GUIDA Distanza ottimale di visione

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Mi spiace ma non entro nella guerra a chi ce l'ha più grande. A queste cifre sarebbe stupido: poi se uno vuole autoconvincersi di essere più furbo degli altri e di avere lo stesso risultato ma con una diagonale tripla, libero di farlo.
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Mi spiace ma non entro nella guerra a chi ce l'ha più grande.
Guarda, non ho intenzione di aprire nessuna guerra né tantomeno di convincere nessuno, quello che posso portare è la mia esperienza: ho in casa un TV OLED Sony 55" (circa 1.500€) ed un videoproiettore Epson EH-TW9400 + schermo da 113" in 16/9 (complessivamente circa 3.000 €) e per quanto riguarda la pura qualità d'immagine l'OLED vince ma riguardo al coinvolgimento, immersione, sensazione di realismo, spettacolarità, cinema like, il videoproiettore vince, e comunque la sua qualità d'immagine è un belvedere. Quando voglio vedermi un film (od un evento sportivo) accendo il videoproiettore.
Di contro, un videoproiettore per rendere al meglio necessita di un ambiente con luminosità controllata (a meno di non andare sui costosi schermi ALR o CLR) ed un minimo trattata sui colori delle pareti, e poi bisogna dargli in pasto un segnale video di buona qualità.
Ovviamente l'installazione di videoproiettore a tiro lungo è molto più problematica di un TV ma il risultato e la soddisfazione è poi superiore.
Tra tutte le persone che sono passate a casa mia a vedere un film (e sono tante) non ce n'è stata una che mi abbia detto "però il mio TV si vede meglio" perché quando guardi un film su un videoproiettore ti dimentichi di come si vede la TV e l'espressione tipica è quasi sempre stata "WOW".

Scusami ma quando uno scrive
Ottoore said:
Con i 1500€ di un buon tv ci compri solo il telo
senza specificarne i dettagli, significa che conosce poco il mondo della videoproiezione domestica.

poi se uno vuole autoconvincersi di essere più furbo degli altri e di avere lo stesso risultato ma con una diagonale tripla, libero di farlo.
Non hai lo stesso risultato, hai un risultato che il videoproiettore è quello che si avvicina di più al cinema.

Comunque, riprendendo una frase dell'utente CarloR1t, "Quando gli schermi tv sopra 100" non costeranno un bilocale ne riparleremo."
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CarloR1t

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!