DOMANDA Hard Disk e Masterizzatore IDE, quale adattatore?

Unversed

Utente Attivo
62
0
CPU
AMD Phenom II X4 840 Quad Core 3.2 GHz
Scheda Madre
a
HDD
750 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
Sapphire Radeon HD 6770
Audio
nd
Monitor
HP 2010i
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
Salve a tutti
Ho due vecchie periferiche, un HD da 80GB IDE (il secondo nella foto)
http://i.imgur.com/WpBKvW6.jpg
e un masterizzatore con identico attacco. Sono due vecchi pezzi di un PC ormai rotto e che sta venendo sostituito con uno nuovo.
Il problema è che nel frattempo dovrei poter usare il vecchio HD per fare un backup dei dati in una chiavetta, e poi riciclare il masterizzatore ancora funzionante (dopo il backup invece l'HD verrà posato, o buttato). Senza attacchi del genere nella nuova scheda madre non posso collegare il masterizzatore, allora ho pensato di comprare un adattatore IDE -> SATA per prima di tutto collegare il vecchio HD ad un pc esterno a tutta questa situazione, copiare tutto in chiavetta, poi mandare in pensione quell'HD, ed usare lo stesso adattatore nel pc nuovo ma in maniera definitiva per usare il masterizzatore.

Potreste consigliarmi su come fare e soprattutto è una buona idea? Che adattatore potrei prendere?
Grazie

__________________
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti
Ho due vecchie periferiche, un HD da 80GB IDE (il secondo nella foto)
http://i.imgur.com/WpBKvW6.jpg
e un masterizzatore con identico attacco. Sono due vecchi pezzi di un PC ormai rotto e che sta venendo sostituito con uno nuovo.
Il problema è che nel frattempo dovrei poter usare il vecchio HD per fare un backup dei dati in una chiavetta, e poi riciclare il masterizzatore ancora funzionante (dopo il backup invece l'HD verrà posato, o buttato). Senza attacchi del genere nella nuova scheda madre non posso collegare il masterizzatore, allora ho pensato di comprare un adattatore IDE -> SATA per prima di tutto collegare il vecchio HD ad un pc esterno a tutta questa situazione, copiare tutto in chiavetta, poi mandare in pensione quell'HD, ed usare lo stesso adattatore nel pc nuovo ma in maniera definitiva per usare il masterizzatore.

Potreste consigliarmi su come fare e soprattutto è una buona idea? Che adattatore potrei prendere?
Grazie

__________________



Ho sentito che quegli adattatori danno problemi o non funzionano la maggior parte delle volte. Io farei così: compra un case per l'HDD, fai il backup e poi te lo tieni come HDD esterno (dato che il case costa 20€), e ti fai un masterizzatore nuovo (15€). Se calcoli che un adattatore costa all'incirca 20€, con 35 hai hardware "aggiornato" e in più hai quegli 80 GB dell'HDD IDE in cui puoi buttarci quello che ti pare :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!