HD esterno

Discussione in 'Storage (HDD, SSD, M2, RAID e NAS)' iniziata da SystemDown, 21 Aprile 2017.

1. SystemDown

• Utente Binario

Dal:
    29 Marzo 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    Ciao a tutti,
    sareste così gentili da consigliare qualche HD esterno di buona fattura, il mio vecchio Maxtor nonostante sia stato utilizzato pochissimo molte ma molte volte non viene riconosciuto, devo fare 8000000 mila volte stacca/attacca....

Grazie

2. mercur

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    27 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    2.636
    Specifiche Hardware
    ti consiglio un box usb3 dove puoi inserire un disco da 3,5 a tua scelta, come un toshiba o un wd red.

3. SystemDown

• Utente Binario

Dal:
    29 Marzo 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
  4. mercur

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    27 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    2.636
    Specifiche Hardware
    E' la soluzione migliore perchè scegli il disco che vuoi e se si guasta lo cambi senza buttare tutto.
    in che senso grande? le dimensioni sono quelle di un disco esterno, anche più piccolo di solito...

A parte che amazon sta a recensioni come trump sta a ghandi... ma quei commenti negativi (una scimmia saprebbe fare meglio :grrr:) che vedi sono quasi tutti sull'imballaggio o sui venditori...
    Però se hai dubbi prendi un toshiba.
    Comunque il disco difettoso può capitare a tutti. Il reso esiste per questo.

A SystemDown piace questo elemento.
  5. SystemDown

• Utente Binario

Dal:
    29 Marzo 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    Cambi solo il disco si ma è quello che costa, no? ho visto che i box costano dai 10/20 euro

6. mercur

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    27 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    2.636
    Specifiche Hardware
    sì, anche di più.
    Ma se prendi un disco esterno non costa meno. Tanto paghi, tanto prendi.

7. SystemDown

• Utente Binario

Dal:
    29 Marzo 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    beh si alla fine vai a spendere quasi uguale ma come dici tu scegli cosa vuoi....
    e se usassi un ssd?

8. mercur

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    27 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    2.636
    Specifiche Hardware
    Se devi archiviare dati non te lo consiglio. Un ssd ha un motivo quando lo usi per il s.o.
    Diversamente è meglio un hd tradizionale da 1 o 2 TB, anche di più. Costa molto meno. Poi da esterno avresti il collo di bottiglia dell'usb3. Inutile scrivere a 400MB/s quando poi non trasferisci a più di 90-130 MB/s

9. SystemDown

• Utente Binario

Dal:
    29 Marzo 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    mmmmmh beh questo si ....
    grazie per i consigli

10. michael chiklis

• Utente Binario

Dal:
    26 Ottobre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    882
    Specifiche Hardware
    Non è solo una questione economica per la quale è sconsigliabile archiviare i propri dati su una SSD, ci sono da tener conto anche altri fattori come ad esempio l'eventuale corruzione del filesystem.
    Se si corrompe il filesystem su un hdd, o lo si formatta velocemente o si sovrascrive il filesystem per errore, sarà sempre possibile recuperare una buona parte dei dati in modalità RAW (a patto che siano ben deframmentati).
    Se invece si dovesse per qualsiasi motivo corrompere il filesystem su una SSD, il recupero tramite scansione RAW della superficie non risulterebbe altrettanto efficace, praticamente si recupererebbero solo pochissimi dati perchè in gran parte sono frammentati (sappiamo che le SSD non vengono deframmentate, questo è il loro modo di lavorare efficacemente e per prolungarne la vita, al contrario degli hdd). Quindi i dati recuperabili in RAW risulterebbero corrotti.

#10 michael chiklis, 21 Aprile 2017
    Ultima modifica: 21 Aprile 2017
  11. SystemDown

• Utente Binario

Dal:
    29 Marzo 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    Certamente da non sottovalutare tale aspetto.
    Per una info molto tecnica riguardante le memorie degli smartphone dove posso chiedere?

Condividi questa Pagina