GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

  • - Sapphire

    Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

    Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

    Voti: 35 10.4%
  • XFX

    Voti: 58 17.2%
  • MSI

    Voti: 37 11.0%
  • Asus

    Voti: 39 11.6%

  • Votatori totali
    337

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Questo ha ancora meno senso di quello di prima il quale, seppur molto vagamente, poteva sembrare un consiglio. Di questo non ne capisco il senso...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Mai letto un messaggio piu' inutile.. senza offesa ma il tuo ragionamento non ha un briciolo di senso.
Che qualcosa lo prendano tutti non è sinonimo di qualità, e se qualcosa e' poco comprato non vuol dire che sia di scarsa qualita', questo e' quel che vuoi dire.
Le cuffie beats le comprano tutti e fanno schifo peggio di quelle al negozio cinese. Ci sono invece cuffie che costano molto meno e rwndono decisamente di piu.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Parli del tuo messaggio?
Anche perchè senza offesa,se non riesci a capire il senso del mio,sei un po tardo.

Prova a chiedere come sono i pomodori a uno che non li ha mai mangiati. Semplicemente non ti sa rispondere. Ma non vuoi dire che i pomodori facciano schifo.
Non ho mai affermato che le powercolor non sono buone perchè non le prende nessuno ma il senso era che è inutile chiederlo visto che nessuno saprà rispondere per certo.
O meglio quasi nessuno. 10 hanno votato powercolor ma non è nemmeno detto che abbiano preso quel modello....

Questo ha ancora meno senso di quello di prima il quale, seppur molto vagamente, poteva sembrare un consiglio. Di questo non ne capisco il senso...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Il senso è sempre quello
Se chiedi come sono i pomodori e i ti dico "guarda che qui nessuno ha mangiato i pomodori e non ti sappiamo rispondere" e poi tu chiedi ancora "si ok ma come sono i pomodori?" allora scatta la risposta ironica.

Al massimo può arrivare qui qualcuno a dirmi "ehi no ti sbagli ci sono io che l'ho comprata e posso dare un feedback preciso",ma se non capite il senso di alcuni messaggi,prima di criticare magari chiedete "ma cosa intendi??"
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie per avermi dato del tardo, in ogni caso sembri una persona non cerebralmente normodotata quindi lascero' passare.
Continua a distribuire perle di saggezza in questo post.
Buona serata!
Parli del tuo messaggio?
Anche perchè senza offesa,se non riesci a capire il senso del mio,sei un po tardo.

Prova a chiedere come sono i pomodori a uno che non li ha mai mangiati. Semplicemente non ti sa rispondere. Ma non vuoi dire che i pomodori facciano schifo.
Non ho mai affermato che le powercolor non sono buone perchè non le prende nessuno ma il senso era che è inutile chiederlo visto che nessuno saprà rispondere per certo.
O meglio quasi nessuno. 10 hanno votato powercolor ma non è nemmeno detto che abbiano preso quel modello....



Il senso è sempre quello
Se chiedi come sono i pomodori e i ti dico "guarda che qui nessuno ha mangiato i pomodori e non ti sappiamo rispondere" e poi tu chiedi ancora "si ok ma come sono i pomodori?" allora scatta la risposta ironica.

Al massimo può arrivare qui qualcuno a dirmi "ehi no ti sbagli ci sono io che l'ho comprata e posso dare un feedback preciso",ma se non capite il senso di alcuni messaggi,prima di criticare magari chiedete "ma cosa intendi??"

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Parli del tuo messaggio?
Anche perchè senza offesa,se non riesci a capire il senso del mio,sei un po tardo.

Prova a chiedere come sono i pomodori a uno che non li ha mai mangiati. Semplicemente non ti sa rispondere. Ma non vuoi dire che i pomodori facciano schifo.
Non ho mai affermato che le powercolor non sono buone perchè non le prende nessuno ma il senso era che è inutile chiederlo visto che nessuno saprà rispondere per certo.
O meglio quasi nessuno. 10 hanno votato powercolor ma non è nemmeno detto che abbiano preso quel modello....



Il senso è sempre quello
Se chiedi come sono i pomodori e i ti dico "guarda che qui nessuno ha mangiato i pomodori e non ti sappiamo rispondere" e poi tu chiedi ancora "si ok ma come sono i pomodori?" allora scatta la risposta ironica.

Al massimo può arrivare qui qualcuno a dirmi "ehi no ti sbagli ci sono io che l'ho comprata e posso dare un feedback preciso",ma se non capite il senso di alcuni messaggi,prima di criticare magari chiedete "ma cosa intendi??"
Non è la prima volta che spari a zero e che cerchi di argomentare in modo assurdo, "È rossa e nera" o "non la compra nessuno" ti pare un commento normale o in qualche minima parte utile? Senza tirare in ballo i pomodori il tuo commento è insensato e inutile, ripeto, non è il primo che fai

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: andin

Luke✌

Utente Attivo
393
76
Ultima cosa giuro, c'è la Xfx a 314€, meglio quella o la Powercolor a 330€, la seconda mi piace di più esteticamente
So che non significa niente, ma dico se sono simili 15€ in più glieli metto
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ultima cosa giuro, c'è la Xfx a 314€, meglio quella o la Powercolor a 330€, la seconda mi piace di più esteticamente
So che non significa niente, ma dico se sono simili 15€ in più glieli metto

In verità sono schede che non prenderei a più di 270€ ora come ora dato che stan scendendo di prezzo

Prendi questa va: RX 580 Sapphire Pulse

Paga in GBP e risparmi... Circa 230€ e prendi una rx 580 4gb buon modello custom.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ultima cosa giuro, c'è la Xfx a 314€, meglio quella o la Powercolor a 330€, la seconda mi piace di più esteticamente
So che non significa niente, ma dico se sono simili 15€ in più glieli metto
Ripropongo la prima pagina :)

Comunque sulle XFX ho sentito pareri discordanti: alcune soffrono di coil whine e presentano temperature anomale, altre rispettano le aspettative, quindi quasi alla pari di una Nitro.
Son 15€, non chissà che.... Son comunque due ottime schede, prendi quella che ti piace.
Se no, aspetta migliori offerte, visto che 330€ per una RX 580.... non sono pochi
 
  • Mi piace
Reazioni: tivi92 e Luke✌

Luke✌

Utente Attivo
393
76
E sulla Pulse invece sai qualcosa, intendo per il coil whine?
Ripropongo la prima pagina :)

Comunque sulle XFX ho sentito pareri discordanti: alcune soffrono di coil whine e presentano temperature anomale, altre rispettano le aspettative, quindi quasi alla pari di una Nitro.
Son 15€, non chissà che.... Son comunque due ottime schede, prendi quella che ti piace.
Se no, aspetta migliori offerte, visto che 330€ per una RX 580.... non sono pochi
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
E sulla Pulse invece sai qualcosa, intendo per il coil whine?
Non so, non conosco molti che direttamente l'hanno presa.
Ma di certo, le Pulse sono inferiori alle Red Devil, alle XFX GTS, alle Aorus XTR, alle Nitro, Strix,...

Io la prenderei in considerazione SOLO come ultima scelta obbligata, come già detto in prima pagina.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Non ho capito una roba.
A 330 prenderesti la powercolor red devil, ma perche' quando online ci sono siti che vendono su quel prezzo le rx580 nitro+?
Esempi: gcomm, diginetstore e simili
Certo non sara' amazon ma se vuoi risparmiare..
A mio avviso, attendi e cerca meglio, secondo me non ha molto senso acquistare una scheda con cosi tanti pareri discordanti
Personalmente sicuro non consigliero' mai una pulse comunque, quindi piuttosto cerca altro.
" data-source="post: 6876421" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Personalmente prenderei la Red Devil, mi spavento per il discorso Coil Whine:ops:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Luke✌

Utente Attivo
393
76
Il fatto è che non posso aspettare molto visto che avevo comprato una della Gigabyte ma l'ho dovuta rimandare indietro per problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!