PROBLEMA Ho reinstallato Windows 10 ma è sempre lento

Ils

Nuovo Utente
6
0
Buonasera ragazzi, vi chiedo come prima cosa di avere pietà di me perché non sono molto esperta come voi, so che probabilmente per aiutarmi avete bisogno di alcune specifiche del computer, posto quello che ho trovato in "informazioni di sistema" non sapendo assolutamente di che si tratta né se sia sufficiente quindi fatemi sapere di che altro c'è bisogno e mi attiverò subito per cercarlo.
Il mio problema è che il computer ad un certo punto ha cominciato ad essere ingestibile, lento all'estremo, impossibile da usare. Le operazioni che ho già provato a fare sono queste: un ripristino senza perdita di dati e app che ho scoperto essere impossibile non essendoci punti di ripristino, reinstallare windows (cancellando quindi tutte le app ma non i file) ed era sempre uguale... Infine ho provato l'avvio pulito come ho letto in qualche suggerimento e sembra che abbia migliorato leggermente la situazione ma è comunque sempre in uno stato pietoso. Cosa posso fare? Grazie mille
15165656524831796904719.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Buonasera ragazzi, vi chiedo come prima cosa di avere pietà di me perché non sono molto esperta come voi, so che probabilmente per aiutarmi avete bisogno di alcune specifiche del computer, posto quello che ho trovato in "informazioni di sistema" non sapendo assolutamente di che si tratta né se sia sufficiente quindi fatemi sapere di che altro c'è bisogno e mi attiverò subito per cercarlo.