GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

  • - Sapphire

    Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

    Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

    Voti: 35 10.4%
  • XFX

    Voti: 58 17.2%
  • MSI

    Voti: 37 11.0%
  • Asus

    Voti: 39 11.6%

  • Votatori totali
    337

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
PRESENTAZIONE.jpg
logo-amd.png
500_series_press_-_0413_legally_approved-page-015.jpg


Ciao a tutti,
su autorizzazione di @LordNight , apro questo thread in cui discutere e domandare (come nel "vecchio thread ufficiale") delle nuove RX 580, confrontandole con le rivali, individuare i modelli custom migliori, tenervi aggiornati sull'andamento del mercato e inviare qualche offerta.



Scusate il disagio, ma la guida è in versione "orribile" a causa del malfunzionamento degli spoiler.

:zzz: Per i più sfaticati :zzz:






:morte::rock::rock1:

per avere un'idea migliore però, date un occhiata alla guida
quando potete :P






I dati sono generali, sopratutto sono solamente ed unicamente realizzati dal sottoscritto, sulla base di varie review delle testate più affidabili - almeno si spera - del web (Guru3D, TechPowerUp, VideocardZ :search: e molti altri).

Ovviamente non ho modo di testare personalmente le schede con lo stesso sistema :asd: ma ho cercato di calcolare una possibile media generale in base a tutte le circostanze.

Per questo motivo ovviamente, i dati possono variano di configurazione in configurazione, in base alle vostre ventole installate, ai vostri case, alla distanza e ai materiali fra voi e il vostro computer,....
Partiamo!
Sono presi in considerazione 6 modelli custom, i più recensiti e i più comprati (e dunque, analizzati dalle testate)
- MSI GAMING X ( :( )
- Asus STRIX
- Sapphire NITRO + LIMITED EDITION
- Powercolor Red Devil :evil:
- XFX GTS
- Gigabyte AORUS XTR




TEMPERATURE.png

amd scaldah.jpg
:pompiere:​

Le temperature di tutti i modelli analizzati sono più che accettabili.
La Asus non la batte nessuno sto round, neanche in OC sembrerebbe andare oltre i 66/67 gradi, merito del dissipatore triventola.

Ricordo sempre che i dati potrebbero variare in base a vari fattori (temperatura
d'ambiente, case, ventole, cable management,...).

EDIT
dopo vari rodaggi e vari dati forniti da voi stessi, andate tranquilli sulla Nitro, sulla Aorus XTR, sulla STRIX e sulla XFX GTS.
Sopratutto la Sapphire Nitro, si può trovare a costi quasi accettabili certe volte, ed ha un dissipatore ottimo, @_Achille può confermare.
La XTR AORUS si trovava mesi fa, ora è sparita insieme alle altre, la PowerColor è introvabile.
Visualizza allegato 255350

EDIT 2:
purtroppo non ci sono dati sulle temp. dei VRM delle schede, quasi nessuno li misura.

EDIT 3:
trovate altre info su STRIX, MSI gaming e Red Devil: la prima è dissipata abbastanza bene su tutte le parti; sulla MSI non si può dare un parere vero in quanto il backplate ostruisce la visione termina; la Red Devil è dissipata bene tranne in un punto della GPU, che supera di 10-15 gradi di picco tutte le altre parti (bene... ma non benissimo).




RUMORE.png
In linea generale ci siamo, tranne la MSI che in LOAD.
La Nitro, la Aorus XTR, la XFX GTS e la Asus dovrebbero essere tutte allo stesso livello,
la PowerColor di poco peggio, ma con valori sempre accettabili.

MSI sembrerebbe che abbia provato a porre rimedio rilasciando un aggiornamento BIOS
della scheda, ma quello che mi è stato segnalato (se potete smentirmi - segnalatemelo), ha abbassato le frequenze e diminuito gli RPM delle ventole in LOAD.
L'acquisto resta sempre sconsigliato.

Rumorosità.PNG






BENCH MIEI.jpg

:parladi:

[ e non solo..]

Ho eliminato i miei benchmark perché troppo vecchi... Ho fatto un giro e i migliori per me restano questi:
https://www.tomshw.it/test-amd-radeon-rx-570-4gb-85309
In quanto confrontano solo modelli di schede custom, non custom Vs Reference di altre marche.
Si tratta di bench molto precisi, guardate tutte le foto e i commenti, non tralasciate nulla!

Commentiamo però delle foto che troverete nel benchmark, ma che non tutti capiscono:



1)

gta-04-4307f9c4556d148ef53f435e3e3e4f4d7.jpg

Cosa indica?
La costanza del framerate in parole povere.

Se il valore è alto indica una minore costanza e più variabilità, che può essere interpretato come picchi bassi (stuttering) o picchi alti a caso.
Quindi in questo caso la RX 580 e la 480 (foto presa a caso, ci sono per tutti i giochi) hanno un frametime migliore di una 1060 da 6GB, come le altre Nvidia rispetto alle AMD della stessa fascia.

2)

doom-05-9f47723617aa1a10700664b6e8e336d08.jpg

Cosa indica?
Il variare del framerate nel tempo, in quel caso la RX 580 è rimasta sopra i 120 fps (8,33 ms per produrre un frame) nel 99% del tempo e per l'1% sopra i 90, la 570 per il 55% del tempo sopra i 120 fps e per il 45% sopra i 90, la 1060 3 GB per il 9% sopra i 60 fps, per il 27% circa sopra i 45 fps, per il 63% sopra i 30 fps e per una frazione di secondo sopra i 15 fps.
IMPORTANTISSIMO!




3)

doom-06-87e5a1bc1538d1521080a55c07713ed4f.jpg

Cosa indica?
E' un "punteggio" che indica i dropped frames e il frametime.
Viene spiegato bene qua: http://www.tomshardware.com/reviews/presentmon-performance-directx-opengl-vulkan,4740.htm
l

Perché la GTX 1060 da 3GB è l'unica a comportars così?
Semplicemente per via del framebuffer strettissimo e quindi lo swap perenne di texture fra RAM e vRAM stuttera ed ha cali di framerate a manetta, facendo andare il grafico del framerate su e giù, Quindi ha l'uneveness index più alto.

Si ringrazia Yoshi91 e @Lassemb per queste spiegazioni.



DOMANDE CHE FATE DI SOLITO
SULLA RX 580:iocero:

- Regge il Full HD a 60 Hz?
Certo, anche a 75 Hz, praticamente con tutti i titoli vi fate un Full HD a dettagli altissimi!

- Che monitor ci abbino per giocare?
Dipende, passate da RasTaFi sulla sua guida [cliccando qua!] : di certo un FreeSync a 60-75 Hz fa per voi!

- La posso abbinare con un monitor a 144 Hz?
Ni. Dipende da cosa giocate e dalle vostre pretese! Se giocate a Overwatch o CSGO o giochi simili, probabilmente ce la potete fare senza troppe rinunce, ma in giochi come WatchDogs2 o TheWitcher 3, forse è meglio lasciar perdere...
Diciamo che potete adattarla, ma non è nata per quello scopo.

- Posso giocare in 2K a 60 Hz con questa scheda?
Si / Ni, anche qui: non è nata per questo scopo, ma si può fare!

- Qual è il suo prezzo reale? finora non si è mai visto, causa la sua diffusione lenta negli shop inizialmente, poi il suo utilizzo spietato dai miners! All'incirca, uguale alla 480: siamo sui 250-260€ ideali, ma chi lo sa quando li vedremo!
EDIT 15-10-2017: Sembra che stiano ricomparendo, su Puntocomshop troviamo la XFX GTS XXX Edition a 277€... Non male dopo mesi in cui costavano 400€!

- Consuma tanto?
No, non siamo più ai livelli delle R9 300/200, AMD ha fatto passi avanti.
Siamo sempre un poco sopra alla GTX 1060 da 6GB, circa al pari della GTX 1070. Niente di visibile sulla bolletta, il consumo massimo (e per massimo intendo stress test infernali) sono circa 225w più o meno.

- Che alimentatore ci abbino?
Un buon 500-550w, passate nella sezione alimentatori nella guida di Falco, troverai molti modelli (puoi chiedere anche qua)

- Ci posso fare un Crossfire?
Si, ma ovviamente è altamente sconsigliato, come sempre.

- Perché per mesi è scomparsa?
I miners l'hanno scelta come scheda prediletta, la domanda era altissima.... Si trovavano a 350-450€, assurdo ovviamente

- Che CPU ci abbino?
Dipende, per giocare in full HD - 2K a 60 Hz assolutamente Ryzen 1600.
Se puntate ad un possibile 144 Hz, puntate su Intel.
Dato che il mercato delle CPU cambia velocemente, chiedete sempre prima di acquistare.



Conclusioni :
quali modelli comprare e quali no

Legenda:
:ok: = si, molto.
:) = ci sta.
:look: = "Ni", non troppo.
:popo: = non provarci!


AGGIORNAMENTO 24/07/2018

- Sapphire Nitro = :ok:
Il dissipatore è ottimo, la special edition poi è una bella chicca.
Si riesce a trovare a prezzi decenti, soprattutto usata: per me è la vincente fra tutte le schede unendo tutti i punti di vista, grazie anche alle dimensioni contenute.

- Gigabyte AORUS XTR = :ok:
Dissipatore ottimo, linea tamarissima che piace a molti, la serie Aorus è un altro paio di maniche rispetto serie gaming.
Peccato che sia sparita dal mercato.... è introvabile!

- Asus STRIX = :ok:
il miglior dissipatore in assoluto, che però presenta una problematica: il costo.
Asus si fa pagare, quindi a meno che costi come la concorrenza, personalmente non andrei a spendere di più per averla.
Occhio alle dimensioni per chi ha case piccoli!

- PowerColor RedDevil =:)
Buon modello custom, poco sotto a Sapphire / Asus / AORUS XTR per temperature e rumorosità, nulla di troppo.
Stranamente in certi lassi di tempo è stata reperibile su Amazon a prezzi anche concorrenziali, ma ultimamente non si vede più.

- XFX GTS = :)/:look:
Sulla carta un'ottima scheda che regge il passo con Aorus XTR e Nitro, i benchmark ne parlavano bene. Ma nella realtà ha avuto un altro volto: soffre davvero tanto, troppo di coil whine a livelli esagerati.
Se c'è stato qualche problema, di mezzo c'era sempre lei, anche se ciò non vuol dire che tutti i modelli siano difettati.
Valutate bene.

- Gigabyte AORUS = :)/ :look:
La sorellina della XTR, non convince troppo, però non è poi così male da quanto è emerso.
Se ha un buon prezzo, può anche passare, ma sinceramente punterei ad altro.

- Sapphire Nitro Pulse = :look:
Tirando le somme in poche parole, la Pulse 580 con il dissipatore della Nitro 480...
Già non era un granché, sulla 580 che è una "480 overcloccata" non può fare sicuramente meglio.
Non ve la consiglio, anche se in questo thread qualere che utente l'ha comprata e non si è trovato malissimo... ma personalmente resto diffidente! Ha il vantaggio che di tanto in tanto si trova a prezzi buoni rispetto alla concorrenza... ma come con la Aorus, io non punterei a questo modello.

- MSI Gaming X = :look:/ :popo:
MSI per me ha toppato a sto giro, ma ora vi spiego il perché.
Appena uscita la scheda, aveva problemi di rumorosità in LOAD. L'unica RX 580 così rumorosa...
Hanno rilasciato allora un aggiornamento, e un utente ha detto che la rumorosità era diminuita... ma come hanno fatto?
Semplice, hanno abbassato le frequenze, che già erano basse di suo, e la curva stock è stata modificata per essere meno aggressiva in load.
Le temperature dunque, ne hanno un minimo risentito. Aggiungiamo il fatto che non è mai costata poco... Se volete una scheda rossa e tamarra, prendere la PowerColor red devil.


MSI Armor =:popo::popo::popo:
Costa poco come tutta la serie, ma sulla RX 580 quel dissipatore è un giocattolo.
Ne ha condotto gli studi direttamente Pribolo, non riesce neanche a raggiungere le frequenze delle sue sorelle.
Non oso immaginare le temperature...
Una serie che definirei "cancro", sia su Nvidia che su AMD: lasciamola marcire sugli scaffali.


- GIGABYTE GAMING = :popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo:

Probabilmente avrete capito :asd:
Il peggio del peggio: se la 480 gaming era un disastro nelle temperature, ma era quantomeno silenziosa, la 580 perde pure quel vantaggio.
Fa rumore e scalda: fa concorrenza ai forni a legna delle pizzerie italiane.
La metto pure sotto la Armor a causa dei due miliardi di utenti che chiedono sempre "Guardate! Ho trovato questa RX 580 a 230€! Wow altro che 250-260€ per i vostri modelli custom! Questa costa poco ed è una RX 580!".
Il suo unico vantaggio è di costare molto poco, praticamente ve la tirano dietro, ma neanche sotto atroci torture è da prendere minimamente in considerazione.

:spam::offtopic: PLUS :offtopic::spam:
Qua trovate argomenti extra, ma che centrano comunque con la discussione.



Giochi che saturano più di 4GB di Vram
con una RX 580

- Rise of the Tomb Raider
- DOOM con ombre e texture Nightmare
- Watch Dogs 2 con pacchetto texture Ultra a parte
- Rainbow Six Siege con pacchetto texture Ultra a parte
- Mirror's Edge Catalyst
- For Honor
- Deus Ex
- Mandkind Divided
-Shadow of Mordor (siamo al pelo)
- PUBG
- BlackOps3

:love: :love: Ma quanto è BELLA la GTX 1060 DA 3GB :love::love:

:D :D :D :D :D​


IMG_20170912_143814.jpg



IMG_20170912_143816.jpg

doom-07-7b0daae88b7d49e61908b12750691b027.jpg

HAI UNA RX 580?
MANDAMI UN MESSAGGIO IN PRIVATO, I TUOI BENCHMARK SONO UTILI!
 
Ultima modifica:

LEG

Nuovo Utente
18
4
io al momento ho una XBOX one s e un Sony 55 pollici 4K i giochi sono in Full HD ma la conversione che fa la XBOX col TV è a risoluzione 4k e a una confronto col Full HD su pc su un monitor da 24 pollici con lo stesso gioco portato a massima risoluzione si vede meglio col TV 4k. Le impostazioni del TV e le regolazioni che permette sono molto superiori al FULL HD su PC. Poi bisognerà vedere come saranno i giochi in 4K nativi. Così a naso però non credo che la spesa di un PC apposito per il 4K valga la pena ancora per un bel po' e mi viene il dubbio che ne valga anche per un intermedio 2K che potrebbe diventare vecchio tra qualche mese
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
io al momento ho una XBOX one s e un Sony 55 pollici 4K i giochi sono in Full HD ma la conversione che fa la XBOX col TV è a risoluzione 4k e a una confronto col Full HD su pc su un monitor da 24 pollici con lo stesso gioco portato a massima risoluzione si vede meglio col TV 4k. Le impostazioni del TV e le regolazioni che permette sono molto superiori al FULL HD su PC. Poi bisognerà vedere come saranno i giochi in 4K nativi. Così a naso però non credo che la spesa di un PC apposito per il 4K valga la pena ancora per un bel po' e mi viene il dubbio che ne valga anche per un intermedio 2K che potrebbe diventare vecchio tra qualche mese
be allora,
il Full HD piano piano sta diventando sempre più accessibile a tutti.
Se pensiamo che al tempo della serie 900 di Nvidia, per un full HD senza compromessi in tutti i giochi serviva una 980 che meno di 400€ non costava, oggigiorno una RX 580 da gli stessi risultati - poco meglio in certi frangenti - con un prezzo nativo praticamente minore del 50%, non è male.
Una configurazione "KillerConsole" quest'anno è stata la coppia Pentium G4560 + RX 470, con pochissimo ti portavi a casa una combo che in full HD fa mangiare la polvere alle console (sempre parlando di Full HD ora).

E se vogliamo proprio dirla tutta : per i giocatori non troppo incalliti (ad esempio uno ipotetico come me) una RX 580 da 8GB in 2K va già benissimo, contando che ormai i nuovi giochi adottano le DX 12, dove AMD va meglio.
Non so bene argomentare la differenza tra un 4K di una console e un 4K effettivo con un computer tosto, ma credo che la differenza ci sia, nonostante tutti i trucchi che si possano usare.
Perché possibile che per un vero 4K con il computer devi prendere una 1080ti, mentre puoi spendere 300€ e farlo ugualmente con una console?
Siamo un po' in OT, però: qualche trucchetto sotto ci sarà sicuramente.
Comunque concordo sul fatto che il 4K non è ancora poco accessibile, anche se piano piano ci stiamo arrivando anche li, ma per ora non spenderei mai simili follie.
Chiuso l'OT, visto che comunque non siamo qua a parlare di Project Scorpio o Console contro il PC, anche se l'argomento è interessante ;)
(se vuoi, continua qua: https://www.tomshw.it/forum/threads...egi-e-difetti-del-gaming-su-pc.520692/page-24)

Comunque, se le producono, un motivo ci sarà sicuramente :asd:
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
non andate OT
per le consolle ci sono altre discussioni
 

Jaccko86

Utente Attivo
166
127
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith Spire Cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB, Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte RX 580 AORUS XTR 8G
Monitor
Asus VX238H FHD
PSU
Corsair CX650M
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Home Ed.
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao!
Intanto complimenti per il topic, ci voleva davvero. :ok:
Volevo farti vedere questa prima recensione, leggermente più seria, della Gigabyte Aorus Radeon RX 580 XTR 8G (di cui, come ben sai, sto aspettando la consegna :asd:):
https://proclockers.com/reviews/video-cards/gigabyte-aorus-radeon-rx-580-xtr-8g-video-card-review

Se trovo altro ti faccio sapere.
:)
Letta tutta, ottima review, grazie mille!
Ne cerco qualcuna in giro in più nel caso e confronto i dati, peccato manchi l'analisi del romure, anche se ciò che spiega è giusto, un po' grossolano però...
Le temp sembrerebbero in linea con quelle della Sapphire e della PowerColor, per ora giungerei alla conclusione che è una buona scheda tenendo conto del costo ;)

Tra l'altro, devo fare una modifica alle temp. Generali, perché ad esempio Power Color e Sapphire non superano i 75 gradi in overclock, memtre Asus è MSI non sono sicuro che siano stare prese in oc
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao!
Intanto complimenti per il topic, ci voleva davvero. :ok:
Volevo farti vedere questa prima recensione, leggermente più seria, della Gigabyte Aorus Radeon RX 580 XTR 8G (di cui, come ben sai, sto aspettando la consegna :asd:):
https://proclockers.com/reviews/video-cards/gigabyte-aorus-radeon-rx-580-xtr-8g-video-card-review

Se trovo altro ti faccio sapere.
:)
Aggiunta la Aorus, ma il problema della review è che nelle temp. non specifica se sono in OC o con clock normale
Grazie comunque per il supporto.
A tutti gli altri, ho aggiunto qualche offerta e riordinato un po' tutto :ok:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
In arrivo altri aggiustamenti, mi sono stati forniti più di 20 diversi benchmark con piú schede, forse avremo qualche dato della XFX.
Resta il dilemma Sapphire : c'è chi dichiara temperature più alte e chi più basse in gaming senza OC (Variano di 10 gradi, non è poco)

EDIT:
ho finito di dare un'occhiata a tutti i benchmark possibili immaginabili del mondo (indonesiani, cinesi [fatti bene direi], inglesi, norvegesi, americani, polacchi... tutto insomma, ma noi italiani? dove siamo? eh no eh...).
Per caso mi sono imbattuto in uno piccolo bench con la XFX, direi che siamo il linea con la sapphire/qualche temperatura migliore.
In linea di massima, vi posso dire che:
- MSI è l'unica che vi sconsiglio, visto che è fatta bene ma la rumorosità in LOAD a quanto pare è da non crederci....
- La Aorus è la scheda per chi ha poco budget; nulla di che, fa il suo, ma attendo su di lei più dati.
- Sapphire è migliorata molto rispetto alla 480, secondo me Sapphire - XFX - si contenderanno il miglior rapporto qualità/prezzo, ma anche PowerColor è ottima (forse di poco poco rumorosa in LOAD e più difficile da trovare).
Unica cosa: XFX probabilmente consuma qualche watt in meno rispetto a Sapphire, e le temperature ci mettono un attimo di più a salire.

Resto sempre in attesa di aggiornamenti, dopo aver letto 40 review diverse direi che un idea me la sono fatta a grandi linee - spero vi siano d'aiuto.
Domani / nel week end aggiornerò i grafici
 
Ultima modifica:

Manu0900

Utente Attivo
397
40
CPU
Intel Core i5-6500
Scheda Madre
Asrock z170 PRO 4
HDD
1TB WD BLU
RAM
8 GB Hyper X 2133Mhz
GPU
iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool Aero-800
OS
Windows 10 PRO x64
Ragazzi, ho un budget di circa 240 euro, ho trovato una 1060 6GB a quel prezzo. Cosa mi consigliate aspettare che le RX580 scendono di prezzo o prendo nvidia?
L'unica 580 da 8gb che sono riuscito a trovare è a 235 euro però è la Gigabyte e non so se è buona a livello di dissipatore.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ragazzi, ho un budget di circa 240 euro, ho trovato una 1060 6GB a quel prezzo. Cosa mi consigliate aspettare che le RX580 scendono di prezzo o prendo nvidia?
L'unica 580 da 8gb che sono riuscito a trovare è a 235 euro però è la Gigabyte e non so se è buona a livello di dissipatore.
Ciao,
dipende dalle tue esigenze! Qual è la configurazione del tuo PC?
Hai guardato i benchmark dei giochi che preferisci?
Se giochi a più o meno tutto, ti consiglio la RX anche per un DX12 futuro..
Che GTX 1060 da 6GB hai trovato?
(valuta anche una 480 da 8GB usata..)
 

Manu0900

Utente Attivo
397
40
CPU
Intel Core i5-6500
Scheda Madre
Asrock z170 PRO 4
HDD
1TB WD BLU
RAM
8 GB Hyper X 2133Mhz
GPU
iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool Aero-800
OS
Windows 10 PRO x64
Ciao,
dipende dalle tue esigenze! Qual è la configurazione del tuo PC?
Hai guardato i benchmark dei giochi che preferisci?
Se giochi a più o meno tutto, ti consiglio la RX anche per un DX12 futuro..
Che GTX 1060 da 6GB hai trovato?
(valuta anche una 480 da 8GB usata..)

Grazie per la risposta, per le specifiche Hardware basta cliccare sotto al mio nome.
Ho trovato la GTX 1060 6GB Kfa2. Per quanto riguarda i giochi non ho particolari preferenze, gioco un pò a tutto.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Grazie per la risposta, per le specifiche Hardware basta cliccare sotto al mio nome.
Ho trovato la GTX 1060 6GB Kfa2. Per quanto riguarda i giochi non ho particolari preferenze, gioco un pò a tutto.
mm ok
Be allora, io una 1060 da 6GB non la consigliavo neanche quando c'era la 480 da 8GB, per questo round preferirei le RX di AMD rispetto alle GTX di fascia bassa-media di Nvidia
La KFA2 comunque dovrebbe essere ottima come dissipazione in genere.
Vedi tu, sono tutte belle schede video, io ti dico di aspettare le RX 580 da 8GB, oppure ora come ora una XFX GTR RX 480 8GB usata a 190-200€ se la vuoi subito...
 

Manu0900

Utente Attivo
397
40
CPU
Intel Core i5-6500
Scheda Madre
Asrock z170 PRO 4
HDD
1TB WD BLU
RAM
8 GB Hyper X 2133Mhz
GPU
iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool Aero-800
OS
Windows 10 PRO x64
mm ok
Be allora, io una 1060 da 6GB non la consigliavo neanche quando c'era la 480 da 8GB, per questo round preferirei le RX di AMD rispetto alle GTX di fascia bassa-media di Nvidia
La KFA2 comunque dovrebbe essere ottima come dissipazione in genere.
Vedi tu, sono tutte belle schede video, io ti dico di aspettare le RX 580 da 8GB, oppure ora come ora una XFX GTR RX 480 8GB usata a 190-200€ se la vuoi subito...

Per quanto riguarda la 580 ho trovato appunto la Gigabyte a 235 sempre da 8GB però non è la versione Arous (o come si scrive) quindi sapresti dirmi se va bene?
E' inutile prendere la 480 dato che lo scorso mese ho fatto il reso della MSI Rx480 4gb subito dopo aver scoperto che questo mese sarebbero dovute uscire le rx500.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Per quanto riguarda la 580 ho trovato appunto la Gigabyte a 235 sempre da 8GB però non è la versione Arous (o come si scrive) quindi sapresti dirmi se va bene?
E' inutile prendere la 480 dato che lo scorso mese ho fatto il reso della MSI Rx480 4gb subito dopo aver scoperto che questo mese sarebbero dovute uscire le rx500.
ma no! che hai fatto... Dovevi tenerla la tua RX 480! andava benissimo :P
Vabbe, comunque mi spiace ma non so darti un parere su quelle schede video, a pelle non mi sembra abbiano un gran dissipatore, ma finché non ci sono dati non possiamo trarre delle conclusioni.
Ora come ora, aspetta.
Tieni d'occhio gli shop e vedi cosa succede, ogni tanto su QmaxTech esce qualche offertona.
Ma per l'acquisto, finché gli shop non sono completamente riforniti non consiglio pienamente l'acquisto ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!