[GUIDA DEFINITIVA] Intel Graphics

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalbipsilon

Utente Èlite
1,918
265
CPU
AMD Phenom II x4 975 (NO OC)
Scheda Madre
AsRock 970 extreme 3
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 250GB
RAM
1x4 Corsair vengeance LP 1600mhz CAS 9
GPU
Sapphire Radeon hd 5770 + 9800GT [Hybrid Crossfire/SLI]
Monitor
Benq ML2241
PSU
Enermax Triathlor 550w Modulare
Case
HAF 912
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Intel Graphic

Come molti di questo forum sapranno la intel da un pò di tempo ha incominciato a integrare nei computer portatili queste schede grafiche che , nel sito della intel vengono definite cosi:

Potenza per alta definizione:
La tecnologia Intel® HD Graphics , integrata nei processoriIntel® Core™,¹ fornisce una esperienza visiva eccezionale per le attività di computing di ogni giorno su PC desktop e portatili. Intel HD Graphics, dotata di un motore video avanzato, offre alta qualità, riproduzione video ad alta definizione (HD), funzionalità 3D avanzate e supporto completo per il sistema operativo Microsoft Windows 7*.
Inoltre, Intel HD Graphics consente di collegare il PC a una vasta gamma di schermi digitali, incluse le più recenti interfacce quali HDMI e DisplayPort. Intel HD Graphics fornisce una soluzione di visualizzazione completa e conveniente per TV e film HD, nonché per musica, video e foto.


Prestazioni di gioco vincenti:
I processori Intel Core con Intel HD Graphics offrono un'esperienza di visualizzazione 3D reattiva e vivace per i videogame generici e mainstream. Quando acquisti un PC basato su processori Intel Core con Intel HD Graphics, ottieni una soluzione conveniente per le prestazioni di cui hai bisogno per il massimo divertimento nel gioco
Ma come i possessori sapranno queste caratteristiche vengono subito a mancare.Ricordo anche che queste schede grafiche condividono la loro VRAM (memoria grafica con la ram utilizzandone di più nel venissero aperte applicazioni o giochi in rendering 3d


Prime mie impressioni:
sul momento ero entusiasta del nuovo computer ,
anche perchè non sapevo che componenti hardware aveva.a prima vista sembrava davvero un bel , computer.Per inaugurarlo decisi di provarlo subito in hdmi e cosi collegai il cavo hdmi al computer e al monitor fullhd ... un disastro sembrava di usare un computer con 640 x 480 di risoluzione e questo è appunto il problema che adesso mi si pone.


Varie schede grafiche intel
di schede grafiche la intel ne ha veramente fatte tantissime in troppo poco tempo , e questo è ciò che le ha portate in svantaggio





qui verranno dettagliatamente descritte le varie schede grafiche intel




Intel hd Graphics 1000
Ci sono tre versioni di questa scheda grafica che variano da processore a processore
Power Saving e.g. Celeron 847: base 350MHz, Turbo 800MHz
Celeron e.g. Celeron B810: base 650MHz, Turbo 950MHz
Pentium e.g. Pentium B950: base 650MHz, Turbo 1100MHz


prende memoria dalla ram come tutte le schede grafiche intel ed è molto simile alla prossima che andremo ad analizzare la Intel Hd Graphics 2000




Intel Hd Graphics 2000
molto simile alla prima vista la intel hd graphics ha trovato il suo migliore alloggio nei processori intel pentium
Questa scheda grafica arriva a livelli della Geforce G 105M
arriva anche a raggiungere i 1350 mhz di core se sotto sforzi estremi




Intel Hd Graphics 2500
non trova molti miglioramenti rispetto alla Hd graphics 2000 tranne per l'aumento delle prestazioni del 10 /15%




Intel Hd Graphics 3000
qua inizia la rivoluzioni intel, infatti la intel hd graphics 3000 non ha neanche 1 megabyte di memoria dedicata
contro quei pochi 64 che di sicuro le schede video qui sopra riportate avevano.
Questa scheda grafica è paragonabile alla AMD radeon hd 5440
questa scheda grafica raggiunge spesso quota 900 mhz di core su un massimo di 1350 mhz
Il gaming è abbastanza buono , ma non si avvicina neanche lontanamente alle schede video moderne.



Intel HD Graphics 4000
comparabile con la AMD radeon 6620g questa scheda grafica integrata offre veramente delle buone prestazioni compreso il supporto per il DirectX 11 e per la versione 5.0 dello shader




La guida sarà sempre aggiornata ( circa tutti i giorni) e per fare un benchmark giusto tra tutte le schede video intel dovreste farmi il favore di dirmi quanti fps riuscite a raggiungere su gta san andreas con le seguenti impostazioni:
-risoluzione 1440 x 900
draw distance la prima tacca
fraw limiter off
wide screen off
visual fx quality low
mip mapping on
anti aliasing off


dovreste dirmi : i massimi fps , i minimi fps , e la media degli fps.
questo servirà per stabilire su quali processori e quale scheda grafica intel è la migliore
 
Ultima modifica da un moderatore:

SaymonX

Nuovo Utente
73
0
CPU
Intel core i5 3.00 ghz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0
HDD
1000 gb
RAM
8 gb
GPU
MSI N660Ti PE Gaming Edition
Audio
realtek high definition audio
Monitor
LG E2251S
PSU
Cooler Master GX 780 W
Case
Cooler Master HAF XM
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
io con questa scheda video ed ultimi driver su mw2 arrivo anche a 60-70 fps con le impostazioni al massimo (apparte i mhz che li ho messi a 50) un po di tempo fa ho scaricato gta san andreas ed andava fluidissmo...cmq se va bene su mw2 figuriamoci su gta san andreas lol....ciaoo
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
io con questa scheda video ed ultimi driver su mw2 arrivo anche a 60-70 fps con le impostazioni al massimo (apparte i mhz che li ho messi a 50) un po di tempo fa ho scaricato gta san andreas ed andava fluidissmo...cmq se va bene su mw2 figuriamoci su gta san andreas lol....ciaoo
Chiudo.
Necropost.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili