PROBLEMA Hard Disk esterno non rilevato

turi93

Nuovo Utente
42
0
Salve, vi scrivo perché sono disperato...il mio hard disk non è più rilevato da windows e ne da "Dispositivi e unità",cosi dal nulla non c'è più,se invece apro AOMEI Partition Assistant mi appare che ho 100% spazio libero e spazio usato 0 (vedi foto sotto) ,sono disperato...avevo tutto dentro questo hard disk...dati di account...foto di famiglia...avete qualche consiglio?
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    109.8 KB · Visualizzazioni: 48

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Viene indicato che l'hdd ha una capacità da 185 GB, corrisponde alla reale capacità del disco indicata sull'etichetta?
L'hdd emette qualche strano rumore all'accensione?
Che modello è?
 

turi93

Nuovo Utente
42
0
Viene indicato che l'hdd ha una capacità da 185 GB, corrisponde alla reale capacità del disco indicata sull'etichetta?
L'hdd emette qualche strano rumore all'accensione?
Che modello è?
Hard disk è un western digital esterno, con alimentatore e di 2tb,non ricordo esattamente il modello ma credo proprio sia questo
WD WDBWLG0020HBK-EESN Elements
Post unito automaticamente:

e comunque lo possiedo da circa un anno e non mi aveva mai dato problemi :(
Post unito automaticamente:

Salve, vi scrivo perché sono disperato...il mio hard disk non è più rilevato da windows e ne da "Dispositivi e unità",cosi dal nulla non c'è più,se invece apro AOMEI Partition Assistant mi appare che ho 100% spazio libero e spazio usato 0 (vedi foto sotto) ,sono disperato...avevo tutto dentro questo hard disk...dati di account...foto di famiglia...avete qualche consiglio?
sto anche facendo una scansione con easeus data recovery e per adesso qualcosina la sta trovando...ma non capisco proprio cosa sia successo...ieri sera vado a dormire e lo lascio che funzionava...oggi accendo il pc e non me lo rileva più.
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Cerca di rispondere a tutte le domande, così non ti posso aiutare.
Fa rumori strani (tipo ticchettii ripetitivi all'accensione) ?
Dopo che lo accendi, senti le vibrazioni della rotazione?
Se si, rimane almeno per 1 minuto in rotazione o si ferma?
 

turi93

Nuovo Utente
42
0
Cerca di rispondere a tutte le domande, così non ti posso aiutare.
Fa rumori strani (tipo ticchettii ripetitivi all'accensione) ?
Dopo che lo accendi, senti le vibrazioni della rotazione?
Se si, rimane almeno per 1 minuto in rotazione o si ferma?
Mai sentiti questi rumori ne prima ne dopo...è sempre stato silenzioso...e ancora lo è
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Allora è guasto oppure le porte usb del tuo pc non riescono ad alimentarlo.
Per esserne sicuro, tieni appoggiato un orecchio sopra al hdd nel momento in cui colleghi il cavo usb al pc.
 

turi93

Nuovo Utente
42
0
L'ho collegato anche alla ps4 e alla tv samsung ma non viene letto...pensi sia un problema di alimentazione delle porte usb? prima il mio portatile lo leggeva però...invece alla ps4 e alla tv non l'avevo mai collegato quindi non saprei.Comunque adesso sta facendo la scansione con easy us data recovery...appena finisce provo a sentire...rimangono 20min per terminare.Il problema è che ho il fisso inutilizzabile...sto aspettando la scheda madre e non posso provarlo...ma comunque prima il portatile lo rilevava.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
il mio hard disk non è più rilevato da windows e ne da "Dispositivi e unità",cosi dal nulla non c'è più
sto anche facendo una scansione con easeus data recovery e per adesso qualcosina la sta trovando...
Comunque adesso sta facendo la scansione con easy us data recovery...appena finisce provo a sentire...rimangono 20min per terminare
Mai sentiti questi rumori ne prima ne dopo...è sempre stato silenzioso...e ancora lo è


Ci sono delle contraddizioni, se non è rilevato in gestioni dispositivi e non si accende, non vedo come si possa fare una scansione e addirittura trovare dei dati.
 

turi93

Nuovo Utente
42
0
Ci sono delle contraddizioni, se non è rilevato in gestioni dispositivi e non si accende, non vedo come si possa fare una scansione e addirittura trovare dei dati.
Non è stato rilevato ma si accende,easy us data recovery anche se windows non lo rileva me lo ha trovato e mi sta trovando anche dei file...
Post unito automaticamente:

scansione fatta per niente...il programma si deve pagare per estrarre i file ma,in ogni caso ho perso tempo...i file non erano inerenti all'hard disk in questione...giustamente se il pc non lo rileva non poteva neanche il programma fare la scansione...quindi stava analizzando parti dell'hard disk del portatile...errore mio.Fatto sta che io non riesco comunque a fare leggere l'hard disk a qualsiasi pc...penso di portarlo da un tecnico e vediamo.
 
Ultima modifica:

bal.ca

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, anche io ho un problema simile...vi spiego brevemente.
L' anno scorso ho deciso di fare un upgrade al mio MB Pro cambiando l'hard disk OEM da 250GB ( HTS545025B9SA02 ) "perfettamente funzionante" con uno da 1TB, dico "perfettamente funzionante" perché all'occorrenza tramite una dock per hdd prendevo i dati che mi servivano dal OEM. Dopo un lungo periodo di inattività, la scorsa settimana accendo la dock per estrarre dei dati e notavo che l'hard disk era molto lento ad aprire le cartelle e mostrare le anteprime dei files finché ha smesso di funzionare. Inizialmente faceva un forte rumore, quasi come se la testina picchiasse sul motore, poi quel rumore si è trasformato in ticchettii...più o meno come se alimentazione non fosse adeguata! Però provando a boxarlo il risultato non cambia; inutile dire che ho provato dirsi pc, diverse porte...l'hard disk non viene riconosciuto. Non riesco a capacitarmi dell'accaduto anche perché stava sempre nella dock ... altrettanto inutile dire che mi piacerebbe recuperare le miliardi di foto in esso contenuto o i documenti di una causa in corso...
Se ci fosse qualcuno in grado di potermi aiutare gliene sarei veramente grato.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Sembra essere un problema di testine, forse si sono danneggiate a causa di qualche urto o per la cattiva alimentazione del box.
Prova a tirar fuori l'hdd dal box e a metterlo dentro un pc come disco secondario, se ticchetta ancora allora significherà che le testine sono davvero guaste.
In tal caso, rivolgiti ad una ditta di recupero dati per recuperarli, ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili