GUIDA Guida all'acquisto del miglior Case 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Si possono trovare da qualche parte i prossimi case in uscita?
Ho visto che c'è stato il CES ma trovo solo "pubblicità"...
Spulciare tutti gli articoli, guardare tutti i video sul CES da youtube e simili o andare su ogni sito di produttori...
 

Federico_therebe

Utente Attivo
642
113
Allora io in mente il Corsair Crystal series 280x e la versione dello scorso anno il 570x sempre della corsair dato che ho su una scheda madre atx meglio come configurazione una con atx così non devo cambiare scheda madre?
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Allora io in mente il Corsair Crystal series 280x e la versione dello scorso anno il 570x sempre della corsair dato che ho su una scheda madre atx meglio come configurazione una con atx così non devo cambiare scheda madre?
Credo che sei costretto a prendere il 570x per non cambiare scheda ( spero solo che lo tieni alzato siccome è considerato aperto )
In caso prova a guardare anidees ai crystal che è full tower
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o

nickdc

Utente Attivo
122
1
Il Corsair Carbide 275r meglio prenderlo con finestra o vetro temperato? Il vetro dovrebbe essere molto più delicato o sbaglio?
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Il Corsair Carbide 275r meglio prenderlo con finestra o vetro temperato? Il vetro dovrebbe essere molto più delicato o sbaglio?
Un vetro è un vetro...ma sempre meglio del plexiglass che si graffia subito! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Majiin

nickdc

Utente Attivo
122
1
I graffi non mi preoccupano, piuttosto che si possa frantumare con quache movimento accidentale :D
 

gaiden

Utente Attivo
264
8
CPU
Intel Core2 Duo E4300
Scheda Madre
MSI P965 Platinum
HDD
1x Samsung 80GB 7200 2x Western digital 300gb 7200
RAM
OCZ DDR2 special OPS edition XTC 800mhz 4-4-3-15 2x1gb
GPU
Nvidia 8800GTS 320mb
Monitor
philips 107C
PSU
LC Power Titan 560W
Case
Chakra
OS
Windows7 e ArchLinux
  • Mi piace
Reazioni: RedCats

Check8

Utente Attivo
151
20
CPU
Intel i7-6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Asrock H170 Performance
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x4 GB 2133Mhz, CL13
GPU
EVGA 1080Ti FTW3
Monitor
Dell S2716DG QHD @144Hz
PSU
EVGA GS 650W
Case
Thermaltake V51
OS
Win10
Ciao a tutti, ho necessità di assemblare un pc comodamente trasportabile con motherboard mini itx e avevo addocchiato il fractal design node 202; ho spulciato il forum ma questo modello mi sembra il più piccolo tra tutti quelli proposti nelle varie build qui nel forum, conoscete qualcos'altro che non sia un progetto kickstarter o crowdfounding che costa 200€ o più? Il node 202 mi sembra un buon compromesso dimensioni/praticità/prezzo, però sono aperto a consigli
 

Michelinu

Nuovo Utente
88
7
CPU
Ryzen 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-I
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB
RAM
2x 16GB DDR4 @ 3200MHz
GPU
RTX 4090 - Asus TUF Gaming OC
Monitor
Huawei MateView + HP 24mq
PSU
Seasonic Focus+ 850W
Case
LianLi O11 Air mini
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Pro L RGB + Logitech MX Master 2s + Elgato Wave:3 + Stream Deck Plus
Net
FTTC TIM
OS
Windows 11
Ciao a tutti, io purtroppo non riesco a trovare un case che faccia al mio caso. Non mi piacciono le cose tamarre (la mia build è bianca e nera), con una striscia RGB tenuta sempre sul bianco, ma mi servirebbe qualcosa di moderno (USB-C, magari pannello laterale con i "cardini" e non solo le classiche 4 viti) che garantisca ottime temperature ma al tempo stesso sia molto silenzioso.

Attualmente ho un Phanteks P400S con all'interno un 8700K raffreddato con un Kraken X62 ed una Sapphire RX580. Il radiatore, sul frontale, ha due NoiseBlocker P14-PS in push e le due NZXT originali del kraken in pull, più una NoiseBlocker P12-PS in estrazione nel case. Da parte ho ancora una NoiseBlocker P14-PS mai usata (ordinata di troppo, dato che pensavo che il case attuale avesse una 14cm al posteriore), una Arctic F12 Silent e le due ventole originali del Phanteks.
Il problema è che la scheda video "soffoca". Ho cambiato due RX580 (una attualmente in uso) e preso in prestito una 1070 da un amico, ma dopo un po la scheda video inizia a raggiungere temperature molto alte e manda le ventole a palla.


Ho ordinato due BeQuiet Dark Base Pro 900 Silver Rev. 2 su Amazon, in entrambi era impossibile rimuovere una vite (sebbene in punti diversi) per togliere il copri-alimentatore, cosa necessaria per inserire correttamente l'alimentatore al suo interno. Anche facendo forza sulla vite e provando con diversi cacciaviti, il risultato è una vite spanata impossibile da rimuovere.
Nel primo caso ho deciso di tenere il case per un mese (per poi fare il reso), forzandolo un po per farci entrare l'alimentatore dentro. Nel secondo case invece ho subito provato a svitare il copri-alimentatore: subito re-impacchettato ed avviato il reso.

Con questo case tutto era accettabile per quanto riguarda le temperature. Radiatore in alto con le ventole NZXT in push, mentre per il case due NoiseBlocker P14-PS in immissione ed una NoiseBlocker P12-PS in estrazione. Il problema è appunto la vite impossibile da rimuovere ed altri difetti costruttivi (sebbene di minore rilevanza), il prezzo davvero alto e l'interno del case occupato circa a metà del suo potenziale.


Se qualcuno ha qualche idea è sempre ben accetta, allo stato attuale dopo aver speso centinaia di euro in ventole e decine di ore tra i vari case e tentativi vari ho rinunciato dato che non so più che cosa fare; quando devo giocare a qualcosa di "pesante" tolgo il vetro.
Sembra molto interessante il nuovo Phanteks Evolv X ma dopo le brutte esperienze con l'attuale sono molto titubante sul marchio, dato che mi pare di leggere in giro tutti i loro case hanno airflow davvero pessimi.
 

densou

Utente Attivo
746
181
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
però sono aperto a consigli

Fractal Nano S
Node 202
Node 304

Cooler Master Elite

TT Core V1
Suppressor F1

Antec ISK 600

Bitfenix Colossus
Phenom

Corsair 250D

Cougar QBX

Jonsbo U1 Plus
U2

Lian Li Q01
Q03
Q07

Phantkes Enthoo Evolv ITX

Raijintek Metis

Silverstone Raven
Sugo SG08-Lite

Xigmatek Nebula C

tra questi? sei stato un po' generico nell'indicare solo il node 202 di tua preferenza. Nello specifico ( = dacci più dettagli :p ) cosa staresti cercando? N.B. più piccolo != migliore....chi non vuol aver compromessi, be' direi che può scordarsi ITX :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili