(Home theatre) Realizzazione prima fase

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Da Akustik Projekt a 250 € (spedizione in Italia compresa). Tramite Amazon.de.
Appena me le avevi linkate ho un vago ricordo d'averle viste e 119, poi sono sparite.
Ho capito, vada per quelle forcelle...come cavo va bene del comunissimo cavo unipolare in rame da 2,5 mm, giusto?

Ieri sera, dopo aver visto i prezzi delle cuffie top, ho messo in testa le Superlux e devo dire che non hanno mai suonato così bene:ok:
non sono cuffie top, sono semplicemente cuffie entry level delle varie marche, praticamente tutti i produttori concentrano la propria offerta di inizio gamma sui 120-140€ :asd: (anche se alcuni fanno qualche cuffia sotto questa soglia, come ad esempio le audio technica ATH M40x, ma comunque non avresti una grande differenza dalle superlux visto che la fascia di prezzo piú o meno é la stessa, e la qualitá del suono pure).
le cuffie top sono ben altre, se hai voglia di farti un'idea cosí solo per curiositá dai un'occhiata ai prezzi delle audeze LCD-4, Stax SR-009 e abyss AB-1266. Per citarne solo tre. :asd:
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
non sono cuffie top, sono semplicemente cuffie entry level delle varie marche, praticamente tutti i produttori concentrano la propria offerta di inizio gamma sui 120-140€ :asd: (anche se alcuni fanno qualche cuffia sotto questa soglia, come ad esempio le audio technica ATH M40x, ma comunque non avresti una grande differenza dalle superlux visto che la fascia di prezzo piú o meno é la stessa, e la qualitá del suono pure).
le cuffie top sono ben altre, se hai voglia di farti un'idea cosí solo per curiositá dai un'occhiata ai prezzi delle audeze LCD-4, Stax SR-009 e abyss AB-1266. Per citarne solo tre. :asd:
:shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked:non pensavo esistessero cuffie così costose!!!!
Invece tra le entry level 120-140 € e le Superlux la differenza si avverte???è marcata??

Grazia ancora ragazzi!!!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
:shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked:non pensavo esistessero cuffie così costose!!!!
Invece tra le entry level 120-140 € e le Superlux la differenza si avverte???è marcata??

Grazia ancora ragazzi!!!
e invece... :asd:
ma quelle sono solo tre, ce ne sono tantissime altre su quel prezzo. Comunque si, a mio parere la differenza si dovrebbe avvertire, come minimo, nei materiali e nella comoditá. Anche il suono a mio parere é superiore, la superlux compete entro i 100€, sopra inizia ad essere ben tosta la concorrenza.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Ragazzi...piccolo aggiornamento. Le Boston sono arrivate con una settimana di anticipo. Praticamente in 3 giorni a partire dall'ordine dalla Germania!Pazzesco!
Le banane erano in Prime, e sono arrivate ieri. Le forcelle arrivano entro martedì.
Invece....l'amplificatore Alientek, che ho ordinato per primo oltre 10 giorni fa; non si trova. Acquistato dalla Francia su eBay con una spedizione da 17 €!!!!
Entro la prossima settimana mi sapranno dire qualcosa (se lo trovano o mi rimborsano).

Nel frattempo mi è caduto l'occhio su una cosa (Onkyo TX-SR252 (B)) (Non capisco quella B cosa può significare):

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B017R92OIM/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

Riguardo questo prodotto potete dirmi qualcosa?l'uscita delle cuffie com'è?supporterebbe adeguatamente anche cuffie di fascia più alta rispetto alle Superlux?e confrontato con gli altri economici citati finora?
Il risparmio è notevole e il costo non sarebbe di molto superiore all'Alientek D8 (pagato 142 €).
Considerando questo prezzo d'acquisto e il prodotto, potrebbe valere l'idea di prenderlo per iniziare?un domani potrebbe essere rivendibile ad un prezzo ragionevole?
 
Ultima modifica:

4MisT

Utente Attivo
412
80
Quello è un avr 5.1 di fascia molto bassa, se pensi al multicanale ti conviene optare per altro
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Ciao...in questa lista c'è qualcosa di buono che può fare al caso mio???tipo quel Marantz SR7000..o il sub Boston...oppure sono prodotti validi ma così datati da essere poco attuali come connessioni??

http://m.subito.it/audio-video/diff...i-marantz-sony-bologna-131838019.htm?&first=1

EDIT: leggendo le schede tecniche di altri prodotti Marantz (es. NR 1604-5-6-7-8) ho capito quanto il prodotto che vi ho indicato sopra sia molto poco attuale dal punto di vista delle connessioni e delle funzionalità.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Direi, non ha nemmeno l'HDMI. Ok che l'analogico sta tornando di moda, ma cerchiamo di darci un limite. :hihi:
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Ok...più il tempo passa più diventa improbabile che traccino il mio Alientek d8 (spedito e smarrito il 6 giugno), quindi giungeremo al rimborso.
Ora, teniamo valide le soluzioni economiche che posso riprendere nei messaggi precedenti...però ditemi per favore, quali sono gli AVR che meglio si abbinerebbero con le Boston A26?
Sempre cercando di contenere in maniera ragionevole il budget, anche tenendo conto di eventuali offerte, individuando un prodotto attuale, valido anche per i prossimi anni ma non esagerato; che renda un suono caldo, avvolgente e ne esalti la dinamica in un ambiente al massimo di 25-30 mq. Che supporti le cuffie come si deve e che mi permetta di effetuare gli eventuali upgrade fino al 5.1.

Dico ciò perchè sto iniziando a visionare alcuni appartamenti, per cui presto potrei metter giù l'impianto come si deve. E vorrei valutare se è il caso di prendere un prodotto economico di transizione (considerando che potrei trovarmi a rivenderlo a breve) oppure fare direttamente una spesa più consistente.

Eh...per favore, posso chiedervi una cosa forse per voi banale...che differenza c'è tra un sintoamplificatore AV ed un sintoamplificatore AV di rete?In questo caso mi riferisco a Marantz.

Grazie grazie grazie!!!
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Se parli delle Boston A26 e dell'FX D802 assolutamente no, nel mondo dell'audio due canali per le elettroniche non esiste l'obsolescenza se non per raggiunti limiti fisici dei componenti interni, condensatori in primis, mentre le casse da quando non si usano più le sospensioni in foam sono praticamente eterne. I DAC forse necessiterebbero un discorso a parte, ma onestamente il mercato della musica realmente in alta definizione si sta muovendo così lentamente che dubito vedremo mai un DAC 24/96 con S/PDIF e USB diventare obsoleto al punto da essere inutilizzabile. Solo gli AVR sfuggono a tale regola, ma è dovuto principalmente alla continua evoluzione dell'HDMI e dei formati Dolby e DTS, per questo motivo ti ho caldamente consigliato di prendere l'AVR solo quando ne avrai realmente bisogno.


Solitamente i cavi di potenza si fanno a mano, puoi benissimo usare del filo elettrico da 2,5mm di diametro oppure cercare su Amazon "DCSK OFC 2,5 mm", è indifferente, uno vale l'altro. Le forcelle per le Boston prendile Nakamichi, mentre per le banane prendi queste:
https://www.amazon.it/Katomi-confez...coding=UTF8&psc=1&refRID=FXC3BAFBDNZ3FH0PE0NP
Le stesse banane le trovi anche a prezzi più bassi ma queste non sono spedite dalla Cina e ti arrivano in tempi umani. Le banane Nakamichi sono ottime ma hanno il corpo in metallo troppo voluminoso, con l'FX D802 e le altre "scatolette" che hanno i connettori molto ravvicinati potrebbero dare problemi.
Per i cavi di segnale invece uso i KabelDirekt e finora mi sono sempre trovato bene.


Ottimo.


Se la stanza è piccola (15-20m²) e la distanza d'ascolto ridotta (<2m) potresti tranquillamente usarle come frontali, ben posizionate scendono tranquillamente fino a 60Hz, hanno un'ottima tenuta in potenza e per il prezzo hanno una qualità e un bilanciamento incredibili, se guardi le misure delle più piccole A25 su Stereophile fanno quasi paura se consideri il prezzo a cui sono vendute.
https://www.stereophile.com/content/boston-acoustics-25-loudspeaker


Se ti serve l'uscita per le cuffie allora vai di SMSL AD18:
https://www.amazon.it/SMSL-AD18-Blu...=2025&creative=165953&creativeASIN=B06VW37KZR
In alternativa ci sarebbe l'Alientek D8, per me è il migliore tra gli FDA economici ma per una soluzione temporanea secondo me non ne vale la pena spenderci troppo:
http://www.ebay.it/itm/ALIENTEK-D8-...871395?hash=item4b145831a3:g:8psAAOSw4A5YqyIN
https://www.amazon.it/dp/B06XXL9242/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
Ciao Kha, parlando dell'Alientek e dei link che mi hai messo qui sopra, tu hai mai acquistato da questo venditore??o sai se qualcun'altro ha mai comprato da lui??
A ben guardare è sempre lui, sia su Amazon che su eBay.
Lui ha spedito immediatamente il primo prodotto con Chronopost (17 € di spedizione). Mi ha dato il tracking number, ma a parte la registrazione della spedizione, poi non è più successo nulla.
Ho aperto la controversia su eBay. Ha dichiarato di voler risolvere il problema, ma alle mie mail non rispondeva. Nel frattempo il limite posto da eBay è scaduto. Così hanno disposto il rimborso nei miei confronti. Lo stesso giorno lui mi ha scritto, scusandosi, e dicendomi che il giorno precedente me ne aveva spedito un altro; fornendomi un nuovo tracking number. Controllo lo stato...e in effetti risulta registrato, però da martedì ad oggi nessun progresso.

Li riporto qui per comodità:

http://www.ebay.it/itm/ALIENTEK-D8-...871395?hash=item4b145831a3:g:8psAAOSw4A5YqyIN

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B06XXL9242/ref=dp_olp_new_mbc?ie=UTF8&condition=new
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Non ho mai acquistato da quel venditore, ma se hai culo ti ritrovi il rimborso e 2 Alientek D8. Io si per no aspetterei. :look:
Nel caso non ti arrivasse nulla vai di SMSL AD18, lo trovi venduto e spedito da Amazon.
https://www.amazon.it/SMSL-AD18-Blu...UTF8&qid=1498431286&sr=8-1&keywords=smsl+ad18

È ciò che sto facendo...aspettare:look::look:. E poi vedrò.
Nel frattempo ho fatto alcune ricerche e mi sembra d'aver individuato due avr interessanti in casa Denon: x1300w e x2300w. Le versioni 1400 e 2400 H non mi interessano.
Su Amazon.de l'X1300 si trova su Warehouse a 289,12 € in buonissime condizioni con imballo originale integro (che depone a suo favore). Mentre l'x2300 a 352 € + 13,90 di spedizione (se non ho letto male). Quest'ultimo però non è venduto da Amazon ma da Sativa.
Entrambi godono di un grosso sconto e mi sembrano due buoni Avr che supportano le più recenti codifiche e dispongono di una sacco di connessioni.
Cosa dite?ho sbagliato valutazione?
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
No, quei due sono ottimi AVR per il prezzo.
Vale la legge del 'il migliore è quello che costa meno'?mi sembra che il divario non sia notevole, anzi. Il piccolino (x1300) sembra difendersi bene.
Oppure l'x2300 vale lo 'sforzo' maggiore (circa 70€)??
Ho letto alcuni articoli nei quali scrivono che a livello qualitativo la differenze c'è. Però non è un parametro facilmente valutabile se non praticamente, e da uno che se ne intende.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili