Honor 6x O Huawei P9 Lite? Aiutatemi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ralks

Nuovo Utente
8
3
Salve a tutti!
Ho recentemente rotto il mio Lumia (mai lasciarlo alla portata del cane), quindi sono costretto a sostituirlo.
Ho un budget di 250euro, mi sono fiondato immediatamente in questa sottosezione per chiedere consiglio ai più esperti, notando però che c'erano già 4-5 discussioni con un budget simile.
Me le sono lette e ri-lette e alla fine tra le varie opizioni, soprattutto fra quelle di @Francomoh , la scelta è rimasta fra il P9Lite e l'Honor 6x.
Sono veramente indeciso, anche perchè non sono il tipo che cambia smartphone ogni mese, quindi non ne capisco molto.
Leggendo un sito/blog ho messo le schede tecniche a confronto e da quel che ho capito il P9 Lite ha una fotocamera/grafica migliori, mentre l'Honor 6X ha prestazioni migliori, dual sim e fotocamera frontale.
Le caratteristiche che cerco sono: smartphone che duri, non voglio doverlo cambiare fra 1 anno perchè "obsoleto" e quindi non può ricevere aggiornamenti (cosa che temo per il p9 lite); che supporti in maniera fluida app come Clash Royale e Clash of Clans e che in generale sia veloce e senza intoppi.
Lascio a voi la parola, se volete consigliarmi anche altri modelli fate pure, motivando anche il perchè dovrei scegliere quel determinato modello e non uno di questi. Evitate solamente di consigliare modelli con sistema WP, mi è bastato il Lumia :').
Grazie in anticipo!
Taggo a tradimento @Jarren , da quel che ho capito possiede un P9 Lite, magari mi sa consigliare se prenderlo o scegliere l'Honor 6X :P!
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Honor 7 non riceverà N, però su Amazon era a 165 e potrebbe valerne la pena. Comunque Honor 6x è praticamente un p9 lite "plus": metallo, doppia fotocamera (non molto utile in verità), più memoria, Kirin 655 invece del 650. Sicuramente riceveranno entrambi N e EMUI 5, O non so. Se la differenza di prezzo è di massimo 20-30€ andrei di Honor ;)

Sent from my PRO 5 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Ralks

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti!
Ho recentemente rotto il mio Lumia (mai lasciarlo alla portata del cane), quindi sono costretto a sostituirlo.
Ho un budget di 250euro, mi sono fiondato immediatamente in questa sottosezione per chiedere consiglio ai più esperti, notando però che c'erano già 4-5 discussioni con un budget simile.
Me le sono lette e ri-lette e alla fine tra le varie opizioni, soprattutto fra quelle di @Francomoh , la scelta è rimasta fra il P9Lite e l'Honor 6x.
Sono veramente indeciso, anche perchè non sono il tipo che cambia smartphone ogni mese, quindi non ne capisco molto.
Leggendo un sito/blog ho messo le schede tecniche a confronto e da quel che ho capito il P9 Lite ha una fotocamera/grafica migliori, mentre l'Honor 6X ha prestazioni migliori, dual sim e fotocamera frontale.
Le caratteristiche che cerco sono: smartphone che duri, non voglio doverlo cambiare fra 1 anno perchè "obsoleto" e quindi non può ricevere aggiornamenti (cosa che temo per il p9 lite); che supporti in maniera fluida app come Clash Royale e Clash of Clans e che in generale sia veloce e senza intoppi.
Lascio a voi la parola, se volete consigliarmi anche altri modelli fate pure, motivando anche il perchè dovrei scegliere quel determinato modello e non uno di questi. Evitate solamente di consigliare modelli con sistema WP, mi è bastato il Lumia :').
Grazie in anticipo!
Taggo a tradimento @Jarren , da quel che ho capito possiede un P9 Lite, magari mi sa consigliare se prenderlo o scegliere l'Honor 6X :P!

Ciao , sisi possiedo il P9 Lite , mi sto trovando benone , ho fatto anche una piccola recensione , se hai qualche dubbio chiedi pure. Riguardo l' Honor 6X è praticamente una versione migliorata del P9 Lite , fa pochissimo meglio in autonomia ed ha una fotocamera molto interessante , con stabilizzatore ottico e migliora uno dei pochi problemi del P9 Lite che era appunto la stabilizzazione. Dal canto suo però sembra avere un display leggermente peggiore.........

Un altra valida alternativa potrebbe essere il Bq x5 Plus da amazon es che è molto equilibrato e anzi lato cpu superiore non di poco ai due Huawei , dal canto suo però ha meno ram (anche se per ora 2gb vanno ancora benone. C'è anche la versione 3/32 ma credo costa più di 250) e una fotocamera inferiore qualitativamente ai due Huawei/Honor. Oppure ancora il Nexus 5X già consigliato ma che ha un autonomia solo nella media......

Ah ,ora che ci penso potresti prendere pure il Huawei P9 con la smartphone box di wind , sarebbe un ottimo affare. Con la stessa promo io presi il lite in estate ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh e Ralks

Ralks

Nuovo Utente
8
3
Honor 7 non riceverà N, però su Amazon era a 165 e potrebbe valerne la pena. Comunque Honor 6x è praticamente un p9 lite "plus": metallo, doppia fotocamera (non molto utile in verità), più memoria, Kirin 655 invece del 650. Sicuramente riceveranno entrambi N e EMUI 5, O non so. Se la differenza di prezzo è di massimo 20-30€ andrei di Honor ;)

Sent from my PRO 5 using Tapatalk
Sì la differenza è di circa 10-20euro, se non ricordo male. Ho già letto che verso Marzo/Aprile l'Honor 6X riceverà N e la EMUI 5.0.

Zenfone 3..Nexus 5X o stai su p9.

Ciao , sisi possiedo il P9 Lite , mi sto trovando benone , ho fatto anche una piccola recensione , se hai qualche dubbio chiedi pure. Riguardo l' Honor 6X è praticamente una versione migliorata del P9 Lite , fa pochissimo meglio in autonomia ed ha una fotocamera molto interessante , con stabilizzatore ottico e migliora uno dei pochi problemi del P9 Lite che era appunto la stabilizzazione. Dal canto suo però sembra avere un display leggermente peggiore.........

Un altra valida alternativa potrebbe essere il Bq x5 Plus da amazon es che è molto equilibrato e anzi lato cpu superiore non di poco ai due Huawei , dal canto suo però ha meno ram (anche se per ora 2gb vanno ancora benone. C'è anche la versione 3/32 ma credo costa più di 250) e una fotocamera inferiore qualitativamente ai due Huawei/Honor. Oppure ancora il Nexus 5X già consigliato ma che ha un autonomia solo nella media......

Ah ,ora che ci penso potresti prendere pure il Huawei P9 con la smartphone box di wind , sarebbe un ottimo affare. Con la stessa promo io presi il lite in estate ;)
Eccoti :P! Quindi l'Honor 6X sarebbe una versione leggermente migliore del P9 Lite? In cosa sarebbe "peggiore" il display? Intendo, è qualcosa che si nota veramente troppo e potrebbe essere un problema, oppure qualcosa di poco conto?
Ho notato che sia tu che @Albert Wesker mi cosigliate il Nexus 5X, ma girando un po' ho letto che aggiornandolo ad N sorgono alcuni problemi sulle prestazioni, senza contare che dovendo per forza acquistare da amazon mi viene a costare 280euro. Ne sai qualcosa?


Ah vedi, ho sempre pensato che su amazon si trovassero i prezzi "migliori" e invece...comunque come ha detto @the_dolphin l'honor 7 non riceverà N, quindi mi tocca escluderlo.
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Nexus 5x a 280 non conviene, io lo presi a 270 a maggio. Se lo trovi a 220 può essere una valida opzione, pecca in batteria e soc (scalda), ma fa ottime foto e riceverà sicuramente O. Però gli preferisco p9 lite, più equilibrato

Sent from my PRO 5 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Ralks

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
beh, escludi quelli che non si aggiorneranno a prescindere dal modello.
sul nexus e prestazioni..mi hai messo una pulce nell'orecchio.corro ad informarmi.
lag nell'uso quotidiano non ce ne sono, è piuttosto fluido, finché non si satura la memoria, ma l'808 è uscito male, a luglio ho fatto 43k su Antutu e neanche faceva così caldo... quanto un p10

Sent from my PRO 5 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Ralks

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Sì la differenza è di circa 10-20euro, se non ricordo male. Ho già letto che verso Marzo/Aprile l'Honor 6X riceverà N e la EMUI 5.0.

Eccoti :P! Quindi l'Honor 6X sarebbe una versione leggermente migliore del P9 Lite? In cosa sarebbe "peggiore" il display? Intendo, è qualcosa che si nota veramente troppo e potrebbe essere un problema, oppure qualcosa di poco conto?
Ho notato che sia tu che @Albert Wesker mi cosigliate il Nexus 5X, ma girando un po' ho letto che aggiornandolo ad N sorgono alcuni problemi sulle prestazioni, senza contare che dovendo per forza acquistare da amazon mi viene a costare 280euro. Ne sai qualcosa?

Eh il display sembra essere un po peggio in angoli di visuale , ma non dovrebbe essere nulla di critico. Per il resto è leggermente meglio in ogni aspetto e un bel po su in fotocamera.

Sul Nexus 5X ah no se lo devi prendere a 280€ no. Calo di prestazioni sinceramente non saprei.... ho un conoscente che lo possiede , e non mi ha detto di aver notato problemi con l' ultimo update......

Cmq , vedi anche il BQ e informati sulla promo Wind del P9 :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ralks e Francomoh

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
Honor 7 non riceverà N, però su Amazon era a 165 e potrebbe valerne la pena. Comunque Honor 6x è praticamente un p9 lite "plus": metallo, doppia fotocamera (non molto utile in verità), più memoria, Kirin 655 invece del 650. Sicuramente riceveranno entrambi N e EMUI 5, O non so. Se la differenza di prezzo è di massimo 20-30€ andrei di Honor ;)

Sent from my PRO 5 using Tapatalk
Per carità io avendo l'honor 7 mi son trovato bene, ero andato per prendere il p8 e il p9 costava ai tempi sulle 300… poi mi è caduto l'occhio sul h7 e a pari prezzo aveva più gb e le cpu erano accattivanti, fotocamera gb ecc si insomma mi sono focalizzato su questo da ex utilizzatore dei galaxy e non ne voglio più sentir parlare.. ai tempi erano l'unica alternativa ad iphone che funzionavano.
Poi per il discorso aggiornamenti N Z ecc poco mi importa

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ralks

Ralks

Nuovo Utente
8
3
Nexus 5x a 280 non conviene, io lo presi a 270 a maggio. Se lo trovi a 220 può essere una valida opzione, pecca in batteria e soc (scalda), ma fa ottime foto e riceverà sicuramente O. Però gli preferisco p9 lite, più equilibrato

Sent from my PRO 5 using Tapatalk
Purtroppo acquistando da amazon.it il prezzo è quello, se poi ha anche poca batteria preferisco buttarmi sull'h6x o il p9 lite. Grazie mille comunque!

Eh il display sembra essere un po peggio in angoli di visuale , ma non dovrebbe essere nulla di critico. Per il resto è leggermente meglio in ogni aspetto e un bel po su in fotocamera.

Sul Nexus 5X ah no se lo devi prendere a 280€ no. Calo di prestazioni sinceramente non saprei.... ho un conoscente che lo possiede , e non mi ha detto di aver notato problemi con l' ultimo update......

Cmq , vedi anche il BQ e informati sulla promo Wind del P9 :)
Il BQ non mi convince molto, non so perchè, dici che rispetto agli altri due sia nettamente migliore? Per la promo wind ho dato un'occhiata, ma il problema è che in famiglia siamo tutti "TIM", siamo clienti da talmente tanto tempo che con tutte le offerte che ci danno fra un po' ci pagheranno per chiamare.

Non vi nego che ora sono ancora più indeciso di prima :deserto:.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il BQ non mi convince molto, non so perchè, dici che rispetto agli altri due sia nettamente migliore?

Eh , come hardware si , è un fascia alta 2016
 

Ralks

Nuovo Utente
8
3
Eh , come hardware si , è un fascia alta 2016
Quindi, BQ>H6X>P9 Lite?
Dici che 1G di Ram in meno non si sente? Ho anche letto che nella scatola non ci sono nè le cuffie nè il caricabatterie, quindi sarebbero altri 20euro in più, però boh D:
Scusa se sono così assillante, ma sono veramente indeciso e non ne capisco molto >_<''
..prenditi i tuoi tempi, non sei davanti al plotone di esecuzione in uno spot di taaanti anni fa ;)
Hai perfettamente ragione, ma come ho già scritto a Jarren sono veramente indeciso e lo smartphone mi serve in tempi brevi, avendo un budget veramente limitato non voglio fare cavolate :P!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Quindi, BQ>H6X>P9 Lite?
Dici che 1G di Ram in meno non si sente? Ho anche letto che nella scatola non ci sono nè le cuffie nè il caricabatterie, quindi sarebbero altri 20euro in più, però boh D:
Scusa se sono così assillante, ma sono veramente indeciso e non ne capisco molto >_<''

Beh si , se sei interessato alle performance pure si. Il gb di ram in meno ovviamente male non fa soprattutto in ottica futura , anche se per ora i 2gb vanno benone. Fotocamera invece direi che l' Honor ha una marcia in più agli altri due..... sebbene il BQ sia l' unico che gira i video in 4K. Batteria invece stesso livello tutti e tre più o meno. So , il BQ è il più costoso del lotto , però potrebbe valerne la pena..... il 32 vedo ora che sta a 269 dal tedesco , e capisco che sono un po tantini.... Se vuoi spendere un po meno e non è un problema la fotocamera però anche gli altri due sono molto molto equilibrati , e per il costo veramente ottimi
 
  • Mi piace
Reazioni: Ralks
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!