(Home theatre) Realizzazione prima fase

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Le elettroniche non hanno un rodaggio se non un minimo per i condensatori, ma si parla di minuti se non meno. Secondo me fai meglio a rivolgerti ad Amazon.
Un altro utente ha appena preso l'AD18, ti direi di chiedere a lui se ha lo stesso problema sulle cuffie, tanto per capire se è una cosa comune o la solita sfiga.
https://www.tomshw.it/forum/threads/confusione-totale-amp-dac-vs-amp-scheda-audio.650126/page-2
Ragazzi, vi informo che in settimana renderò l'AD18 ad Amazon. Loro stessi mi hanno detto che trattandosi di un prodotto venduto da terzi, e soltanto spedito da Amazon, al massimo possono emettere un rimborso completo. Quindi questo è ciò che farò.
Però...nel frattempo è arrivato l'Alientek D8, dopo circa 20 giorni. Per cui mi sto accordando col venditore sul prezzo e alla fine terrò questo.
Quindi se qualcuno desiderasse qualche test in paticolare o volesse una comparazione; sappiate che per qualche giorno li avrò entrambi.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Ho collegato l'Alientek D8....ho quasi l'impressione che il suono dell' AD18 fosse più "presente". E ammetto che la sorgente bluetooth la rimpiango un pochino. Inoltre non mi è ancora chiaro come selezionare le sole cuffie. Se le collego le casse continuano a suonare.
Kha ne sai qualcosa????
Grazie!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per le cuffie devi entrare nel menu premendo due volte la manopola del volume, vai alla voce "mute related" e seleziona "No", in questo modo se premi il tasto mute sul telecomando le casse si mutano ma le cuffie no.
Immagino che avrai notato la quantità di profili del DSP nel D8, il mio consiglio con le Boston è di usare Tone per la musica e al massimo Normal con film e videogiochi nel caso volessi un suono più caldo. Con Normal prova anche a dare un +2 o un +4dB agli alti, senza per me suonava troppo cupo.
Un consiglio, quando passi da Tone a Normal e viceversa datti un paio di minuti per permettere al tuo orecchio di abituarsi al nuovo suono, se cambi troppo velocemente arrivando da Tone ti sembrerà che Normal suoni orribilmente cupo e smorto mentre al contrario Tone ti sembrerà uguale ad una radiolina cinese da 4 soldi. Se hai tempo da perdere fai qualche prova in merito, è quasi divertente.

Come informazione extra, per ora sto provando un alimentatore diverso per il D8, a pelle sembrerebbe che un po' tutti i parametri siano migliorati ma prima di pronunciarmi "ufficialmente" ho intenzione di fare qualche prova d'ascolto A/B per cercare di focalizzare le differenze principali.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Per le cuffie devi entrare nel menu premendo due volte la manopola del volume, vai alla voce "mute related" e seleziona "No", in questo modo se premi il tasto mute sul telecomando le casse si mutano ma le cuffie no.
Immagino che avrai notato la quantità di profili del DSP nel D8, il mio consiglio con le Boston è di usare Tone per la musica e al massimo Normal con film e videogiochi nel caso volessi un suono più caldo. Con Normal prova anche a dare un +2 o un +4dB agli alti, senza per me suonava troppo cupo.
Un consiglio, quando passi da Tone a Normal e viceversa datti un paio di minuti per permettere al tuo orecchio di abituarsi al nuovo suono, se cambi troppo velocemente arrivando da Tone ti sembrerà che Normal suoni orribilmente cupo e smorto mentre al contrario Tone ti sembrerà uguale ad una radiolina cinese da 4 soldi. Se hai tempo da perdere fai qualche prova in merito, è quasi divertente.

Come informazione extra, per ora sto provando un alimentatore diverso per il D8, a pelle sembrerebbe che un po' tutti i parametri siano migliorati ma prima di pronunciarmi "ufficialmente" ho intenzione di fare qualche prova d'ascolto A/B per cercare di focalizzare le differenze principali.
Si sono salvati in calcio d'angolo!
Pensa che in un forum ho letto 9 pagine di thread nelle quali discutevano sta cosa; e alla fine la soluzione era quella di scollegare le casse.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE! :thanks:
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Ciao Kha-Jinn, oggi ho una domanda un pò strana na porti.
La settimana prossima ho un colloquio con quest'azienda:

http://isens.it/

Lavorano principalmente per architetti, galliere d'arte e privati (benestanti). Cercano un tecnico/consulente luci e suono, con delle basi tecniche, in parte da formare. Soprattuto per quanto riguarda la parte audio.
Per caso...tu hai del materiale che può aiutarmi ad arrivare un pò preparato?oppure ti senti di indicarmi qualcosa in particolare?
Grazie.
Ciao!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
No, mi dispiace, non ho nessuna esperienza. A sentimento se fossi in te andrei a cercare del materiale sull'acustica ambientale e sulle problematiche nell'impostare correttamente un ambiente con più diffusori/driver, in special modo i problemi legati alla fase. Sul loro sito vedo le immagini di qualche locale commerciale, andrei a vedere anche come creare e dimensionare correttamente un impianto da PA, magari qualche informazione su DSP, crossover elettronici, mixer e qualsiasi cosa tu possa trovarti ad utilizzare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili