PROBLEMA Gtx970 ronzio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JacopoRomans

Nuovo Utente
77
0
Salve a tutti ho assemblato un pc ed ho acquistato una gtx 970 asus usata...quando gioco peró emana un leggero ronzio( non causato dalle ventole) e quando metto in pausa il rumere scompare
Cosa puo essere?
 
D

deleted_271768

Ospite
Coil whine, fischio prodotto dalle induttanze soprattutto quando la scheda arriva ad altissimi framerate.
In quale situazione avviene? Hai attivato un frame lock o il VSync?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

JacopoRomans

Nuovo Utente
77
0
si VSync attivato
si manifesta ogni volta che gioco, ho notato che se metto i settaggi bassi il rumore aumenta mentre mettendo i settaggi a ultra il rumore diminuisce
Non è molto fastidioso ma volevo sapere se è normale o meno
 
D

deleted_271768

Ospite
si VSync attivato
si manifesta ogni volta che gioco, ho notato che se metto i settaggi bassi il rumore aumenta mentre mettendo i settaggi a ultra il rumore diminuisce
Non è molto fastidioso ma volevo sapere se è normale o meno

Accade spesso con molte schede: abbassando i dettagli è normale che il rumore aumenti, perché più elabora frame e più avrà coil whine. Puoi stare tranquillo, non è nulla di male

giocando al unico gioco che ho per ora: far cry primal (scaricato) forse è dovuto al gioco ma ottimizzato?

Nope, non è colpa del gioco ;)
Anzi, essendo particolarmente pesante dovrebbe mettere di più sotto torchio la gpu e ridurre il coil whine. In che senso "scaricato"?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili