PROBLEMA HD esterno Trekstor non parte

5gabriele

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno. Ho un hard disk esterno Trekstor da 400gb che non funziona. Alimentatore ed USB attaccati, si accende il LED ma non si sente il classico rumore del disco che gira, silenzio assoluto. Era da alcuni mesi che non lo utilizzavo (vi conservo solo foto e video) e alcuni giorni fa lo riesumato ma purtroppo non funziona (eccetto appunto il LED acceso, non viene assolutamente riconosciuto nè dal notebook nè da pc fisso).

E' possibile rianimarlo senza incorrere in costosi centri di recupero dati?

grazie mille

Gabriele
 
Ultima modifica:

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
dovresti dirci qualche cosa di più su quel disco, dando per scontato che parliamo di un unità esterna, almeno sapere se è un 3,5 o 2,5" form factor, visto che trekstor non è un costruttore di dischi, probabilmente l'errore può essere riconducibile al controller, ergo si renderà necessaria l'apertura dell'involucro per vedere all'interno che disco c'è dentro, mi è anche capitato che nel FF da 3,5 ci fosse un seagate con fw buggato, in quel caso potresti recuperare il tutto seguendo quanto stikato nel howto dal sottoscritto.

Benvenuto sul forum!
 

5gabriele

Nuovo Utente
3
0
dovresti dirci qualche cosa di più su quel disco, dando per scontato che parliamo di un unità esterna, almeno sapere se è un 3,5 o 2,5" form factor, visto che trekstor non è un costruttore di dischi, probabilmente l'errore può essere riconducibile al controller, ergo si renderà necessaria l'apertura dell'involucro per vedere all'interno che disco c'è dentro, mi è anche capitato che nel FF da 3,5 ci fosse un seagate con fw buggato, in quel caso potresti recuperare il tutto seguendo quanto stikato nel howto dal sottoscritto.

Benvenuto sul forum!

Grazie del benvenuto e mi scuso se ho subito sbagliato sezione. Non sono un esperto ma mi pare che con alimentazione esterna sia da 3,5. Allego comunque due immagini dell'hd.

Quindi pensi si possa fare qualcosa?

grazie
 

Allegati

  • IMG00044-20131205-1545.jpg
    IMG00044-20131205-1545.jpg
    323.8 KB · Visualizzazioni: 645
  • IMG00045-20131205-1545.jpg
    IMG00045-20131205-1545.jpg
    326.6 KB · Visualizzazioni: 448

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
potrebbe essere un problema del box piuttosto che del disco fisso, occorre smontarlo da quel box e collegarlo direttamente ad un pc per vedere cosa succede.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
se lo colleghi ad un pc fisso lo puoi collegare smontando una paratia, per un portatile le cose si complicano un poco, comunque l'importante che non usi il box trekstore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili