GUIDA Guida Acquisto Case 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Darkpasqualo

Utente Attivo
238
14
Salve siccome ho fatto un upgrade al pc dovrei cambiare il case in quanto avendo preso un dissipatore (Artic Cooler Liquid Freezer 240) non entra più nel vecchio case. Ho un Corsair Grafite 600T, e volevo prenderne uno dove posso inserire questo dissipatore in un budget se possibile di 100,ovviamente se c'è qualcosa in meno meglio ancora ma il buget principale è 100€,lascio come immagine la configurazione del pc,grazie per l'aiuto :)

Visualizza allegato 215464
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
C'è un case sufficiente da 20 €? Buono a sapersi :)
 

Dima90

Nuovo Utente
117
12
CPU
Intel I5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
Blu Hard Disk 1TB + SSD Samsung 850 evo
RAM
Corsair, 2x8 GB 3000 MHz
GPU
Palit gamerock gtx 1080
Monitor
Dell s2417dg
PSU
EVGA SuperNOVA P2 750W
Case
Noctis 450
OS
Win 10
Ragazzi che ne pensate del xpredator II ? Sembra buono, ma è stato inserito come " sufficiente ", motivazioni?
 

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Come si comporta il 780t rispetto all'obsidian 750d? è meglio per quanto riguarda la qualità e la dissipazione?
 

Zioscuro

Utente Attivo
239
80
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6
HDD
Crucial MX200 250gb + Sandisk SSD Plus 480gb + WD Blue 1tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3000 MHz CL15
GPU
GTX 980ti G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z + Scythe SDAR 2100 + Scythe Kro Craft Rev. B + Superlux HD681evo
Monitor
Acer XB270HU
PSU
Seasonic Platinum SS-660
Case
Phanteks Enthoo Evolv Atx
Periferiche
CM Storm Trigger Z + Mionix Castor
OS
Windows 10 Home 64bit
Raga, ma il NZXT S340 come mai è dato per "sufficiente" ? Uno dei più bei case minimal, imho.
Come design è ottimo ma la qualità delle lamiere e delle verniciature (soprattutto le parti nere opache sopra l'alimentatore e nella parte superiore del case) lasciano parecchio a desiderare. Per la sua estetica secondo me è un case che si può prendere ma è da maneggiare con cautela :D
 

LollerPe

Utente Attivo
227
31
Salve a tutti ragazzi, dispongo di un budget di 80/100€ e vorrei prendere un case che supporti il formato micro atx e che sia bello da vedere ... Però che non sia tamarro, cosa mi consigliate ? Avevo pensato al CM Pro 3 oppure NZXT S340 ? Quale mi consigliate ? Altri case ? Grazie in anticipo :)
 

Savhos

Utente Attivo
139
7
CPU
amd fx-6300
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
RAM
16gb
GPU
rx 480 red devil powercolor
Monitor
1920x1080p
PSU
Antec Neo Eco 520w
Case
Vecchia ferraglia arrugginita
OS
w10
Buonasera cercavo un case con buona aerazione (ho un i5 6500 e una rx 480 powercolor), in fascia 50-80 ne ho visti diversi interessanti tra i best buy. Non mi interessa la finestrella di vetro quindi se c'è qualche modello piu economico senza lo preferisco, voi cosa mi consigliereste?
 

MSIFrotter

Nuovo Utente
120
5
CPU
FX 8320
Dissipatore
Thermalright macho hr-02 rev.a
Scheda Madre
990fxa-ud3p
HDD
SSD 120GB Sandisk
RAM
16gb ddr3 corsair vengeance 1600mhz
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Antec vpf 550f
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10 pro
Quale potreste consigliarmi tra:

Bitfenix neos
aerocool aero 800
Corsair carbide 100r (mi piace meno esteticamente)

Parlano bene di questi tre, e visto il mio budget non superiore a 60 euro dicono siano i migliori..voi quale mi consigliate? Mi hanno parlato molto bene di questo aerocool
 

Ivar83

Utente Attivo
617
100
CPU
Ryzen5800X ~ Ryzen1700 server
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4 AM4 MSI B550 Gaming Plus
HDD
m.2 Samsung 500GB
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ CX550M
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, volevo sapere sempre se possibile come sia stata fatta e raggiunta a questa valutazione dei case
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ciao a tutti, volevo sapere sempre se possibile come sia stata fatta e raggiunta a questa valutazione dei case

Ecco, questo post è l'occasione perfetta per innestare la mia domandona... scusate, ma per questa tematica ho una specie di fissa: più che come è stata fatta e raggiunta questa valutazione, è possibile definire in generale dei criteri con cui scegliere un case? (o qualsiasi altro elemento di un PC, ma siamo nella sezione case e giustamente focalizziamoci su quello).
Magari definendo dei criteri oggettivi e soggettivi, cerco di spiegarmi meglio: per la serie: "se devi prendere un case sceglilo per prima cosa in base ai fattori oggettivi A, B, C...n e poi in base ai fattori soggettivi D, E, F...m".
Dove A...n possono essere materiali, espandibilità, capacità di dissipazione / buoni flussi d'aria - giusto per citare quelli che ho incrociato nei messaggi precedenti - mentre D...m, che so, l'estetica o il gadget a corredo.
Poi è chiaro che per qualcuno il secondo gruppo può contare più del primo, ma spero si capisca cosa voglio dire... che dite, è possibile anche solo elencarli, a prescindere dal peso che può avere ognuno?
Ripeto, scusate perché forse è una mia s**a mentale, ma non posso veramente fare a meno di farmi questa domanda ogni volta che mi informo su un qualsiasi pezzo: quali sono i fattori da tenere davvero in considerazione nella scelta?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ivar83

Ivar83

Utente Attivo
617
100
CPU
Ryzen5800X ~ Ryzen1700 server
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4 AM4 MSI B550 Gaming Plus
HDD
m.2 Samsung 500GB
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ CX550M
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech
OS
Windows 11 Pro
Ecco, questo post è l'occasione perfetta per innestare la mia domandona... scusate, ma per questa tematica ho una specie di fissa: più che come è stata fatta e raggiunta questa valutazione, è possibile definire in generale dei criteri con cui scegliere un case? (o qualsiasi altro elemento di un PC, ma siamo nella sezione case e giustamente focalizziamoci su quello).
Magari definendo dei criteri oggettivi e soggettivi, cerco di spiegarmi meglio: per la serie: "se devi prendere un case sceglilo per prima cosa in base ai fattori oggettivi A, B, C...n e poi in base ai fattori soggettivi D, E, F...m".
Dove A...n possono essere materiali, espandibilità, capacità di dissipazione / buoni flussi d'aria - giusto per citare quelli che ho incrociato nei messaggi precedenti - mentre D...m, che so, l'estetica o il gadget a corredo.
Poi è chiaro che per qualcuno il secondo gruppo può contare più del primo, ma spero si capisca cosa voglio dire... che dite, è possibile anche solo elencarli, a prescindere dal peso che può avere ognuno?
Ripeto, scusate perché forse è una mia s**a mentale, ma non posso veramente fare a meno di farmi questa domanda ogni volta che mi informo su un qualsiasi pezzo: quali sono i fattori da tenere davvero in considerazione nella scelta?


Esatto, quoto su tutto quello che hai detto!!!

Per il mio gusto personale la classifica che mi sono fatto procede in questo ordine:

1) Ottimi materiali tipo aluminio e acciaio ( escludo case plasticosi, oppure quelli con la gomma nella parte superiore tipo CM Storm trooper è un inferno di case e non riesci a pulirlo come si deve e dopo qualche anno diventa inguardabile )

2) Sufficente spazio per il cable management mi piace avere le cose ordinate e ben nascoste

3) Estetica

4) Capacità di un maggior numero di SSD/HDD installabile

5) Impianto liguido o raffreddamento, quindi maggior numero d'installazione di ventole

6) Prezzo, ebbene si... perchè non vedo il motivo di privarsi per pochi euro una comodità che terrai per anni
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Esatto, quoto su tutto quello che hai detto!!!

Ti ringrazio :thanks: e a mia volta straquoto la tua lista, specialmente il punto 6.
Personalmente, infatti, penso che per il case valga esattamente lo stesso principio che vale per l'alimentatore, l'UPS e in misura lievemente inferiore per il monitor: è un componente duraturo, per cui ha sicuramente senso spenderci qualcosa in più perché ti accompagnerà attraverso parecchi upgrade di altri componenti.
Detto questo, penso che alla lista si potrebbero aggiungere l'isolamento acustico, ovvero la capacità di far percepire il meno possibile all'esterno i rumori dei componenti (ventole in primis), la presenza dei filtri antipolvere e il numero e tipologia di connessioni presenti sul frontale... posizioni da definire in base alle preferenze personali.
 

Ivar83

Utente Attivo
617
100
CPU
Ryzen5800X ~ Ryzen1700 server
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4 AM4 MSI B550 Gaming Plus
HDD
m.2 Samsung 500GB
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ CX550M
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech
OS
Windows 11 Pro
1) Ottimi materiali tipo aluminio e acciaio ( escludo case plasticosi, oppure quelli con la gomma nella parte superiore tipo CM Storm trooper è un inferno di case e non riesci a pulirlo come si deve e dopo qualche anno diventa inguardabile )

2) Sufficente spazio per il cable management mi piace avere le cose ordinate e ben nascoste. Completo di filtri antipolvere e un buon l'isolamento acustico e il numero e tipologia di connessioni presenti sul frontale;)

3) Estetica

4) Capacità di un maggior numero di SSD/HDD installabile

5) Impianto liguido o raffreddamento, quindi maggior numero d'installazione di ventole

6) Prezzo, ebbene si... perchè non vedo il motivo di privarsi per pochi euro una comodità che terrai per anni
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili