DOMANDA HDD USB 3.0 esterno silenzioso e "indistruttibile"

laura_ted

Nuovo Utente
3
1
Buonasera a tutti/e, ho bisogno di un Hard Disk esterno da utilizzare in questo momento quasi esclusivamente con un mio PC desktop (in futuro lo collegherò ad altro). Il mio PC ha due prese USB 3.0 che vorrei sfruttare per collegare l'hard disk esterno (ha anche una presa eSata, ma preferirei usare USB3 per future compatibilità). Non mi interessa la capienza, 500GB sarebbero sufficienti, ma vorrei che sia molto silenzioso e molto resistente agli urti. Sto valutando anche gli SSD ma ho l'impressione che siano oltre il mio budget e che tendano a deteriorarsi con gli anni, come hanno fatto gli SSD presenti all'interno del mio PC (uno è finito in modalità sola lettura, l'altro dà spesso errori).

Se qualcuno sa consigliarmi un Hard Disk esterno USB3.0 anche poco capiente ma con le caratteristiche di silenziosità e "quasi indistruttibilità" mi fa un enorme favore!

Grazie! Buona serata!

NOTA: Aggiungo che il parametro della silenziosità lo considero più sul rumore di fondo che fa l'hard disk quando non sta facendo nulla, se fa rumore mentre scrive o mentre legge può andare bene, l'importante è che mentre non lo uso non faccia il classico continuo rumorino di ventolina in azione.
 
Ultima modifica:

haohmaru

Nuovo Utente
146
33
CPU
I9 9900k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z390 AORUS PRO
HDD
sm961+crucial m550+2 wd red 3tb pro
RAM
Corsair 16GB 3200
GPU
Msi GeForce RTX 2080 8GB Gaming X TRIO
Monitor
Philips 32"
PSU
Corsair rm750i
Case
Cosmos S
Net
Fibra 100/20
OS
Win10 64bit
La cosa migliore ssd+box usb3,per la durata ssd prendi samsung o crucial,vedrai che durano,anche gli hard disk da 2,5(consiglio wester digital) sono silenziosi però avendo parti in movimento sono più delicati.
 
  • Mi piace
Reazioni: laura_ted

laura_ted

Nuovo Utente
3
1
La cosa migliore ssd+box usb3,per la durata ssd prendi samsung o crucial,vedrai che durano,anche gli hard disk da 2,5(consiglio wester digital) sono silenziosi però avendo parti in movimento sono più delicati.

Non avevo pensato all'ipotesi di usare un box usb3, grazie per l'idea. Non vorrei pentirmi un'altra volta dell'acquisto di una SSD.. sono velocissime, ad esempio per l'avvio di programmi e per il sistema operativo sono ottime, però ho brutte esperienze :/ Mi informerò sui miglioramenti delle SSD negli ultimi anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: haohmaru

haohmaru

Nuovo Utente
146
33
CPU
I9 9900k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z390 AORUS PRO
HDD
sm961+crucial m550+2 wd red 3tb pro
RAM
Corsair 16GB 3200
GPU
Msi GeForce RTX 2080 8GB Gaming X TRIO
Monitor
Philips 32"
PSU
Corsair rm750i
Case
Cosmos S
Net
Fibra 100/20
OS
Win10 64bit
I più sicuri sono quelli che utilizzano memorie MLC.
 

laura_ted

Nuovo Utente
3
1
I più sicuri sono quelli che utilizzano memorie MLC.

Sicuro? Da questo articolo sembra il contrario:

What is the difference between MLC (Multi Level Cell) and SLC (Single Level Cell) solid state drives?

Multi-Level Cell is a memory technology that stores bits of information in multiple levels in a cell. Because of this, MLC drives have a higher storage density and the per MB manufacturing cost is less but there is a higher chance of error on the drive. This type of drive is typically used in consumer based products. Single Level Cell only stores bits of information on a single level per cell. This decreases power consumption and allows for faster transfer speeds. This technology is typically reserved for higher end or enterprise memory cards where speed and reliability are more important than cost.

Anche questo articolo sembra confermare:

So, an MLC cell is typically rated at 10,000 erase/write cycles, while an SLC cell might last 10 times that before failing
 

haohmaru

Nuovo Utente
146
33
CPU
I9 9900k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z390 AORUS PRO
HDD
sm961+crucial m550+2 wd red 3tb pro
RAM
Corsair 16GB 3200
GPU
Msi GeForce RTX 2080 8GB Gaming X TRIO
Monitor
Philips 32"
PSU
Corsair rm750i
Case
Cosmos S
Net
Fibra 100/20
OS
Win10 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili