RISOLTO HDD esterno non funzionante su un solo pc con sintomi strani.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filo1993

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti e grazie che state leggendo,

ho un win10 x64, scheda madre msi z97-g43 gaming con i5 di 4^gen, 16gb di ram, SDD da 256 Toshiba e HDD da 2Tb seagate e scheda video nvidia geforce gt 730 tutto nuovo a parte la scheda madre e assemblato da me.
Ho un problema con un'unità esterna della toshiba 3Tb hdd da 2,5" che funziona benissimo con qualunque altro pc ma non con quello che ho descritto.

Appena collego l'unità il Pc segnala con il segnale solito del collegamento usb, ma non compare nelle cartelle e nemmeno nella gestione di partizione dischi, dopo circa 6-7 secondi inizia a fare tlack.....tlack.....tlack (sospetto sia il braccio delle testine che va da una parte all'altra scattando a intervalli regolari).

Le chiavette funzionano perfettamente e ho già provato a cambiare lettera sull'unità e ho usato usbdeview per reinstallare il driver, ma ancora da lo stesso problema su qualunque porta presente sul pc, ho anche provato ad aggiornare i driver usb ma senza successo.

Se vi serve qualcosa vi rispondo appena rientro stasera.

Vi ringrazio tantissimo in anticipo.
Filippo
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Buongiorno a tutti e grazie che state leggendo,

ho un win10 x64, scheda madre msi z97-g43 gaming con i5 di 4^gen, 16gb di ram, SDD da 256 Toshiba e HDD da 2Tb seagate e scheda video nvidia geforce gt 730 tutto nuovo a parte la scheda madre e assemblato da me.
Ho un problema con un'unità esterna della toshiba 3Tb hdd da 2,5" che funziona benissimo con qualunque altro pc ma non con quello che ho descritto.

Appena collego l'unità il Pc segnala con il segnale solito del collegamento usb, ma non compare nelle cartelle e nemmeno nella gestione di partizione dischi, dopo circa 6-7 secondi inizia a fare tlack.....tlack.....tlack (sospetto sia il braccio delle testine che va da una parte all'altra scattando a intervalli regolari).

Le chiavette funzionano perfettamente e ho già provato a cambiare lettera sull'unità e ho usato usbdeview per reinstallare il driver, ma ancora da lo stesso problema su qualunque porta presente sul pc, ho anche provato ad aggiornare i driver usb ma senza successo.

Se vi serve qualcosa vi rispondo appena rientro stasera.

Vi ringrazio tantissimo in anticipo.
Filippo
Non e' abbastanza alimentato, la porta e' USB 3.0?
Questo cavo potrebbe aiutarti
https://www.amazon.co.uk/dp/B00ZJBIHVY/?tag=tomsforum-21
Prendendo alimentazione da due porte
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Filo1993

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Arei lo stesso problema quasi.... Ho un hdd da 1tb... se lo metto interno al pc quindi collegato sata e alimentatore sento il fantomatico TLACK TLACK mentre se lo mondo esterno dentro un box alimentato e collegato al pc via usb funziona perfettamente....
Possibile che devo usare un'altro cavo di alimentazione? visto che alimenta gia' 3 hdd e con questo quarto non ce la fa'?
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Non funziona ne sulle 3.0 ne sulle 2.0, e adesso che dici cosi mi viene un dubbio, ho un alimentatore da 500w devo cambiarlo??

Grazie mille della risposta
Filippo
Non centra niente l'alimentatore del computer, sono le porte USB della scheda madre a non dare abbastanza corrente. Quelle USB 2.0 dovrebbero dare max 500mA (0.5A) a 5 Volt su ogni ramo USB (che comprendono 2 porte) le USB 3.0 dovrebbero dare 900mA su 5 Volt
https://en.wikipedia.org/wiki/USB
 
  • Mi piace
Reazioni: Filo1993

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Arei lo stesso problema quasi.... Ho un hdd da 1tb... se lo metto interno al pc quindi collegato sata e alimentatore sento il fantomatico TLACK TLACK mentre se lo mondo esterno dentro un box alimentato e collegato al pc via usb funziona perfettamente....
Possibile che devo usare un'altro cavo di alimentazione? visto che alimenta gia' 3 hdd e con questo quarto non ce la fa'?
Si e' possibile, soprattutto se i cavi sono sottili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Filo1993
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili