GUIDA Guida Redazionale all'acquisto del Notebook che fa per te!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233


Guida in fase di scrittura, brb!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Eh no non va bene :giudice:
Anche perchè nella guida ci sono un pò troppe soluzioni costose a mio avviso....
 

Prugnastyle

Utente Attivo
4
0
Fortunatamente vivo in Spagna alle Canarie e mi porto a casa un mai gt62 7re dominator pro con una GTX 1070 a circa 1k400
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jonathan268

Utente Attivo
570
77
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD/HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16gb 2400 MHz(2x8)
GPU
Gtx 1650 Super
Monitor
Lg 34" 21:9
PSU
FSP Hexa+ 500w
Periferiche
Logitech Z213
Net
1.5mb maxed out
Non mi sembra niente di che questa guida... Boh un po' scarna
 

Andrea.t

Nuovo Utente
62
2
Premetto che devo comprare un pc che regga almeno autocad 3d o solid works, volevo sapere qual'è il miglior pc portable che costi 800-900 euro.
grazie.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Catalensio

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
ciao, ho bisogno di un parere, se fosse possibile. Voglio comprare un portatile da utilizzare a casa e in università (perciò da trasportare e con batteria che duri). Sarebbe bello se fosse leggero e non poco potente, per poter fare ciò che voglio (non gioco). Ho guardato i 2 in 1 reversibili e quello che mi è piaciuto di più è il dell inspiron ma non mi convince del tutto. Non vorrei spendere troppo
Crea un tuo thread dove poterti aiutare qui non è il luogo adatto.
 

Pasqualesirio

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti sono appena iscritto al forum e al sito ma vi seguo e stimo già da un bel po =D.. volevo chiedervi semplicemente se sapeste, dopo la presentazione del 5 ottobre, l'uscita sul mercato e sui notebook ( perchè sto temporeggiando tanto per prenderne uno nuovo) dei nuovi coffee lake ?
grazie in anticipo =)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti sono appena iscritto al forum e al sito ma vi seguo e stimo già da un bel po =D.. volevo chiedervi semplicemente se sapeste, dopo la presentazione del 5 ottobre, l'uscita sul mercato e sui notebook ( perchè sto temporeggiando tanto per prenderne uno nuovo) dei nuovi coffee lake ?
grazie in anticipo =)

Già qualche modello è uscito, devi solo aspettare gli altri modelli
 

rona_94

Nuovo Utente
37
0
Salve a tutti! Volevo chiedere un consiglio e non ho trovato un topic tipo "consigli per l'acquisto" o simili, così apro una discussione spero si possa fare
patpat.gif

Mi scuso che questo sia il mio primo messaggio ma ho urgentemente bisogno di un consiglio

Passo alla domanda. Mi serve un portatile per un regalo.. non intendendomene di dati tecnici ecc vi dico per cosa verrebbe utilizzato principalmente.
L'uso sarebbe quello universitario da triennale, quindi lettura di pdf, uso del pacchetto office (word, excel, power point.. ), magari programmazione in c++ (quindi nulla di che).. però più in la potrebbe essere usato per cad autocad o simili
Oltre questo ovviamente navigazione web, facebook youtube, e soprattutto streaming film e serie tv (e anche Netflix)
Ovviamente sistema operativo windows

Il budget vorrei tenerlo sui massimo 300€ (qualcosa in più se ne vale la pena)
Insomma, sto cercando un pc che giri bene, che duri qualche annetto, con schermo non troppo piccolo (e magari full hd, ma magari). Per quanto riguarda memoria ram e principale e altre caratteristiche tecniche, so che non si può chiedere nulla di che a questi prezzi, ma ci provo!

Grazie a tutti a chi mi darà qualche consiglio, non so neanche da dove iniziare a guardare (marche, caratteristiche ecc) e non voglio andare a chiedere nei negozi perché i commessi mi rifilerebbero il primo prodotto sullo scaffale
Grazie grazie ancora
smiles.gif


(intanto ho iniziato a leggere anche la guida ad inizio pagina, ma davvero per me son tutti uguali..)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti! Volevo chiedere un consiglio e non ho trovato un topic tipo "consigli per l'acquisto" o simili, così apro una discussione spero si possa fare
patpat.gif

Mi scuso che questo sia il mio primo messaggio ma ho urgentemente bisogno di un consiglio

Passo alla domanda. Mi serve un portatile per un regalo.. non intendendomene di dati tecnici ecc vi dico per cosa verrebbe utilizzato principalmente.
L'uso sarebbe quello universitario da triennale, quindi lettura di pdf, uso del pacchetto office (word, excel, power point.. ), magari programmazione in c++ (quindi nulla di che).. però più in la potrebbe essere usato per cad autocad o simili
Oltre questo ovviamente navigazione web, facebook youtube, e soprattutto streaming film e serie tv (e anche Netflix)
Ovviamente sistema operativo windows

Il budget vorrei tenerlo sui massimo 300€ (qualcosa in più se ne vale la pena)
Insomma, sto cercando un pc che giri bene, che duri qualche annetto, con schermo non troppo piccolo (e magari full hd, ma magari). Per quanto riguarda memoria ram e principale e altre caratteristiche tecniche, so che non si può chiedere nulla di che a questi prezzi, ma ci provo!

Grazie a tutti a chi mi darà qualche consiglio, non so neanche da dove iniziare a guardare (marche, caratteristiche ecc) e non voglio andare a chiedere nei negozi perché i commessi mi rifilerebbero il primo prodotto sullo scaffale
Grazie grazie ancora
smiles.gif


(intanto ho iniziato a leggere anche la guida ad inizio pagina, ma davvero per me son tutti uguali..)

Qui niente consigli per gli acquisti, apri una discussione
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Salve a tutti! Volevo chiedere un consiglio e non ho trovato un topic tipo "consigli per l'acquisto" o simili, così apro una discussione spero si possa fare
patpat.gif

Mi scuso che questo sia il mio primo messaggio ma ho urgentemente bisogno di un consiglio

Passo alla domanda. Mi serve un portatile per un regalo.. non intendendomene di dati tecnici ecc vi dico per cosa verrebbe utilizzato principalmente.
L'uso sarebbe quello universitario da triennale, quindi lettura di pdf, uso del pacchetto office (word, excel, power point.. ), magari programmazione in c++ (quindi nulla di che).. però più in la potrebbe essere usato per cad autocad o simili
Oltre questo ovviamente navigazione web, facebook youtube, e soprattutto streaming film e serie tv (e anche Netflix)
Ovviamente sistema operativo windows

Il budget vorrei tenerlo sui massimo 300€ (qualcosa in più se ne vale la pena)
Insomma, sto cercando un pc che giri bene, che duri qualche annetto, con schermo non troppo piccolo (e magari full hd, ma magari). Per quanto riguarda memoria ram e principale e altre caratteristiche tecniche, so che non si può chiedere nulla di che a questi prezzi, ma ci provo!

Grazie a tutti a chi mi darà qualche consiglio, non so neanche da dove iniziare a guardare (marche, caratteristiche ecc) e non voglio andare a chiedere nei negozi perché i commessi mi rifilerebbero il primo prodotto sullo scaffale
Grazie grazie ancora
smiles.gif


(intanto ho iniziato a leggere anche la guida ad inizio pagina, ma davvero per me son tutti uguali..)
Anticipato.
Crea un tuo topic in modo da potersi concentrare solo sul tuo thread :)
Ti avviso inizia o alzare il budget o diminuire le aspettative future.

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili