[DOMANDA] Hard Disk Western Digital cosa significa Caviar? e che cosa cambia?

Discussione in 'Storage (HDD, SSD, M2, RAID e NAS)' iniziata da Roberto800, 10 Novembre 2015.

1. Roberto800

• Utente Binario

Dal:
    12 Aprile 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    14
    Specifiche Hardware
    Salve a tutti, vorrei acquistare un Hard Disk da 1 TB Western Digital Blue, non riesco però a capire cosa significa Caviar e che cosa cambia dal modello non Caviar ma solo Blue.

Infine se mi potreste dire quel è attualmente un il prezzo giusto per un HDD da 1 TB.

PS: Qualcuno ha provato gli HDD Toshiba oppure Samsung, sono migliori o peggiori dei WD?
    Nel caso di un Toshiba chi sa dirmi il numero articolo della versione migliore?

#1 Roberto800, 10 Novembre 2015
    Ultima modifica: 10 Novembre 2015
  2. serassone

• Utente Binario

Dal:
    4 Settembre 2006
    Mi Piace Ricevuti:
    7.459
    Specifiche Hardware
    "Caviar" è semplicemente un nome commerciale, adottato da WD per anni. Da alcuni anni questo nome è stato abbandonato in favore dei colori: "Blue" è la linea normale, "Black" quella ad alte prestazioni (con poca differenza, a onor del vero, rispetto ai Blue), "Green" sono le unità da storage a basso consumo, "Red" le unità per i NAS, cioè le unità esterne con due o più hard disk, utilizzabili anche come disco da storage nei pc e "Purple" sono hard disk destinati a un uso 24h/24, per esempio negli impianti di videosorveglianza. Alcuni negozi si ostinano a chiamare "Caviar" gli hard disk WD, ma si tratta di un'imprecisione; se davvero si trattasse di un hard disk "Caviar", sarebbe da evitare, in quanto risalente come minimo a 3-4 anni fa, dunque sarebbe un'unità di vecchia generazione.
    Personalmente ritengo WD la miglior marca di hard disk.

A Vizard piace questo elemento.
  3. Roberto800

• Utente Binario

Dal:
    12 Aprile 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    14
    Specifiche Hardware
    Ho capito, grazie! ;)

Sto caricando...

Condividi questa Pagina