PROBLEMA hisense 42k680 collegare pc al televisore

paloppa

Utente Attivo
299
2
CPU
AMD Phenom II X4 955e
Scheda Madre
ASRock N68C-S UCC
HDD
Maxtor 6 Y160M0 SCSI Disk Device
RAM
2048 MB DDR2
GPU
ATI Radeon Hd 5670 1 GB
Audio
ASRock nForce 430
Monitor
Philips 220E - 21 Pollici
OS
Windows 7
Salve a tutti,
ho da poco comprato questo televisore (hisense 42k680) e ho voluto collegare il mio pc al televisore tramite cavo HDMI come ho sempre fatto con gli altri televisori precedenti.
Il collegamente va tutto bene , tant'e' che quando scelgo la periferica hdmi 1 l'immagine del pc e' proiettata nel televisore. l'unico problema e' l'audio. Di solito quando collegavo il pc agli altri televisori , ricercavo la periferica audio del televisore , disattivavo quella del pc e attivavo quella del televisore. Adesso invece non c'e' nessuna periferica audio quando collego il televisore al pc. nel pc trovo soltanto la periferica audio del pc...che cosa potrebbe essere? qualcuno ha avuto qualche problema simile?
 

gioflo00

Nuovo Utente
6
0
Ciao,
io ho lo stesso tv, ma il mio problema è che non riesco a farlo andare in 4k da pc, a me l'audio esce senza problemi dal televisore, mi sembra strano che con altri funzionava e con questo no, a te il pc con che risoluzione vede la tv, io non riesco ad andare oltre i 1080p. Se ti puù interessare c'è un aggiornamento firmware sul sito hisense.
 

Modding

Nuovo Utente
63
2
Ciao,io ho lo stesso tv, ma il mio problema è che non riesco a farlo andare in 4k da pc, a me l'audio esce senza problemi dal televisore, mi sembra strano che con altri funzionava e con questo no, a te il pc con che risoluzione vede la tv, io non riesco ad andare oltre i 1080p. Se ti puù interessare c'è un aggiornamento firmware sul sito hisense.
Hai provato con un cavo HDMI 2.0 High speed?credo sia da 60 Hz
 

gioflo00

Nuovo Utente
6
0
Si, ho comprato 2 cavi hi-speed di cui uno certificato, ma nulla da fare, oggi dovrebbe arrivarmi un adattatore attivo mini Dp 1.2 to Hdmi, proverò anche con quello e vediamo cosa succede. L'assistenza mi ha detto di provare su un altro tv 4k, ma al momento mi risulta abbastanza difficile vista la scarsità, per il resto sono soddisfatto, il 3d è molto buono oltre ogni mia aspettativa ed il pannello scala bene con segnali non hd. Tu hai risolto il tuo problema? L'assistenza mi ha anche detto che solo le porte hdmi 1 e 2 accettano segnali 4k. Se ho novità ti farò sapere. Grazie per il tuo interessamento.
 

Modding

Nuovo Utente
63
2
Si, ho comprato 2 cavi hi-speed di cui uno certificato, ma nulla da fare, oggi dovrebbe arrivarmi un adattatore attivo mini Dp 1.2 to Hdmi, proverò anche con quello e vediamo cosa succede. L'assistenza mi ha detto di provare su un altro tv 4k, ma al momento mi risulta abbastanza difficile vista la scarsità, per il resto sono soddisfatto, il 3d è molto buono oltre ogni mia aspettativa ed il pannello scala bene con segnali non hd. Tu hai risolto il tuo problema? L'assistenza mi ha anche detto che solo le porte hdmi 1 e 2 accettano segnali 4k. Se ho novità ti farò sapere. Grazie per il tuo interessamento.
Ineffetti i cavi HDMI 2.0 ancora non si trovano facilmente in giro.Eppoi notavo poco fa sui dettagli della mia scheda video che la risoluzione massima e`di 2560x1600,con un solo slot Hdmi 1.4 e due displayport che sicuramente nn saranno 4K=60Hz ognuna.Quindi valutate anche queste caratteristiche del vostro Pc oltre ai cavi.
 

gioflo00

Nuovo Utente
6
0
Ciao, finalmente ho risolto, con l'adattatore mini displayport 1.2 to hdmi sono riuscito a spingerlo alla risoluzione natia, la scheda video è una 7970, in teoria doveva funzionare anche sull'hdmi, ma così non è stato. Comunque, una volta montato ho dovuto per prima impostare la frequenza di refresh a 30 Hz, solo così riconosce la risoluzione massima del pannello, una volta fatto questo mi ha fatto impressione vedere lo sfondo di windows 8.1, una immagine full hd, rimpicciolire miseramente. Ora non mi resta che scaricare un po di contenuti in 4k reali, i video presi da youtube in 4k sono troppo compressi, non ho trovato troppa differenza tra full hd e 4k. L'adattatore mi è costato 45 euro, avrei potuto risparmiare i 25 spesi per il secondo cavo Hdmi, ma ormai è andata.
Un grande saluto e grazie.
 

athosmagnani

Nuovo Utente
7
0
Ciao, finalmente ho risolto, con l'adattatore mini displayport 1.2 to hdmi sono riuscito a spingerlo alla risoluzione natia, la scheda video è una 7970, in teoria doveva funzionare anche sull'hdmi, ma così non è stato. Comunque, una volta montato ho dovuto per prima impostare la frequenza di refresh a 30 Hz, solo così riconosce la risoluzione massima del pannello, una volta fatto questo mi ha fatto impressione vedere lo sfondo di windows 8.1, una immagine full hd, rimpicciolire miseramente. Ora non mi resta che scaricare un po di contenuti in 4k reali, i video presi da youtube in 4k sono troppo compressi, non ho trovato troppa differenza tra full hd e 4k. L'adattatore mi è costato 45 euro, avrei potuto risparmiare i 25 spesi per il secondo cavo Hdmi, ma ormai è andata.
Un grande saluto e grazie.

Ciao, ho il tuo stesso identico problema. Non riesco ad avere disponibile sotto windows la risoluzione 4k, la tv viene vista come monitor generico HDMI 1920, e per quanto abbia provato cavi, sistemi operativi diversi e altri escamotage non c'è niente da fare. Le schede video che uso sono la 7950 e la 6450 2gb. Ho ordinato anch'io il cavo MD 1.2 to HDMI, e a questo proposito volevo chiederti: quando lo hai collegato, nella risoluzione dello schermo di windows è comparsa la possibilità di avere la risoluzione superiore? E se si, prima o dopo (o contemporaneamente) alla impostazione della frequenza di aggiornamento del monitor a 30 Hz?
Ti ringrazio in anticipo per una cortese risposta.
 

fabri90web

Utente Attivo
166
6
CPU
Intel i5 4690k cooled by Corsair Hydro H80i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Corsair Force 60 Gb + Samsung EVO 120 Gb + HDD 1TB + HDD 2TB (esterno)
RAM
Fury HyperX 16 Gb (4x4gb)
GPU
Nvidia GTX 970 Gigabyte G1
Audio
integrata
Monitor
Asus vg23AH
PSU
OCZ 500watt
Case
NZXT H440 white + cavi sleeved + 6 Corsair SP120
ciao ragazzi scusate l' intrusione ma dato che avete questo televisore (che vorrei comprare questo week end o settimana prox) volevo sapere sa ci sono particolari problemi, in giro per il web leggevo che ha un tempo di risposta molto alto e diciamo che puo dare vastidio nella visione, voi riscontrate ciò? per il resto come è come tv?
grazie :)
 

gioflo00

Nuovo Utente
6
0
Ciao, io ho risolto comprando un adattatore attivo da dp 1.2 ad hdmi (CLUB3D Mini DisplayPort to HDMI Active 3D Adapter Cable), pagato 47,50, costicchia ma funziona bene, una volta collegato il cavo hdmi mi è bastato settare nelle impostazioni del driver Amd la frequenza di 30 Hz e finalmente è comparsa la risoluzione 4k. Che dire, con i vari demo che ci sono in giro la differenza si vede ed è tanta, comunque la tv rende molto bene anche in Full Hd. La scheda è una 7970, quindi anche con quella in tuo possesso non dovresti avere problemi, inoltre ti consiglio di usare le porte hdmi 1-2 del televisore, sono le uniche che accettano il segnale 4k.
Fammi sapere se risolvi, ti saluto.

- - - Updated - - -

ciao ragazzi scusate l' intrusione ma dato che avete questo televisore (che vorrei comprare questo week end o settimana prox) volevo sapere sa ci sono particolari problemi, in giro per il web leggevo che ha un tempo di risposta molto alto e diciamo che puo dare vastidio nella visione, voi riscontrate ciò? per il resto come è come tv?
grazie :)

Ciao, il tempo di risposta è 9 ms, quindi è alto se lo devi usare per i giochi, ma se lo usi per la visione dei film o per bd 3d è uno spettacolo, per il 4k a parte la mancanza di contenuti al momento, considera che i filmati che girano sono a 24 Hz quindi non ci sono problemi per la visione di questo tipo di contenuti. Per i giochi al momento muovere l 4k è abbastanza oneroso in termini di hardware, con 3d mark ed una 7970 ho una media di 9 fps, mentre a 1080p mi spara intorno ai 50 fps, ma per la visione di film è un ottimo schermo. In giro si leggono un sacco di sciocchezza sui questi televisori, le solite cose di gente che parla per sentito dire, in verità da possessore posso consigliarti l'acquisto, i colori sono vivi ed il nero è nero, scala bene alle basse risoluzioni, ma il meglio lo da con i contenuti a 1080p e 2160p, il 3d è stato una piacevole sorpresa, mi aspettavo una visione pessima, considera che fino ad ora ho usato un sistema 3d Nvidia su un monitor a 120 Hz, invece devo dire che i contenuti 3d su questo Hisense sono un vero spettacolo, gli occhiali in dotazione non sono fastidiosi neanche per chi ha occhiali da vista ela resa è veramente ottima. Considerando poi che è stato pagato 399,00 euro con consegna inclusa, posso solo consigliare l'acquisto, con buona pace per chi spende molto di più con tv di marche più conosciute e denigra le marche cinesi. Ultima cosa, ho contattato l'assistenza tramite mail per il problema che avevo, mi hanno sempre risposto nel giro di 6-8 ore e mi avevano anche proposto di far vedere le porte hdmi del mio tv ad un loro tecnico nel caso non avessi risolto, che dire, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, sia come prodotto sia per il reparto assistenza, non posso che consigliarti l'acquisto.
 

fabri90web

Utente Attivo
166
6
CPU
Intel i5 4690k cooled by Corsair Hydro H80i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Corsair Force 60 Gb + Samsung EVO 120 Gb + HDD 1TB + HDD 2TB (esterno)
RAM
Fury HyperX 16 Gb (4x4gb)
GPU
Nvidia GTX 970 Gigabyte G1
Audio
integrata
Monitor
Asus vg23AH
PSU
OCZ 500watt
Case
NZXT H440 white + cavi sleeved + 6 Corsair SP120
molto dettagliato grazie! cmq no non ci devo giocare, ne playstation ne pc anche se quest ultimo non lo escludo in futuro (quando avro una scheda grafica decente lol) ma in caso utilizzerei il monitor pc, il suo posto sarà affianco al pc per questioni di "buchi" tra le mensole quindi sicuramente lo collegherò al pc e si, soprattutto film da pc ci vedrò oltre alla normale tv, il 3d se si vede bene potrà essere interessante anche se il mio monitor è gia 3d però vedere un bel film in 42" piuttosto che 23" fa un altro effetto.
a 399 lo prendo subito xd ma non lo trovo a quel prezzo, per ora dovrei spendere 480, per vedere il 4k anche se ci son pochissimi contenuti al momento è possibile passare tramite youtube? lo fa gia con la funzione smart o devo passarlo dal pc?
 

gioflo00

Nuovo Utente
6
0
molto dettagliato grazie! cmq no non ci devo giocare, ne playstation ne pc anche se quest ultimo non lo escludo in futuro (quando avro una scheda grafica decente lol) ma in caso utilizzerei il monitor pc, il suo posto sarà affianco al pc per questioni di "buchi" tra le mensole quindi sicuramente lo collegherò al pc e si, soprattutto film da pc ci vedrò oltre alla normale tv, il 3d se si vede bene potrà essere interessante anche se il mio monitor è gia 3d però vedere un bel film in 42" piuttosto che 23" fa un altro effetto.
a 399 lo prendo subito xd ma non lo trovo a quel prezzo, per ora dovrei spendere 480, per vedere il 4k anche se ci son pochissimi contenuti al momento è possibile passare tramite youtube? lo fa gia con la funzione smart o devo passarlo dal pc?

Ciao, se devi usarlo per la riproduzione di bd 3d e bd ti consiglio di usare un pc o un lettore bd 3d, ce ne sono alcuni che fanno upscaling in 4k dei contenuti, per le funzioni smart, non credo che possano passare tramite lan visto la velocità delle reti italiane, dovresti avere almeno un 10-15 Mb di banda, comunque posso dirti che i video su youtube sono molto compressi, li ho scaricati e riprodotti e sinceramente quelli originali sono un altro pianeta, oltre che un altro peso in megabyte, se non vuoi spendere cifre esagerate un buon lettore bd con upscaling è la soluzione migliore, se invece vuoi andare di pc devi considerare una cpu abbastanza prestante, io ho preso un i5 2320 usato su ebay visto che avevo a terra diversi componenti, ma quando va in riproduzione con 4k da 100 Mbit la cpu schizza al 100% di carico, per la scheda video puoi anche optare per una Amd dalla serie hd7000 in poi o una Nvidia dalla serie 600 in poi, non necessariamente devi prendere quelle più costose, la riproduzione 4k a 30 hz la offrono anche le versioni base. Ora sta a te, io ho approfittato di una offerta su eprice, 399 compresa la spedizione con corriere, ma è durata solo un giorno, ma se dai un'occhiata in giro dovresti trovarla intorno a 430 spedita, sto pensando di ampliare la garanzia a 5 anni pagando altri 35 euro, un servizio che offre eprice. Fammi sapere, resto a disposizione.

- - - Updated - - -

Ciao, ho il tuo stesso identico problema. Non riesco ad avere disponibile sotto windows la risoluzione 4k, la tv viene vista come monitor generico HDMI 1920, e per quanto abbia provato cavi, sistemi operativi diversi e altri escamotage non c'è niente da fare. Le schede video che uso sono la 7950 e la 6450 2gb. Ho ordinato anch'io il cavo MD 1.2 to HDMI, e a questo proposito volevo chiederti: quando lo hai collegato, nella risoluzione dello schermo di windows è comparsa la possibilità di avere la risoluzione superiore? E se si, prima o dopo (o contemporaneamente) alla impostazione della frequenza di aggiornamento del monitor a 30 Hz?
Ti ringrazio in anticipo per una cortese risposta.
Ciao, non so se hai letto quello che ho scritto prima, allora, con la 7950 non dovresti avere problemi, la 6450 non credo che sia capace di pilotare segnali a 4k, per quello che riguarda il cavo io non mi sono fidato a prenderlo, ho preso direttamente un adattatore attivo che trasforma una delle porte dp 1.2 in Hdmi, come cavo ho usato uno di quelli in mio possesso. Per il settaggio, una volta acceso il pc vai sulle proprietà del driver ed imposta la frequenza a 30 hz, una volta fatto questo dovrebbe comparire la risoluzione 3840x2160 tra le frequenze del monitor, come hdtv ti rimarrà sempre solo fini a 1080p. Spero di esserti stato di aiuto, fammi sapere se riesci a risolvere solo con il cavo che hai preso.
 

fabri90web

Utente Attivo
166
6
CPU
Intel i5 4690k cooled by Corsair Hydro H80i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Corsair Force 60 Gb + Samsung EVO 120 Gb + HDD 1TB + HDD 2TB (esterno)
RAM
Fury HyperX 16 Gb (4x4gb)
GPU
Nvidia GTX 970 Gigabyte G1
Audio
integrata
Monitor
Asus vg23AH
PSU
OCZ 500watt
Case
NZXT H440 white + cavi sleeved + 6 Corsair SP120
Ciao, se devi usarlo per la riproduzione di bd 3d e bd ti consiglio di usare un pc o un lettore bd 3d, ce ne sono alcuni che fanno upscaling in 4k dei contenuti, per le funzioni smart, non credo che possano passare tramite lan visto la velocità delle reti italiane, dovresti avere almeno un 10-15 Mb di banda, comunque posso dirti che i video su youtube sono molto compressi, li ho scaricati e riprodotti e sinceramente quelli originali sono un altro pianeta, oltre che un altro peso in megabyte, se non vuoi spendere cifre esagerate un buon lettore bd con upscaling è la soluzione migliore, se invece vuoi andare di pc devi considerare una cpu abbastanza prestante, io ho preso un i5 2320 usato su ebay visto che avevo a terra diversi componenti, ma quando va in riproduzione con 4k da 100 Mbit la cpu schizza al 100% di carico, per la scheda video puoi anche optare per una Amd dalla serie hd7000 in poi o una Nvidia dalla serie 600 in poi, non necessariamente devi prendere quelle più costose, la riproduzione 4k a 30 hz la offrono anche le versioni base. Ora sta a te, io ho approfittato di una offerta su eprice, 399 compresa la spedizione con corriere, ma è durata solo un giorno, ma se dai un'occhiata in giro dovresti trovarla intorno a 430 spedita, sto pensando di ampliare la garanzia a 5 anni pagando altri 35 euro, un servizio che offre eprice. Fammi sapere, resto a disposizione.

diciamo che ora sto con una 6850 che so che non andrà bene ma sto per acquistare una nuova scheda video, mi butto sulla nvidia gtx 760 0 770, perchè ho esigenza di nvidia per i CUDA, processore ho un i5 2500k ma ho gia predisposto tutto per l overclock con un dissipatore a liquido AIO quindi sotto quel punto di vista dovrei girare leggermente meglio.
penso che a 480 lo vado a prendere (ero partito che volevo spendere max 300 ahah) oppure aspetto che magari sotto natale fanno qualche offerta così mi ci scappa qualcosa in piu per la scheda video, l' unico problema che ho riscontrato è vederlo fisicamente; sembra che dalle mie parti non esiste questo tv e ne ho girati molti. ho trovato un negozio dove hanno il 55" e il 42 su ordinazione quindi credo la qualità e l estetica sia identica, lo andrò a vedere :utonto:
 

Modding

Nuovo Utente
63
2
Ciao, se devi usarlo per la riproduzione di bd 3d e bd ti consiglio di usare un pc o un lettore bd 3d, ce ne sono alcuni che fanno upscaling in 4k dei contenuti, per le funzioni smart, non credo che possano passare tramite lan visto la velocità delle reti italiane, dovresti avere almeno un 10-15 Mb di banda, comunque posso dirti che i video su youtube sono molto compressi, li ho scaricati e riprodotti e sinceramente quelli originali sono un altro pianeta, oltre che un altro peso in megabyte, se non vuoi spendere cifre esagerate un buon lettore bd con upscaling è la soluzione migliore, se invece vuoi andare di pc devi considerare una cpu abbastanza prestante, io ho preso un i5 2320 usato su ebay visto che avevo a terra diversi componenti, ma quando va in riproduzione con 4k da 100 Mbit la cpu schizza al 100% di carico, per la scheda video puoi anche optare per una Amd dalla serie hd7000 in poi o una Nvidia dalla serie 600 in poi, non necessariamente devi prendere quelle più costose, la riproduzione 4k a 30 hz la offrono anche le versioni base. Ora sta a te, io ho approfittato di una offerta su eprice, 399 compresa la spedizione con corriere, ma è durata solo un giorno, ma se dai un'occhiata in giro dovresti trovarla intorno a 430 spedita, sto pensando di ampliare la garanzia a 5 anni pagando altri 35 euro, un servizio che offre eprice. Fammi sapere, rCiao, non so se hai letto quello che ho scritto prima, allora, con la 7950 non dovresti avere problemi, la 6450 non credo che sia capace di pilotare segnali a 4k, per quello che riguarda il cavo io non mi sono fidato a prenderlo, ho preso direttamente un adattatore attivo che trasforma una delle porte dp 1.2 in Hdmi, come cavo ho usato uno di quelli in mio possesso. Per il settaggio, una volta acceso il pc vai sulle proprietà del driver ed imposta la frequenza a 30 hz, una volta fatto questo dovrebbe comparire la risoluzione 3840x2160 tra le frequenze del monitor, come hdtv ti rimarrà sempre solo fini a 1080p. Spero di esserti stato di aiuto, fammi sapere se riesci a risolvere solo con il cavo che hai preso.
/SIZE][/COLOR]Attenzione pero`,non credete che solo perche`vedete immaggini in full HD che state sfruttando la massima risoluzione dell'UHD.Io non sono un esperto,vi conviene chiedere nel settore grafico del forum,ma io sapevo che il 4K richiede oltre a fonti native grandi svariati GByte(si parla da 25 a100 piu`grandi delle capacita`degli attuali BD-R disc) necessita di cavia 60Hz Hdmi 2.0 o in alternativa forse due 1.4a a 30Hz in parallelo.Inoltre la potenza della Gpu e`fondamentale in quanto il refresh rate del Tv e`alto(400mhz)e anche la capacita`di calcolo e refresh della Scheda video deve esserlo e quindi la Cpu del Pc viene in secondo luogo.Mi avevano detto qui o forse su H.U. che neppure con una singola gtx 970 sarei riuscito a sfruttare interamente il 4K..che ce ne volevano due in SLI x avre fps e framerate decenti in 4K.Allora verificate bene queste cose perche`e`molto probabile stiate vedendo solo un buon full HD su di un ottimo TV 4K che vi da l'impressione di un UHD x il livello dei neri/contrasto.
 

gioflo00

Nuovo Utente
6
0
/SIZE][/COLOR]Attenzione pero`,non credete che solo perche`vedete immaggini in full HD che state sfruttando la massima risoluzione dell'UHD.Io non sono un esperto,vi conviene chiedere nel settore grafico del forum,ma io sapevo che il 4K richiede oltre a fonti native grandi svariati GByte(si parla da 25 a100 piu`grandi delle capacita`degli attuali BD-R disc) necessita di cavia 60Hz Hdmi 2.0 o in alternativa forse due 1.4a a 30Hz in parallelo.Inoltre la potenza della Gpu e`fondamentale in quanto il refresh rate del Tv e`alto(400mhz)e anche la capacita`di calcolo e refresh della Scheda video deve esserlo e quindi la Cpu del Pc viene in secondo luogo.Mi avevano detto qui o forse su H.U. che neppure con una singola gtx 970 sarei riuscito a sfruttare interamente il 4K..che ce ne volevano due in SLI x avre fps e framerate decenti in 4K.Allora verificate bene queste cose perche`e`molto probabile stiate vedendo solo un buon full HD su di un ottimo TV 4K che vi da l'impressione di un UHD x il livello dei neri/contrasto.
Credo che hai fatto un poco di confusione, tu parli di giochi, c'entra poco o nulla con quello che dicevamo sopra, parlavamo di video. Per i video i 30 Hz vanno bene per il 4k visto che al momento la risoluzione cinematografica è ferma a 24 Fps, per i supporti futuri si parla di Bd da 100 gb logicamente con compressione h 265, per le porte al momento una porta hdmi 1.4 a/b e relativo cavo riesce a veicolare bene il segnale a 30 hz, hdmi 2.0 è per il segnale a 60 Hz e per livello colori a 12 bit invece degli 8 presenti sulle 1.4 a/b, inoltre le porte Hdmi 2.0 possono veicolare fino a 32 canali audio. Il 4k personalmente lo sfrutto in 4k quando ci sono i contenuti in tale definizione, il full hd in full hd, logicamente come detto sopra bisogna procurarsi un pc con scheda video che supporti tale risoluzione o almeno un lettore bd con upscaling in 4k (anche se non è la stessa cosa). Per il discorso gpu, neanche una 980 o una titan riescono a far muovere un game in 4k ad un frame rate di 60 fps, per i giochi bisognerebbe armarsi di almeno un sistema sli con le top di gamma e sinceramente lo vedo spropositato come spesa per una tv, in giro ci sono monitor Pc che fanno sicuramente meglio anche non essendo 4k. Per i contenuti ti assicuro che li vedo in 4k non in full hd, basta controllare le impostazioni del tv che ti identifica il segnale a 2160p, i 400 hz della tv non sono reali ma solo algoritmi software per compensare (in teoria) la comparsa di alcuni effetti non desiderati (ok, l'ho spiegata facile facile, ma è molto più complesso).
 

athosmagnani

Nuovo Utente
7
0
diciamo che ora sto con una 6850 che so che non andrà bene ma sto per acquistare una nuova scheda video, mi butto sulla nvidia gtx 760 0 770, perchè ho esigenza di nvidia per i CUDA, processore ho un i5 2500k ma ho gia predisposto tutto per l overclock con un dissipatore a liquido AIO quindi sotto quel punto di vista dovrei girare leggermente meglio.
penso che a 480 lo vado a prendere (ero partito che volevo spendere max 300 ahah) oppure aspetto che magari sotto natale fanno qualche offerta così mi ci scappa qualcosa in piu per la scheda video, l' unico problema che ho riscontrato è vederlo fisicamente; sembra che dalle mie parti non esiste questo tv e ne ho girati molti. ho trovato un negozio dove hanno il 55" e il 42 su ordinazione quindi credo la qualità e l estetica sia identica, lo andrò a vedere :utonto:

Ciao, risolto con questo cavo
PSG91078-Pro-Signal-Adapter-Mini-Displayport-1-2-HDMI-Black preso su Ebay.
Credo che il 4K si veda solo attraverso la Display Port, comunque il risultato è eccezionale, il cavo costa meno di 20 euro compresa spedizione.
Grazie ancora per le tue preziose indicazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!