GUIDA Guida all'acquisto del miglior Case 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Check8

Utente Attivo
151
20
CPU
Intel i7-6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Asrock H170 Performance
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x4 GB 2133Mhz, CL13
GPU
EVGA 1080Ti FTW3
Monitor
Dell S2716DG QHD @144Hz
PSU
EVGA GS 650W
Case
Thermaltake V51
OS
Win10
Fractal Nano S
Node 202
Node 304

Cooler Master Elite

TT Core V1
Suppressor F1

Antec ISK 600

Bitfenix Colossus
Phenom

Corsair 250D

Cougar QBX

Jonsbo U1 Plus
U2

Lian Li Q01
Q03
Q07

Phantkes Enthoo Evolv ITX

Raijintek Metis

Silverstone Raven
Sugo SG08-Lite

Xigmatek Nebula C

tra questi? sei stato un po' generico nell'indicare solo il node 202 di tua preferenza. Nello specifico ( = dacci più dettagli :p ) cosa staresti cercando? N.B. più piccolo != migliore....chi non vuol aver compromessi, be' direi che può scordarsi ITX :asd:
Ciao grazie per l'elenco, forse comunque mi sono spiegato male. Con piccolo intendevo proprio le dimensioni e non l'ho detto con accezione negativa. Il node 202 ha un volume di 10,2 litri, è il più comodamente trasportabile tra tutti quelli che avevo visto. Non ho mai parlato di non voler avere compromessi, ho solo necessità di un computer che ci stia in uno zaino.
Tra quelli che mi hai elencato quello che rientra nella descrizione sopra esposta è il silverstone raven rvz01 con un volume di 14 litri e un prezzo competitivo, tuttavia il node è più piccolo = più trasportabile, quello che fa per le mie esigenze.
Ho visto consigliare sul foro altri ancora più piccoli (tipo il dan case a4 sfx v3 con solo 7,2 litri di volume) ma sfortunatamente o sono ancora in campagna con kickstarter e simili, o costano più di 200€. I 90-100 euro del node 202 sono l'ideale.
Spero di aver chiarito le mie intenzioni :D
 

densou

Utente Attivo
740
179
CPU
i5 12400
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR
HDD
Samsung 850 Pro 128GB + 970 Evo Plus 1TB + Toshiba P300 2TB
RAM
Crucial 2x8 - 3600
GPU
Zotac RTX 3070 Twin Edge OC
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
Dell U2412M
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
GK87 (tecsee purple) + AP2 (box white) + LM50-E
Net
FTTH
OS
Win10 x64
forse comunque mi sono spiegato male.

Assolutamente no, era per chiarire meglio (non il tuo caso che avevi ben espresso la tua richiesta - ma spesso visto come van le cose, preferisco quando possibile far precisare ;) ). Allora si, rimarrei sul Node 202 a questo punto anche soggettivamente parlando.
 
  • Mi piace
Reazioni: Check8

Check8

Utente Attivo
151
20
CPU
Intel i7-6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Asrock H170 Performance
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x4 GB 2133Mhz, CL13
GPU
EVGA 1080Ti FTW3
Monitor
Dell S2716DG QHD @144Hz
PSU
EVGA GS 650W
Case
Thermaltake V51
OS
Win10
Ottimo, grazie per la risposta :figo:
A breve capirò che componenti dovrò comprare e quali posso usare di quelli che ho già e assemblerò
 

nickdc

Utente Attivo
120
1
Ho preso il Corsair 270r, ma ne sono rimasto molto deluso dal pannello superiore completamente bucato, esce rumore e entra polvere a volontà. Vorrei sostituirlo con qualcosa dallo stesso design sobrio e SENZA finestra/led. Cosa posso considerare? Avevo visto il game max silent, ma mi sembra un po' una "cinesata". Ci sono anche i fractal design, ma per l'uso che ne faccio io del pc, mi sembrano troppo sofisticati.
 

noiman

Utente Attivo
72
4
CPU
i7 2600k 4.2 MHZ
Scheda Madre
As Rock Extreme 3 Gen 3
HDD
Crucial M4,2 Samsung F3 1 TB
RAM
8 GB Corsair DDR3 1600MHZ Vengeance
GPU
Asus gtx 7970
Audio
Asus Xonar D1 PCI 7.1
Monitor
Asus 24 FULL HD
PSU
Corsair Tx 850W
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Win 8
Avete notizia circa l'uscita del cosmos c700m
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
secondo me bisogna aspettare almeno novembre.

ragazzi sapete se il raijintek zofos evo dispone di un buon airflow? in rerte non trovo nulla.
 

FakeITA

Nuovo Utente
13
1
Raga non riesco a trovare un case simile al Cooler Master MasterBox MB500 , il budget è intorno ai 50 massimo 60 (quello linkato costa 65+spedizione e non riesco a trovarlo meno), c'è qualcosa di simile anche di qualità minore? Preferisco l'estetica all'efficienza, tuttavia non deve essere completamente una cinesata plasticosa di quelle che si trovano a 30 euro.
In pratica cerco un case ben delineato (non quei cosi tamarri pieni di luci e forme) con il vetro e che faccia un bell'effetto con le ventole colorate, magari anche la parte anteriore trasparente (come uno dei case che c'è nella lista ma che non mi piace tanto per forma). Qualche consiglio?

Ps: preferirei qualcosa su Amazon spedito con il prime perché mi ritrovo con una 1060 che non entra nel vecchio e quindi sono senza case
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Raga non riesco a trovare un case simile al Cooler Master MasterBox MB500 , il budget è intorno ai 50 massimo 60 (quello linkato costa 65+spedizione e non riesco a trovarlo meno), c'è qualcosa di simile anche di qualità minore? Preferisco l'estetica all'efficienza, tuttavia non deve essere completamente una cinesata plasticosa di quelle che si trovano a 30 euro.
In pratica cerco un case ben delineato (non quei cosi tamarri pieni di luci e forme) con il vetro e che faccia un bell'effetto con le ventole colorate, magari anche la parte anteriore trasparente (come uno dei case che c'è nella lista ma che non mi piace tanto per forma). Qualche consiglio?

Ps: preferirei qualcosa su Amazon spedito con il prime perché mi ritrovo con una 1060 che non entra nel vecchio e quindi sono senza case

prova a guardare il Noua Crystalix sui 55€ con il vetro temperato a meno di così non c'è nulla.
 

ChIP_83

Nuovo Utente
111
10
CPU
AMD Ryzen 2700x
Dissipatore
Corsair Hydro 100i Platinum
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
SSD Samsung 850 EVO 512 GB + HDD 7200 rpm 500 GB
RAM
16 GB DDR4 3200 Mhz dual channel
GPU
Palit Jetstream RTX 2070 super 8GB
Monitor
ASUS MG279Q (27" - 2k)
PSU
Corsair TX650M
Case
Aerocool Quartz RGB
Net
ADSL 20/1 Mbit/s
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi sto facendo una configurazione per il nuovo PC ed ora devo scegliere il case:

E' da un po' che non metto le mani sui nuovi prodotti...ma ora tutti i case di una certa fascia di prezzo hanno i led RGB ma non hanno uno slot da 5 pollici per mettere un masterizzatore?

Attualmente sono deciso o uno di quelli "RGB" che di buono hanno un sacco di ventole frontali preinstallate, oppure uno con un pannello frontale dove ci stia almeno uno slot da 5 pollici.

Inoltre cerco qualcosa che mi permetta di metter anche una futura RTX su (come lunghezza).
Deve avere un pannello frontale per USB/cuffie/microfono (possibilmente).

Supporto ATX, formato mid.

Cosa mi consigliate?

Vorrei qualcosa con un buon flusso d'aria, con ventole preinstallate che però siano SILENZIOSE.
 

gioboz23

Utente Attivo
160
7
CPU
AMD Ryzen 2700X
Scheda Madre
ASUS PRIME X470-PRO
HDD
CORSAIR MP500 240gb
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB PRO 3200MHz
GPU
PowerColor Radeon RX 580 Red Devil Golden
Monitor
BenQ BL2711U
PSU
Seasonic Focus PLUS 650w Gold
Case
Antec P110 Luce
Periferiche
Logitech M330
Ciao a tutti,

Per curiosità, cosa ne pensate del Antec P110 Luce nuovo a 90€ spedito? Vale la pena? Ha qualche grosso difetto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili