(Home theatre) Realizzazione prima fase

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'AVR-X2300 sulla carta ha qualche Watt in più, non sapendo ancora le dimensioni della stanza che andrai a sonorizzare io andrei sul sicuro e tra i due prenderei il modello più grosso.
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
L x2300 e il 1300 si equivalgono, il salto di qualità lo fai col x3300.
Eccetto per poche decodifiche, che tra l'altro difficilmente userai, i denon dal 1100 al 1300 sono completamente identici, se guardi nell usato puoi risparmiare ancora di più prendendo i modelli del 2015-2016
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
L x2300 e il 1300 si equivalgono, il salto di qualità lo fai col x3300.
Eccetto per poche decodifiche, che tra l'altro difficilmente userai, i denon dal 1100 al 1300 sono completamente identici, se guardi nell usato puoi risparmiare ancora di più prendendo i modelli del 2015-2016
Grazie.
In giro c'è gente che sostiene che gli integrati suonino meglio degli AVR...è così??
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Certo gli integrati sono nati per pilotare 2 canali, gli avr dovendo gestire più diffusori contemporaneamente tra "" il 2 canali lo trascurano un pò .
*a parità di prezzo ovviamente, ma la differenza non è marcata.
Io ho un x1100 come leggi in firma, ci piloto 2 torri con risultati più che eccellenti.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'AVR-X1100 supporta meno formati rispetto all'AVR-X1300 e 2300, a meno che il risparmio non sia veramente sostanzioso io andrei sul nuovo considerando i forti sconti per l'uscita dei nuovi modelli.
L'AVR-X2300 oltre che un po' più potente è anche molto più completo lato connessioni, per me resta la scelta migliore.

@Stefano86TV Si dice che sia così, ma per me senza un confronto diretto difficilmente avrai la sensazione di perderti qualcosa.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Capisco. La questione formati e connessioni la reputo molto importante.
Comunque, ora mi manderete a quel paese; ma se per massimizzare il risparmio prendessi un SMSL usato che piloti le due Boston A26 (già sui piedistalli e cablate):

http://m.subito.it/audio-video/s-m-s-l-q5-pro-taranto-211626156.htm

Sarebbe sufficiente per le due casse. E tra due tre mesi, un anno, quel che sarà; posso provare a rivederlo a favore di un AVR completo e poco ci rimetterei...se inizio a spendere 140 € di per un'integrato invece è un pò diverso perché ci rimetterei di più...secondo voi il ragionamento fila???

Grazie mille per il tempo che mi state dedicando!
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Qua lo trovi nuovo allo stesso prezzo:
http://www.ebay.it/itm/SMSL-Q5-Pro-...322142?hash=item2cc0a0c2de:g:OB0AAOSwq1JZN8Zy

Per me ti conviene ugualmente l'AD18, è migliore e un domani lo rivendi ad occhi chiusi. Nei forum dove si discute tanto di classe D le inserzioni dell'usato non durano mai più di una settimana.
Non l'avevo visto. Grazie!
Nel frattempo è sbucato anche un nuovo venditore su eBay che vende l'Alientek:

http://m.ebay.it/itm/ALIENTEK-D8-Am...%3Aef5e960a15c0a9c555cd3ffffffe480d%7Ciid%3A2

Va bene dai, ho elementi a sufficienza, grazie a voi. Ora sta a me valutare.
Non vorrei spendere poco per poi spendere due volte. Ne tanto meno vorrei sbilanciarmi con una spesa ingiustificata e buttare soldi. Questo dell'audio è un settore che m'incuriosisce un sacco, e come in tutti i campi ciò che alla fine conta realmente è l'esperienza diretta; però qui l'esperienza costa cara!!!!Per questo sono disponibile a spendere sulle 'certezze' (le Boston A26) e a dosare il giusto su tutto il resto.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Ciao ragazzi....rieccomi qua!Ho collegato l'AD18. Suona bene e con le Boston ho potenza e qualità da vendere!!!!:ok::ok::ok: Grazie!
Però collegando le cuffie emette uno strano "scoppiettio"...che si attenua usando il cavo prolunga da 3 metri e cresce collegandole direttamente all'AD18. Qualche suggerimento???
(L'ho settato da Windows a 24 bit 44100 Hz...ho sbagliato?)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per le Boston aspetta almeno una settimana per il rodaggio e poi dicci come ti sembrano. L'AD18 mi incuriosisce parecchio.

Per curiosità, l'AD18 come lo hai collegato al PC? Lo scoppiettio avviene sempre o solo ed esclusivamente al collegamento delle cuffie? Nel secondo caso potrebbe essere normale, nel jack i poli caldi toccano prima del neutro, questo può causare un suono simile ad uno scoppiettio, lo stesso avviene collegando degli RCA "a caldo" in quanto soffrono dello stesso problema.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Per le Boston aspetta almeno una settimana per il rodaggio e poi dicci come ti sembrano. L'AD18 mi incuriosisce parecchio.

Per curiosità, l'AD18 come lo hai collegato al PC? Lo scoppiettio avviene sempre o solo ed esclusivamente al collegamento delle cuffie? Nel secondo caso potrebbe essere normale, nel jack i poli caldi toccano prima del neutro, questo può causare un suono simile ad uno scoppiettio, lo stesso avviene collegando degli RCA "a caldo" in quanto soffrono dello stesso problema.
È collegato col cavo USB fornito in dotazione e lo scoppiettio è un sottofondo costante, anche in fase di riproduzione di una traccia ovunque video. Ho provato anche a ruotare il jack e muoverlo un pochettino...però è costante.
Aggiungo che già dopo qualche minuto è già tiepido.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Hai modo di provare una sorgente differente? Per esempio la TV via ottico o un lettore via coassiale?
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Hai modo di provare una sorgente differente? Per esempio la TV via ottico o un lettore via coassiale?
Molto difficile. Un televisore con uscita ottica posso pure trovarlo ma devo trovare anche il cavo. Ci proverò. In alternativa potrei provare da bluetooth anche se sicuramente taglia un sacco di dati. Comunque provo e vi aggiorno!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Anche il BT va bene, mi serve per capire se è un problema di driver dell'USB.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Anche il BT va bene, mi serve per capire se è un problema di driver dell'USB.
Allora...lo scoppietio è diventato un brusio. E non è più continuo, va e viene , altre volte s'intensifica e altre volte sparisce. Non credo sia legato alla sorgente in quanto succede sia da USB che da Bluetooth, indipendente dal fatto che ci sia un file in riproduzione; è sufficiente che le cuffie siano collegate. Ho provato a cambiare porta USB e il risultato non cambia. Ed ho notato che il brusio in cuffia continua anche quando imposto la riproduzione sulle casse.
A me viene da pensare che sia legato alla circuiteria interna. E non capisco come possa essere cambiato da ieri ad oggi, non credo che dispositivi di questo tipo abbiano un "rodaggio".

(Ho appena scritto a SMSL.)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili