DOMANDA Hdd vecchio V.S. Nuovo è tutto normale?

U

Utente cancellato 55787

Ospite
Buon Giorno
Oggi ho comprato un HardDisk interno per aumentare lo spazio di archiviazione, all'inizio volevo prenderlo da 5,400 giri ma poi ultimamente dall'HardDisk vecchio ogni tanto provengono starni rumori che tutti più o meno sanno identificare come un "ciao amico è stato un piacere" quindi visto che non ho nessuna pretesa ne tanto meno mi preme avere un sdd che mi carica windows in 7 secondi al posto di 15 ho optato per un hd identico a quello che avevo gia da 2 Tb. in caso mi abbandoni del tutto.
Inizio a dire che una volta montato il pc non l'ha riconosciuto (mi chiedo se dovevo sostituire un hd e reinstallare win10 come facevo) ho dovuto entrare nella gestione dischi e fare la procedura più la formattazione (ho scelto la formattazione normale 3/4 ore). Spinto dalla curiosità ho aperto Crystal Disk Info per verificare e comparare i paramenti tra un hd vecchio e uno nuovo, e sinceramente mi da dei valori che non so capire anche perchè vedo dei 100 /100 quindi vi chiedo se gentilmente potreste darmi delle indicazioni sullo stato di salute dei 2 Hd. ho fatto una scansione con il tool Sea Tool. e una scansione con il tool integrato di windows il vecchio ScanDisk ma non mi ha rilevato nulla di anomalo, anzi mi diceva che non era necessario eseguire la diagnosi.
Colgo l'occasione per chiedervi anche se spostando i giochi sull'HardDisk nuovo dove non è presente il sistema operativo sia migliore in termini di velocità ottenendo qualche miglioramento o non cambia nulla. i giochi sono nella 3 partizione F. dell'HardDisk dove c'è windows C. lascio sotto uno screen. vi ringrazio in anticipo.
hd.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili