Hard Disk e CPU temperature troppo elevate

Xfurry

Nuovo Utente
46
0
CPU
RYZEN - 27000
Dissipatore
NOCTUA - NHD15
Scheda Madre
ASUS X470 HERO VII WIFI
HDD
CRUCIAL - MX500 512GB
RAM
BALLISTIX 2X8 GB 3000Mhz
GPU
SAPPHIRE RX 580 NITRO+
PSU
SEASONIC 650W
OS
Windows 10 HOME
Salve a tutti,
dall'ultimo mese ho notato che il notebook inizia a scaldare parecchio. Io possiedo un ge62 6qd che in alcuni frangenti si ritrova con l'hard disk oltre i 60° assieme alla cpu che lavora sui 65°. Sotto sforzo in modalità sport non mi preoccupa (lato cpu) visto che uso Autocad, Revit, Archicad e suite adobe, però l'hdd raggiunge temperature che mi proibiscono di appoggiare la mano sul pc, anche quando non sto facendo nulla. Inoltre ho notato che adesso la ventola secondaria entra funzione molto spesso e molto più a lungo di quanto faceva in precedenza.
Possibile che il sistema di raffreddamento sia pulire?

aiutatemi :'(
 

MSI Notebooks

Azienda Verificata
138
21
Ciao @Xfurry

ricordati che le temperature variano anche in base all'ambiente circostante. È normale che il tuo notebook si scaldi più facilmente durante la stagione calda. Sicuramente non è necessario pulire il sistema di raffreddamento.

Possiamo consigliarti il software Silent Option, che ti permette di personalizzare la velocità delle ventole in base alle temperature:

2. Silent Option V1.0.1603.3101 supports Skylake(Intel® Core™ i7-6xxx)

http://download.msi.com/uti_exe/SilentOption_v1.0.1603.3101.zip
 

Xfurry

Nuovo Utente
46
0
CPU
RYZEN - 27000
Dissipatore
NOCTUA - NHD15
Scheda Madre
ASUS X470 HERO VII WIFI
HDD
CRUCIAL - MX500 512GB
RAM
BALLISTIX 2X8 GB 3000Mhz
GPU
SAPPHIRE RX 580 NITRO+
PSU
SEASONIC 650W
OS
Windows 10 HOME
Mi sono dimenticato di scrivere che io lavoro in ambienti climatizzati intorno ai 22°
Quindi è normale che l'hard disk lavori a temperature così alte e che non si rovina?

Okay grazie del consiglio adesso lo provo

__EDIT__

Ho risolto le per quanto riguarda le temperature della CPU ma l'hard disk continua a scaldare parecchio, ieri ha toccato i 68° (Crystal disk)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!