PROBLEMA HDD esterno danneggiato? Urgente!

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Si va bene, l'importante è inibire qualsiasi tipo di scrittura sul hdd dal quale si necessita recuperare i dati (quindi non avviare nemmeno l'OS contenuto in esso).
 
  • Mi piace
Reazioni: Select

Select

Utente Attivo
685
9
Allora chiedo conferma per l'acquisto del'hdd esterno:
E' questo il modello giusto? Perchè ho visto esserci piu modelli simili e non capisco cosa cambia.
Il prezzo è giusto o mi consigli un altro shop?

https://www.amazon.it/Toshiba-HDWC1...510571945&sr=1-2&keywords=toshiba+canvio&th=1

Comunque c'è ne qualcuno anche di migliore (altre marche o modelli),magari spendendo qualcosina in piu'? (Perchè,almeno finchè posso, preferisco investire qualcosa in piu,la dove serva e sia possibile,ma avere un prodotto che sia migliore e quindi avere piu durata,risultati ecc ecc.
Conviene magari prendere un device piu il box o è meglio uno gia completo, se la seconda quale?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Scusa, mi era sfuggita questa discussione...
Secondo me il Toshiba Canvio è un buon hdd ma il prezzo di quello che hai linkato forse è un pò troppo alto.
Ci saarebbe anche questo che costa molto meno:
https://www.amazon.it/Toshiba-HDWC3...510919537&sr=1-26&keywords=toshiba+canvio+2tb

Meglio di Toshiba non puoi avere, piuttosto se hai un buon budget prendine 2 per tenere una copia di backup, questa sarebbe la soluzione migliore in assoluto.

In alternativa, potresti acquistare questo hdd Toshiba interno:
https://www.amazon.it/Toshiba-P300-...id=1510919974&sr=1-2&keywords=toshiba+2tb+3.5
+
un buon box come questo della Fantec (dotato di interruttore di accensione/spegnimento):
https://www.amazon.it/FANTEC-DB-ALU...F8&qid=1510920019&sr=8-8&keywords=box+hdd+3.5

e risparmierai ulteriormente, ma dovrai montartelo tu.

P.S.
Attenzione, prima di spegnere l'hdd dall apposito interruttore (o prima di scollegare il cavetto usb dal pc), è consigliabile effettuare la rimozione sicura del dispositivo agendo sull'apposita icona vicino all'orologio di windows.

rimozione sicura.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Select

Select

Utente Attivo
685
9
Tranquillo.
Cosa cambia tra quello linkato da me,e il tuo link? come mai tutta queste differenza di prezzo, è lo stesso prodotto?

Differenze tra il canvio gia pronto,e l'alternativa hd interno+box? Perchè andrebbe scelto l'uno o l'altro? Come affidabilità,prestazioni,durata ecc sono uguali?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Puoi consultare i datasheet di ciascun modello per capire meglio le differenze, ma non sono molto dettagliati, i due già boxati sono molto simili da quello che riesco a capire, la differenza dovrebbe farla il tipo di box e i software di backup contenuti.
Toshiba-HDWC120EK3J1 Canvio
Toshiba HDWC320EK3JA Canvio

Il Toshiba P300 che ti ho linkato è un hdd interno che ovviamente non ha alcun software incluso e va inizializzato in windows prima di poterlo utilizzare.
Per questo motivo è più economico ma a differenza dei primi due dovrebbe avere delle performance migliori (le performance però dipendono anche dal tipo di box in cui andrai a montarlo).

P.S.
per quanto riguarda la vita e l'affidabilità degli hdd, dipendono da come e quanto vengono utilizzati, tutte le previsioni dichiarate dai produttori contano quasi zero.
L'hdd più affidabile che puoi trovare, sarà quello su cui terrai la copia di backup!
 
  • Mi piace
Reazioni: Select

Select

Utente Attivo
685
9
Perfetto data la differenza di prezzo per box e software differenti, mi consigli sempre quello da te linkato? (tra i due canvio)

Il box che hai linkato per l' hd interno, è buono da farmi avere risultati migliori del canvio,oppure c'è qualcos'altro anche di migliore?
 

Select

Utente Attivo
685
9
Qualcuno sa aiutarmi? Vorrei acquistare entro questa settimana. Grazie.
Comunque,se dite che quelli assemblati sono piu performanti credo di puntare su quelli.
Soluzioni piu consigliate per assemblati
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Non credo ci siano delle differenze apprezzabili tra i 2 hdd esterni e il P300 (se usato all'interno di un box usb 3.0).
Più che altro dovresti considerare la comodità (cioè se sei disposto ad assemblartelo da solo il P300 in un box 3.0 o se preferisci uno dei due già assemblato nel box proprietario) e i costi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Select

Select

Utente Attivo
685
9
Per assemblaro non dovrebbe essere un problema.
In qualche risposta precedente mi hai parlato di inizializzare il P300,per poterlo utilizzare. Potresti spiegarmi la procedura?
PS: posso andare tranquillo con quel box che mi hai linkato già,Oppure mi consigliate qualcosa di ancora migliore?
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Fantec è un'ottima marca devi solo vedere tra le catatteristiche sue, i dischi che può accogliere (in altezza) e controllare il relativo disco che hai scelto che caratt. ha (cioè se ci stà). Sul sito Fantec e su quello Raidsonic trovi un'ampia scelta di box tutti affidabili. Ovviamente andare su un usb 3.1 gen 2 con un hdd è inutile.
Ottimo il P300 come scelta consumer, meno se lo lasci acceso h24.

Per inizializzarlo: lo inserisci nel box e lo colleghi al pc. Ti uscirà lo screen del wizard da seguire. Utilizza GPT.
 
  • Mi piace
Reazioni: Select

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!