HighSierra problema APFS su SSD esterna

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
sono convinto che un futuro aggiornamento di hsierra risolverà la questione da se

capitava la stessa cosa con sierra, fu risolto con la versione 10.12.4

reinstallare o resettare qualcosa non risolverebbe, come hai visto

immagino che tu abbia un mac tutto incollato, altrimenti potevi mettere l ssd all interno

ps. il tuo box è 3.0, 3.1 o 3.1-2?
 

superpado

Nuovo Utente
36
0
Si purtroppo è tutto sigillato .
C è una guida su come smontarlo ma dato il costo del prodotto eviterei di perdere la garanzia.

Ho un box usb 3.0 Con funzione Asp
Uno usb 3.0 abb scadente
Ed un hdd ssd usb 3.0 emtec
 

superpado

Nuovo Utente
36
0
Strano io ho avuto tutte le release di Sierra dalla 10.12.1 alla 10.12.6 sempre su questa ssd esterna ma mai riscontrato questo problema.
Ovviamente era su file System HFS
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Strano io ho avuto tutte le release di Sierra dalla 10.12.1 alla 10.12.6 sempre su questa ssd esterna ma mai riscontrato questo problema.
Ovviamente era su file System HFS
È che non c'è molto altro che puoi fare

All' utente specie in quella frazione del tempo di boot sono lasciate poche azioni possibili

Il reset di smc e nvram e staccare corrente per qualche minuto, ma tu non hai accesso alla Logic board quindi anche se staccarsi corrente resterebbe la pila che mantiene l ora

E se lo portassi da Apple proverebbero a fare un check e direbbero che non hanno come intervenire perché non è un difetto fisico della macchina e col software al massimo ti ripristinano un immagine aggiornata

Se non hai intenzione di cambiare spesso disco di boot potresti impostare un bootargs che imposti l SSD esterno come.dispotivio così bypassi la schermata
 

superpado

Nuovo Utente
36
0
Purtroppo non ho mai provato a modificare il Bootrags.

al momento per mancanza di tempo lo lascio così :
sistema su SSD esterna USB3.0 High Sierra file system HFS
tutto funziona e velocemente anche .


Tutt'altro discorso invece per il mio macmini late 2014
nel quala ho installato una SSD crucial da 750 giga
ho rifatto da capo il sistema di sana pianta
mac os High Sierra con file system APFS , 2 partizioni 1 per il sistema 1 x archiviazione dati
Nel giro di 5 secondi il sistema è attivo e funzionante
peccato questo lo utilizzo solo da remoto per archiviazione dati e basta .
 

crash__override

Nuovo Utente
101
26
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i Elite Capellix 360 mm
Scheda Madre
MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon
HDD
Sabrent SSD 2 TB Rocket NVMe PCIe 4.0 M2
RAM
Corsair Dominator Platinum RGB 32 Gb DDR4 3600 MHz
GPU
MSI Nvidia Geforce 3080 Gaming Trio Z 12 Gb
Monitor
LG UltraGear 27GN850-B
PSU
MSI MPG A850GF
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Tastiera: Corsair K95 RGB Platinum; Mouse: Corsair M65 RGB ULTRA WIRELESS Rev. 2.0; Cuffie: Corsair Virtuoso RGB Wireless; Speaker; Logitech Z407; Gaming Mouse Pad: Corsair MM700 RGB
Net
Vodafone One Fibra 1 Gb FTTH
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, resuscito questo post perchè anche io ho lo stesso problema, in pratica ho un iMac con Hd meccanico, siccome ancora in garanzia ho voluto mettere un SSD esterno perchè con l'HD interno meccanico è veramente impossibile, ho formattato in APFS avendo Mojave come OS, solo che all'avvio del boot prima che compare la mela passa 1:30" ho cronometrato, dopo ci sta 5 secondi a caricare tutto, il tutto è un pò antipatico e vorrei sistemare questo problema. Qualcuno ha sistemato? O devo formattare tutto e caricare il vecchio e classico file System? Grazie.
 

crash__override

Nuovo Utente
101
26
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i Elite Capellix 360 mm
Scheda Madre
MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon
HDD
Sabrent SSD 2 TB Rocket NVMe PCIe 4.0 M2
RAM
Corsair Dominator Platinum RGB 32 Gb DDR4 3600 MHz
GPU
MSI Nvidia Geforce 3080 Gaming Trio Z 12 Gb
Monitor
LG UltraGear 27GN850-B
PSU
MSI MPG A850GF
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Tastiera: Corsair K95 RGB Platinum; Mouse: Corsair M65 RGB ULTRA WIRELESS Rev. 2.0; Cuffie: Corsair Virtuoso RGB Wireless; Speaker; Logitech Z407; Gaming Mouse Pad: Corsair MM700 RGB
Net
Vodafone One Fibra 1 Gb FTTH
OS
Windows 11 Pro
Si ho letto in giro che il problema è il file system apfs, non si puó fare nulla perchè ormai mojave per esempio fa formattare solo in apfs quindi non potrei nemmeno installare il sistema su un file system diverso, devo tenerlo così o aspettare che apple rilasci un aggiornamento ma ne dubito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!