulsante
bttn_search.jpg


Se non ti funzionasse ancora e i parametri fossero giusti prova ad aggiornare Windows 10 all'Anniversary Update se non lo hai già fatto e riprova col driver.

Intanto fai così, poi vediamo ... ;)
 

Micky24

Nuovo Utente
21
1
Il driver lo avevo gia scaricato,era solo windows che non era all'ultimo aggiornamento. Ora lo sto aggiornando e dovrebbe risolversi tutto; grazie mille di tutto:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: tails

tails

Utente Attivo
488
43
Il driver lo avevo gia scaricato,era solo windows che non era all'ultimo aggiornamento. Ora lo sto aggiornando e dovrebbe risolversi tutto; grazie mille di tutto:thanks:

Figurati, è servito anche a me sapere che quella problematica era comune per la 1060, pensavo che la presentasse solo la mia scheda. :ok:
 

tails

Utente Attivo
488
43
Il driver lo avevo gia scaricato,era solo windows che non era all'ultimo aggiornamento. Ora lo sto aggiornando e dovrebbe risolversi tutto; grazie mille di tutto:thanks:

Perdonate se riesumo la conversazione dopo un po' di tempo :) .

Tutto ok ora la vga? ;)

Mi era rimasto un dubbio: ma lo aveva fatto anche a te lo scricchiolio o comunque del rumore di sforzo meccanico all'inserimento totale e a fondo del connettore hdmi?

Scusa la curiosità, ma comunque anche se senza conseguenze la cosa non mi è sembrata affatto piacevole.

Se mi confermi che anche la tua 1060 dopo la "procedura" sopraelencata funziona a meraviglia sono più tranquillo.

Grazie. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili