Hdd Sas 12gbps non si accendono

Buonasera a tutti,

Ho acquistato qualche giorno fa 3 hdd sas 12gbps hot plug 9 . Ho effettuato l'acquisto in modo errato in quanto a me non servivano hot plug. Ho smontato la struttura che mi permetteva l'alloggio dentro il bay ed ho provato a collegare Hdd come un normalissimo hdd. Il problema è che nessun hdd si accende(nessuna vibrazione o segno che faccia capire il contrario).Gli hdd sono collegati ad una scheda pci-e della LSI con interfaccia mini Sas.

Ho acquistato un cavo per collegare i 3 hdd a cui ho collegato anche le 3 alimentazioni ma nulla.Qualcuno saprebbe darmi qualche info?Grazie

Liupen

Moderatore
Staff Forum
8,446
3,425
Hardware Utente
CPU
Intel i7 4770K @ 4,6 GHz
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene rel.2
Hard Disk
SSD Samsung 850 PRO 512GB + 850 EVO 1TB + 850 EVO 500GB + Seagate SSHD 1TB + BACKUP
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 16 GB (4x4Gb 1600Hz / 8 8 8 24)
Scheda Video
ASUS STRIX GeForce GTX 970 - Clock @ 1403Mhz boost / Memoria @ 7160Mhz
Scheda Audio
(integrata)
Monitor
Samsung T24E390
Alimentatore
Enermax triathlor 650w 80plus bronze
Case
Zalman Z9 Plus full fan
Periferiche
Asus ROG GK2000 + GX850
Sistema Operativo
Windows 10
Collegamento dedicato. Sono moduli di uno chassis...come gli elementi di un tutto, un server naturalmente.

Avendo un attacco Sas non ho potuto fare molte prove.Ho provato Soltanto a scollegare i 3 Hdd e lasciandone solo 1 ho riprovato l'alimentazione.Ho cambiato diversi molex sata ma nulla. Purtroppo sono stati acquistati per errore ed essendo stati presi con partita iva non mi fanno il reso del prodotto. L'unica cosa che mi è venuta in mente è che il dispositivo per funzionare ha bisogno di un bay interno dedicato.Il problema è che essendo da 2,5 pollici è difficile da trovare. Se conoscete qualche soluzione ditemi pure. Purtroppo l'errore sull'acquisto mi sta veramente penalizzando.

Avendo un attacco Sas non ho potuto fare molte prove.Ho provato Soltanto a scollegare i 3 Hdd e lasciandone solo 1 ho riprovato l'alimentazione.Ho cambiato diversi molex sata ma nulla. Purtroppo sono stati acquistati per errore ed essendo stati presi con partita iva non mi fanno il reso del prodotto. L'unica cosa che mi è venuta in mente è che il dispositivo per funzionare ha bisogno di un bay interno dedicato.Il problema è che essendo da 2,5 pollici è difficile da trovare. Se conoscete qualche soluzione ditemi pure. Purtroppo l'errore sull'acquisto mi sta veramente penalizzando.
guarda, gli hpe hot swap hanno la tecnologia che si chiama smart drive

per hp si tratta di un sistema contro il "cattivo funzionamento", anche causato dall'utente

questo vuol dire che il firmware del disco e quello dello hswap bay, sono progettati per funzionare in congiunzione, e con una lista predefinita di devices/macchine

non solo per policy aziendale ma perché integrano sistemi di protezione, come ad esempio la segnalazione con un led dello status del disco