Ho bisogno di un consiglio

Emanuele_Rm

Nuovo Utente
59
3
Salve ragazzi, devo comprare un nuovo portatile e avrei bisogno di un parere di gente più esperta di me. Considerando che il mio utilizzo del PC è molto semplice, ne faccio un uso quotidiano del tipo Facebook, YouTube, Netflix e ascolto musica. Oltre ai programmi di semplice manutenzione tipo antivirus e CCleaner non installo altro.
Detto ciò cosa ne pensate di questo PC, può andar bene per l'utilizzo che ne faccio io o è un catorcio?

HP 15-BW001NL

Accetto anche altri modelli, l'importante è che rientrino in una spesa massima, ma anche meno dei 400€ e che abbiano uno schermo da almeno 15 pollici. Attendo i vostri pareri, grazie in anticipo.

Inviato da RAINBOW JAM tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io andrei senza dubbio su questo, molto equilibrato e al prezzo giusto
 

Emanuele_Rm

Nuovo Utente
59
3
Grazie dei consigli darò un'occhiata, nel frattempo se qualcun altro vuole consigliarmi è il benvenuto.
Tenendo conto del mio utilizzo basico, cosa ne pensate di quei PC tipo l'EZBOOK 3 Pro, dite che non vale la pena spendere i soldi per dei PC del genere?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie dei consigli darò un'occhiata, nel frattempo se qualcun altro vuole consigliarmi è il benvenuto.
Tenendo conto del mio utilizzo basico, cosa ne pensate di quei PC tipo l'EZBOOK 3 Pro, dite che non vale la pena spendere i soldi per dei PC del genere?

Se ti serve un pc piccolino è una buona scelta, ora è anche in offerta su Amazon (link)
Però l'acer che ti ho linkato prima è di tutt'altra categoria
 

Emanuele_Rm

Nuovo Utente
59
3
Se ti serve un pc piccolino è una buona scelta, ora è anche in offerta su Amazon (link)
Però l'acer che ti ho linkato prima è di tutt'altra categoria

Pur non essendo un esperto avevo notato la differenza tra i due PC, sono indeciso perché da una parte c'è un PC di una marca che mi piace e che è straconosciuta, dall'altra invece c'è un PC comodo per le sue dimensioni e per quello che devo farci io va più che bene, ma è di una marca che in caso di problemi post garanzia credo sarà un problema. Comunque grazie per la vostra cortesia
 
U

Utente 16812

Ospite
Grazie dei consigli darò un'occhiata, nel frattempo se qualcun altro vuole consigliarmi è il benvenuto.
Tenendo conto del mio utilizzo basico, cosa ne pensate di quei PC tipo l'EZBOOK 3 Pro, dite che non vale la pena spendere i soldi per dei PC del genere?

Personalmente penso di no … :nono:
Il Lenovo non ti piace ? :look:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Pur non essendo un esperto avevo notato la differenza tra i due PC, sono indeciso perché da una parte c'è un PC di una marca che mi piace e che è straconosciuta, dall'altra invece c'è un PC comodo per le sue dimensioni e per quello che devo farci io va più che bene, ma è di una marca che in caso di problemi post garanzia credo sarà un problema. Comunque grazie per la vostra cortesia
Problemi assolutamente no, stai comprando da Amazon tranquillo, anche se non ci fosse l'azienda dietro come può essere una Xiaomi ci pensa Amazon
Devi decidere tu se vuoi una cosa più piccola o una più potente

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Emanuele_Rm

Nuovo Utente
59
3
Personalmente penso di no … :nono:
Il Lenovo non ti piace ? :look:

Il Lenovo era uno dei primi che avevo visto e mi aveva incuriosito, so bene che a questa cifra non posso pretendere la luna, ma mi sembra un po' troppo plasticoso, questo però non esclude l'acquisto. Diciamo che utilizzando il PC per navigare e poco più, quello che mi interessa di più è la robustezza, senza dimenticare che anche le prestazioni sono importanti. Comunque non vado di fretta, adesso valuto bene e poi vedo cosa comprare. Grazie di nuovo.

Manuel Ferrari per problemi intendevo se si rompono dopo la garanzia, un Acer o marche famose in caso di guasti li porti negli appositi centri e risolvi, questo potrebbe essere più difficile, ma vabbè queste sono le mie fisse mentali che spesso sono preoccupazioni inutili.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Manuel Ferrari per problemi intendevo se si rompono dopo la garanzia, un Acer o marche famose in caso di guasti li porti negli appositi centri e risolvi, questo potrebbe essere più difficile, ma vabbè queste sono le mie fisse mentali che spesso sono preoccupazioni inutili.

Ti ripeto non c'è problema visto che c'è amazon di mezzo
 
U

Utente 16812

Ospite
Il Lenovo era uno dei primi che avevo visto e mi aveva incuriosito, so bene che a questa cifra non posso pretendere la luna, ma mi sembra un po' troppo plasticoso, questo però non esclude l'acquisto. Diciamo che utilizzando il PC per navigare e poco più, quello che mi interessa di più è la robustezza, senza dimenticare che anche le prestazioni sono importanti. Comunque non vado di fretta, adesso valuto bene e poi vedo cosa comprare. Grazie di nuovo.

Manuel Ferrari per problemi intendevo se si rompono dopo la garanzia, un Acer o marche famose in caso di guasti li porti negli appositi centri e risolvi, questo potrebbe essere più difficile, ma vabbè queste sono le mie fisse mentali che spesso sono preoccupazioni inutili.

Pensi che possa guastarsi a fine garanzia ? :asd:
Io avrei qualche dubbio … :D
 

Emanuele_Rm

Nuovo Utente
59
3
Gronag dici che si guasta prima?
Comunque il di bio non è che si può rompere dopo la garanzia, ma la reperibilità dei pezzi.
In passato mi è capitato con un Sony di non riuscire a trovare i pezzi, quindi queste marche meno famose mi fanno avere questi dubbio o magari mi sbaglio e sono io che non conosco determinate marche e mi limito a quelle più famose.
 
U

Utente 16812

Ospite
Gronag dici che si guasta prima?
Comunque il di bio non è che si può rompere dopo la garanzia, ma la reperibilità dei pezzi.
In passato mi è capitato con un Sony di non riuscire a trovare i pezzi, quindi queste marche meno famose mi fanno avere questi dubbio o magari mi sbaglio e sono io che non conosco determinate marche e mi limito a quelle più famose.

"Jumper ezbook 3 appena arrivato. Acquistato da gearbest.
Seguendo le semplici istruzioni di Windows 10 inizio a riscontrare i primi problemi:
A- Windows in inglese non mi fa scaricare la lingua italiana
B- tastiera italiana. Non c è modo di usare alcuni tasti tra i quali uno importante quale la @. Ho provato di tutto ma sono costretto al momento di usare la tastiera modalità tablet. Assurdo
C- aggiornamenti di Windows non riesce ad installarli .
C- ho provato a fare anche un reset di fabbrica. Neanche quello mi fa fare.
D- spesso va in errore e va in auto spegnimento. Essendo in inglese non si capisce un tubo."

"Gente vede il video.... poi compra PremierPro... carica 4 video... applica un filtro... 5 minuti neanche:
pc in throttling e si inchioda tutto."

"dura nenache un anno e ne devi comprare un altro... a sto punto con 300€ prendi un ipad e ti fai almeno 4 anni"

"Capito... si ma ‘sta roba si incarta anche solo per avviarla dopo un anno.
Non vale monimamente la pena."

"Si... come fermacarte "

P.S. Lascia perdere ... soldi buttati ... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Emanuele_Rm

Nuovo Utente
59
3
Di questo cosa ne pensate, sempre tenendo conto del mio utilizzo, che poi è il primo che ho scritto Acer Aspire A315-31-C825. Su Amazon viene venduto a 255€

O questo Acer Notebook Aspire 1 A114-31-P3YS
Si lo so, sto in fissa con gli Acer :)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili