Hdd Sas 12gbps non si accendono

kenshin88

Nuovo Utente
6
0
Buonasera a tutti,

Ho acquistato qualche giorno fa 3 hdd sas 12gbps hot plug 9 . Ho effettuato l'acquisto in modo errato in quanto a me non servivano hot plug. Ho smontato la struttura che mi permetteva l'alloggio dentro il bay ed ho provato a collegare Hdd come un normalissimo hdd. Il problema è che nessun hdd si accende(nessuna vibrazione o segno che faccia capire il contrario).Gli hdd sono collegati ad una scheda pci-e della LSI con interfaccia mini Sas.
61kvMrTwnkL._SL1500_.jpg

Ho acquistato un cavo per collegare i 3 hdd a cui ho collegato anche le 3 alimentazioni ma nulla.Qualcuno saprebbe darmi qualche info?Grazie
 

kenshin88

Nuovo Utente
6
0
Ciao Giuseppe,
hai ragione

ecco il prodotto

Hard Disk 2.5" 450GB Server Zub HP HDD SAS 12G 15000rpm Hot-Plug G9

sono sas da 450gb a 15k rpm.Se ti servono altre specifiche fammi sapere
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Collegamento dedicato. Sono moduli di uno chassis...come gli elementi di un tutto, un server naturalmente.
 

kenshin88

Nuovo Utente
6
0
Avendo un attacco Sas non ho potuto fare molte prove.Ho provato Soltanto a scollegare i 3 Hdd e lasciandone solo 1 ho riprovato l'alimentazione.Ho cambiato diversi molex sata ma nulla. Purtroppo sono stati acquistati per errore ed essendo stati presi con partita iva non mi fanno il reso del prodotto. L'unica cosa che mi è venuta in mente è che il dispositivo per funzionare ha bisogno di un bay interno dedicato.Il problema è che essendo da 2,5 pollici è difficile da trovare. Se conoscete qualche soluzione ditemi pure. Purtroppo l'errore sull'acquisto mi sta veramente penalizzando.
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Avendo un attacco Sas non ho potuto fare molte prove.Ho provato Soltanto a scollegare i 3 Hdd e lasciandone solo 1 ho riprovato l'alimentazione.Ho cambiato diversi molex sata ma nulla. Purtroppo sono stati acquistati per errore ed essendo stati presi con partita iva non mi fanno il reso del prodotto. L'unica cosa che mi è venuta in mente è che il dispositivo per funzionare ha bisogno di un bay interno dedicato.Il problema è che essendo da 2,5 pollici è difficile da trovare. Se conoscete qualche soluzione ditemi pure. Purtroppo l'errore sull'acquisto mi sta veramente penalizzando.

guarda, gli hpe hot swap hanno la tecnologia che si chiama smart drive

per hp si tratta di un sistema contro il "cattivo funzionamento", anche causato dall'utente

questo vuol dire che il firmware del disco e quello dello hswap bay, sono progettati per funzionare in congiunzione, e con una lista predefinita di devices/macchine

non solo per policy aziendale ma perché integrano sistemi di protezione, come ad esempio la segnalazione con un led dello status del disco



non puoi farci molto
 

kenshin88

Nuovo Utente
6
0
Sicuro che non ci sia nulla da fare?con un bay pensi che non riesco a risolvere?scusa se uno li acquista per un server non penso che abbia tutti questi vincoli.sarebbero praticamente inutilizzabili
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
se non iniziano a ruotare o è un problema di alimentazione e non penso, o sono sotto protezione, e a quel punto potresti informarti se è possibile prendere una scheda raid compatibile

il problema è che non c'è documentazione da parte di hpe sull uso diverso da quello per cui sono venduti, devi affidarti all'aneddotica che trovi sparsa su internet, e ce ne sta davvero poca

in fondo sono venduti solo come parti di ricambio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili