Home /Office anche senza GPU [Full HD] [700 - 800CHF] - Periferiche e Monitor Esclusi

Legnada

Utente Attivo
573
158
CPU
I7 4790k + CM412s
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming5
HDD
WD Blue 1TB+ SSD samsung Basic 120Gb
RAM
16 Gb G.Skill Sniper
GPU
Saphirre Vapor-x r290 Tri-x Oc
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C300H
PSU
Super Flower Hx green 650W
Case
Corsair 300r
Periferiche
Logitech G900
OS
10
Ciao a tutti,
dovrei assemblare un Pc per il suocero senza particolari pretese, office internet ecc. di tanto in tanto apre AutoCAD e tira qualche riga ma niente di più (2 volte all'anno), l'unico interesse è che deve avere diverse prese Usb perché ha la fissa di collegare sempre tutto.
Attualmente ha un preassemblato con le caratteristiche nello spoiler che gli è sempre bastato
Alimentatore.jpg

Specifiche 1.PNG

Io pensavo di recuperare il masterizzatore DVD Sata, il lettore carte da 2.5", 2 hard disk che usa per archiviazione e S.O che non so se riesco ad attivare su un'altra Mobo, magari anche il PSU se è valido.

Ho dato un'occhiata alle guide e ho pensato di prendere le configurazioni che si trovano a metà strada come esempio e ho buttato giù 2 varianti:

upload_2017-5-23_12-7-54.png
Credo che con Ryzen ci vuole anche la VGA dedicata se non sbaglio.
e l'altra
upload_2017-5-23_13-33-49.png

Non sono un esperto e non ho minimamente idea se vanno bene, magari visto l'utilizzo si può spendere meno, bastava un APU? Lo shop è digitec.ch
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti,
dovrei assemblare un Pc per il suocero senza particolari pretese, office internet ecc. di tanto in tanto apre AutoCAD e tira qualche riga ma niente di più (2 volte all'anno), l'unico interesse è che deve avere diverse prese Usb perché ha la fissa di collegare sempre tutto.
Attualmente ha un preassemblato con le caratteristiche nello spoiler che gli è sempre bastato

Io pensavo di recuperare il masterizzatore DVD Sata, il lettore carte da 2.5", 2 hard disk che usa per archiviazione e S.O che non so se riesco ad attivare su un'altra Mobo, magari anche il PSU se è valido.

Ho dato un'occhiata alle guide e ho pensato di prendere le configurazioni che si trovano a metà strada come esempio e ho buttato giù 2 varianti:

Visualizza allegato 245790
Credo che con Ryzen ci vuole anche la VGA dedicata se non sbaglio.
e l'altra
Visualizza allegato 245800

Non sono un esperto e non ho minimamente idea se vanno bene, magari visto l'utilizzo si può spendere meno, bastava un APU? Lo shop è digitec.ch



CIao :)

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. L' alimentatore va cambiato. Vai sul Corsair CX450M.
L' alimentatore è di discreta qualità però visto gli anni che ha il suo pre-assemblato lo cambierei.

Togli quella scheda video. Per usare i 2 gb serve una scheda video superiore.

Lascia perdere i Wd blue perchè ultimamente danno problemi. Ti consiglio: Toshiba 1tb 7200 rpm. Se invece gli hard disk che ha sono da almeno 500gb li può riutilizzare.

Togli quell' ssd. Gli ssd M.2 sata3 hanno le stesse limitazioni di un ssd sata3. Sono gli ssd M.2 pci-e Nvme che non hanno le limitazioni dell' interfaccia sata3 e permettono velocità maggiori.

Consiglio: Samsung 850 evo 250gb sata3 oppure Crucial MX300 275gb sata3.

Per il case può risparmiare e prendere: Bitfenix Neos.

Per la ram non hai indicato i CL. Nella configurazione Intel sia la cpu che la scheda madre oltre la frequenza di 2400 mhz non vanno. Consiglio: ddr4 Corsair Vengeance 2400 mhz 1x8gb CL14 (no CL16).

Serve la licenza ed il seriale originali di Windows 10.


Solo le Apu AM4 sono compatibili con le schede madri Am4 e le ram ddr4:

https://www.tomshw.it/amd-svela-apu-desktop-bristol-ridge-la-piattaforma-am4-79742


Usa Autocad 2D o/e 3D?


Tuo suocero vive in Germania?
Se non vive in Germania allora lascia perdere l' acquisto in Germania.
 

Legnada

Utente Attivo
573
158
CPU
I7 4790k + CM412s
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming5
HDD
WD Blue 1TB+ SSD samsung Basic 120Gb
RAM
16 Gb G.Skill Sniper
GPU
Saphirre Vapor-x r290 Tri-x Oc
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C300H
PSU
Super Flower Hx green 650W
Case
Corsair 300r
Periferiche
Logitech G900
OS
10
CIao :)

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. L' alimentatore va cambiato. Vai sul Corsair CX450M.
L' alimentatore è di discreta qualità però visto gli anni che ha il suo pre-assemblato lo cambierei.

Togli quella scheda video. Per usare i 2 gb serve una scheda video superiore.

Lascia perdere i Wd blue perchè ultimamente danno problemi. Ti consiglio: Toshiba 1tb 7200 rpm. Se invece gli hard disk che ha sono da almeno 500gb li può riutilizzare.

Togli quell' ssd. Gli ssd M.2 sata3 hanno le stesse limitazioni di un ssd sata3. Sono gli ssd M.2 pci-e Nvme che non hanno le limitazioni dell' interfaccia sata3 e permettono velocità maggiori.

Consiglio: Samsung 850 evo 250gb sata3 oppure Crucial MX300 275gb sata3.

Per il case può risparmiare e prendere: Bitfenix Neos.

Per la ram non hai indicato i CL. Nella configurazione Intel sia la cpu che la scheda madre oltre la frequenza di 2400 mhz non vanno. Consiglio: ddr4 Corsair Vengeance 2400 mhz 1x8gb CL14 (no CL16).

Serve la licenza ed il seriale originali di Windows 10.


Solo le Apu AM4 sono compatibili con le schede madri Am4 e le ram ddr4:

https://www.tomshw.it/amd-svela-apu-desktop-bristol-ridge-la-piattaforma-am4-79742


Usa Autocad 2D o/e 3D?


Tuo suocero vive in Germania?
Se non vive in Germania allora lascia perdere l' acquisto in Germania.

Ciao,

Siamo in Svizzera, precisamente in Ticino.
CAD principalmente 2D, calcola che con il pc di ora lavora più che bene, quindi monta CAD più per la Gloria che vero utilizzo. Non ci farei conto, ma almeno che parte il software.

PSU cambiato, ho letto male nella guida in effetti consigliano il CX450M, ci sarebbe a buon prezzo anche un Seasonic ECO-430 (430W)

Hard disk non trovo il Toshiba, che ne pensi di un Seagate barracuda 3.5"?

M2 l'ho scelto perché mi costa 30 in meno rispetto a quelli che mi consigli, ma se hanno dei pregi rispetto al M2 posso permettermeli.

Il case lo preferivo per i collegamenti frontali e non sopra al case, andrà sopra la scrivania e rimane più comodo da usare.

RAM cambiate con queste Corsair DDR4 Vengeance LPX Black 8GB 2400MH (1x, 8GB, DDR4-2400, DIMM 288) CL14

Metto in preventivo anche S.O.

VGA serve solo per Ryzen?

Il discorso Apu non sapevo se ne vale la pena con le vecchie soluzioni.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao,

Siamo in Svizzera, precisamente in Ticino.
CAD principalmente 2D, calcola che con il pc di ora lavora più che bene, quindi monta CAD più per la Gloria che vero utilizzo. Non ci farei conto, ma almeno che parte il software.

PSU cambiato, ho letto male nella guida in effetti consigliano il CX450M, ci sarebbe a buon prezzo anche un Seasonic ECO-430 (430W)

Hard disk non trovo il Toshiba, che ne pensi di un Seagate barracuda 3.5"?

M2 l'ho scelto perché mi costa 30 in meno rispetto a quelli che mi consigli, ma se hanno dei pregi rispetto al M2 posso permettermeli.

Il case lo preferivo per i collegamenti frontali e non sopra al case, andrà sopra la scrivania e rimane più comodo da usare.

RAM cambiate con queste Corsair DDR4 Vengeance LPX Black 8GB 2400MH (1x, 8GB, DDR4-2400, DIMM 288) CL14

Metto in preventivo anche S.O.

VGA serve solo per Ryzen?

Il discorso Apu non sapevo se ne vale la pena con le vecchie soluzioni.


Il Seasonic Eco 430 watt non lo conosco.

@Ottoore

Tu lo conosci?


Va bene il Seagate DM006 1tb 7200 rpm 3.5".
Per l' ssd ti consiglio uno sata3 così lasci libero lo slot M.2 per un futuro ssd M.2 pci-e che non ha le limitazioni di un ssd M.2 sata3.
Oppure può considera di comprare in seguito l' ssd. Non ci saranno problemi di compatibilità.

Per il sistema operativo ti serve Solo la licenza ed il seriale origianli di Windows 10 che trovi qui:

http://www.ebay.it/itm/WINDOWS-10-P...361293?hash=item3d3b90f74d:g:4LEAAOSwONBZC4X5


C'è anche la lingua italiana. E' in versione Retail quindi se dovesse cambiare la scheda madre oppure il pc non dovrà acquistare un' altra licenza e quindi un altro seriale.

I file iso di Windows 10 li trova sul sito della microsoft. Poi scarica il Media Cretion tool ed file iso di Windows 10 Pro a 64 bit. Poi prende una penna usb, consiglio una dal almeno 8gb, e tramite il programma che ho menzionato li mette dentro.
Po vai nel Bios Uefi ed imposta la penna usb come prima periferica di boot e fa partire l' installazione di Windows 10 pro.


Scusa, se vai sulla piattaforma Amd Ryzen vai almeno su un banco ddr4 Corsair 1x8gb 2666 mhz oppure G.skill.

Come Vga calcolando anche l' uso amatoriale di Autocad D andrei sulla RX 560 custom meglio se il taglio da 4gb per una maggiore longevità. Si trova nella stessa fascia di prezzo della RX 460 custom.
Le Amd Ryzen non hanno la scheda video integrata.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,

Siamo in Svizzera, precisamente in Ticino.
CAD principalmente 2D, calcola che con il pc di ora lavora più che bene, quindi monta CAD più per la Gloria che vero utilizzo. Non ci farei conto, ma almeno che parte il software.

PSU cambiato, ho letto male nella guida in effetti consigliano il CX450M, ci sarebbe a buon prezzo anche un Seasonic ECO-430 (430W)

Hard disk non trovo il Toshiba, che ne pensi di un Seagate barracuda 3.5"?

M2 l'ho scelto perché mi costa 30 in meno rispetto a quelli che mi consigli, ma se hanno dei pregi rispetto al M2 posso permettermeli.

Il case lo preferivo per i collegamenti frontali e non sopra al case, andrà sopra la scrivania e rimane più comodo da usare.

RAM cambiate con queste Corsair DDR4 Vengeance LPX Black 8GB 2400MH (1x, 8GB, DDR4-2400, DIMM 288) CL14

Metto in preventivo anche S.O.

VGA serve solo per Ryzen?

Il discorso Apu non sapevo se ne vale la pena con le vecchie soluzioni.
Ciao, non ho ben capito, devi comprare perforza da quel sito? Altrimenti fammi sapere e ti cerco su altri, perché come alimentatore in questi casi a parer mio un bel be quiet 350W ci sta troppo bene...
Poi ci metti un i5 7400 , 8GB DDr4 2400mhz, una mobo B250, un SSD 120GB per OS, e hai finito con una scelta di un case pieno di USB se preferisci.. Il tutto abbondantemente sotto i 700 euro, e la gpu integrata dell'i5 fa tutto, incluso il 4k hd di netflix.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!