.

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
La scheda va benissimo, come cuffie le preferisci chiuse o aperte? Le fidelio sono buone specialmente per il gaming, con bassi profondi e molto immersive, certo per la musica non fanno schifo ma diciamo che c è di meglio come le ad900x su globalcenter
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
aperte anche perchè non ho rumori esterni che mi danno fastidio, le alternative tipo la 598 o la 598 SE mi sembrano inferiori alla fidelio il lato positivo e che le scontano spesso(2 volte all' anno)
non so se rischiare a prendere sul warehouse ( non rischio niente xd tanto tornano indietro in caso di problema piu' che altro e che non avendo mai usato cuffie di livello medio-alto magari non capisco se hanno rogne) che con anche lo sconto dei 20 € di adesso verrebbe 170€ usato come nuovo
se son gia' state rodate che succede?
Allora le hd 598 sono una truffa a più di 170 euro perché è vero che di listino stanno molto di più ma fino a poco tempo fa (quando non esistevano le 599) stavano sui 130-140 ed è quello il vero prezzo a cui sono buone, per quanto riguarda le altre opzioni le fidelio come ho già detto sono molto buone ma dipende tutto dal suono che ti piace infatti le fidelio hanno un suono molto caldo e avvolgente e poco analitiche l esatto apposto della akg k702 diciamo che essenzialmente le scelte sono 4:
-Akg k702 analitiche e danno il meglio di sé con amplificatore valvolari anche se la tua scheda può pilotarle benissimo
-Fidelio x2 calde e "bassose" e hanno ottimi materiali e soprattutto possono essere pilotate da tutti i dispositivi
-hd598 che come timbrica sono una via di mezzo tra le due sopracitate
-ad900x cuffie che costano normalmente 350 euro e di listino anche più ma su globalcenter le vendono scontatissime (alcuni ci hanno comprato e non si sono lamentati) ottimo dettaglio, come le akg, ma scomode e molto plasticose

Se sono già state rodate non succede un bel niente semplicemente hai le cuffie già belle e pronte al contrario delle Fidelio per esempio che per dare il meglio di sé hanno bisogno di un rodaggio intensivo sulle 200 ore
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ah attenzione che le fidelio si trovano benissimo a 210 euro anche spesso su Amazon ma a tratti le vedo a 230 o 250
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
-ad900x ...ma scomode e molto plasticose
sul fatto della scomodità ti contraddico totalmente, sono leggere e comodissime. molto plasticose? non direi
davvero ottime per il gaming per la spazialità e la locazione precisa dei suoni, un pò meno se cerchi un basso molto profondo e con kick.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
sul fatto della scomodità ti contraddico totalmente, sono leggere e comodissime. molto plasticose? non direi
davvero ottime per il gaming per la spazialità e la locazione precisa dei suoni, un pò meno se cerchi un basso molto profondo e con kick.
Buono a sapersi, Comunque sono decisamente più plasticose e in generale di materiali più scadenti rispetto le fidelio che comunque costano molto di meno di listino no?
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Buono a sapersi, Comunque sono decisamente più plasticose e in generale di materiali più scadenti rispetto le fidelio che comunque costano molto di meno di listino no?
a confronto delle fidelio le ad900x hanno il driver all'interno di un involucro metallico cromato che lo protegge e per il resto la quantità di plastica è più o meno la stessa a quanto pare, per la qualità della plastica non ho mai avuto in mano una fidelio e non posso fare il confronto.
non voglio andare off topic ma ci tenevo a precisarlo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buono a sapersi, Comunque sono decisamente più plasticose e in generale di materiali più scadenti rispetto le fidelio che comunque costano molto di meno di listino no?
nah... sono in parte di plastica, ma questo é ovvio, normalmente il metallo é riservato alla fascia 800+... peró non sono plasticose a mio parere, la griglia sul retro é in metallo e l'archetto é metallo rivestito. Ma ad ogni modo, imho, sono decisamente superiori alle fidelio sonicamente parlando.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ora sto facendo caso che negli Usa il prezzo che noi è considerato uno sconto eccezionale su queste cuffie in realtà è il prezzo normale, eppure di listino stanno molto di più
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ora sto facendo caso che negli Usa il prezzo che noi è considerato uno sconto eccezionale su queste cuffie in realtà è il prezzo normale, eppure di listino stanno molto di più
si, perché le producono in giappone e da loro la tassa d'importazione é molto piú bassa... ma di contro loro pagano molto di piú le cuffie nostre, vai a comprare delle sennheiser, vedi come ti spiumano :asd:
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
si, perché le producono in giappone e da loro la tassa d'importazione é molto piú bassa... ma di contro loro pagano molto di piú le cuffie nostre, vai a comprare delle sennheiser, vedi come ti spiumano :asd:
Scusate l' OT ma io per esempio stavo dando un occhio al magni 2 e modi 2 ma mi chiedo quanto li pagherei considerando che negli Usa costano 200$?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusate l' OT ma io per esempio stavo dando un occhio al magni 2 e modi 2 ma mi chiedo quanto li pagherei considerando che negli Usa costano 200$?
129€ ciascuno, versione default, 169€ uber.
PS: comunque la prossima volta venite sul baretto per gli ot, c'é per quello :)
 

Marco Filippini 94

Nuovo Utente
12
0
fino a venerdi erano a 214€ero ancora indeciso su che cuffie prender (direttamente da amazon adesso son salite in giro di 2-3 giorni riscendono) negli usa a me mi sembran care 247$ tutte le cuffie in generale(tranne alcune di fascia media-alta che sono best-seller e hanno piu' 4 K di recensioni e costan meno per via della quantità venduta) mi sembran care negli usa quelle di fascia alta su amazon.de li si che costano poco 216 euro le fidelio ma in generale tutto l' unico problema e che dopo se devi fare un reso oltre i 30 giorni e chiamare l' assistenza per mandare il courier SDA son kazzen inkulen basta vedere le :
Sennheiser HD 650 in italia 379.. in germania 333 ed erano scese a 269€ a gennaio(vendute direttamente da amazon-De)
non so se prendere anche lo stand samdi in legno viene 25€(credo sia quello tarocco) mentre non capisco xd quello in plastica avantree che costa 24,99 sia il piu' venduto
se ha qualche utilità per non rovinare i cuscinetti o non farle deformare, le superlux le appendo dietro al monitor è 9 cm un pò stretto.

D0AB12BFF7D738C269DF9F5ACA1EF96BCCB11B88
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
le audio technica sono buone solo le trovi a 200€ non di più... molti le mettono sullo piano qualitativo tra hd 598 e fidelio x2.
la qualità dei materiali poteva essere migliore, non c'è dubbio, però può bastare. in fondo si ascolta con le orecchie non con gli occhi.
per le sennheiser hd600 o hd650, è d'obbligo l'uso di un ampli dedicato e sopratutto di buona qualità. non si può utilizzare schede audio di basso o medio livello, o la sezione ampli dei dac più piccoli. semplicemente gli mancherebbe potenza e precisione oltre alla qualità.

le fidelio sono buone, più che ottime per l'uso che ne faresti.
non condivido le qualità sonore descritte più in alto... per esempio non trovo siano cosi ricche di bassi o "bassose" come esclamato. hanno parecchia discesa nei bassi, e questa è presente. la si avverte. ma non è esagerata, ne in eccesso. è solo li, molte cuffie fanno difficoltà a riprodurre bassi cosi profondi, queste invece no. personalmente ho trovato le sennheiser HD598 molto più pompate. malgrado siano ottime cuffie, e definite lineari e precise come ogni sennheiser, non lo sembrano di fronte alla X2
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
le audio technica sono buone solo le trovi a 200€ non di più... molti le mettono sullo piano qualitativo tra hd 598 e fidelio x2.
la qualità dei materiali poteva essere migliore, non c'è dubbio, però può bastare. in fondo si ascolta con le orecchie non con gli occhi.
per le sennheiser hd600 o hd650, è d'obbligo l'uso di un ampli dedicato e sopratutto di buona qualità. non si può utilizzare schede audio di basso o medio livello, o la sezione ampli dei dac più piccoli. semplicemente gli mancherebbe potenza e precisione oltre alla qualità.

le fidelio sono buone, più che ottime per l'uso che ne faresti.
non condivido le qualità sonore descritte più in alto... per esempio non trovo siano cosi ricche di bassi o "bassose" come esclamato. hanno parecchia discesa nei bassi, e questa è presente. la si avverte. ma non è esagerata, ne in eccesso. è solo li, molte cuffie fanno difficoltà a riprodurre bassi cosi profondi, queste invece no. personalmente ho trovato le sennheiser HD598 molto più pompate. malgrado siano ottime cuffie, e definite lineari e precise come ogni sennheiser, non lo sembrano di fronte alla X2
Si in effetti non mi sono espresso bene, hanno sicuramente un basso più "punch" e articolato rispetto le ad900x ma perdono in dettaglio, precisione e analiticitá rispetto a queste ultime, concordi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili