Fragag88

Nuovo Utente
14
0
GPU
Nvidia 980ti
OS
Windows 10
Salve a tutti,mi servirebbero alcuni consigli. Devo creare un sito web,e una delle cose che mi interessano,oltre ad avere un sito veloce e sicuro é quello di avere uno spazio illimitato,dato che si traterebbe di vendere file digitali(i quali abbastanza pesanti,solo inizialmente andrei a caricare sui 20gb)la maggior parte degli hosting offrono poco spazio,per non parlare del fatto che se si considerano i vps o i server dedicati si arriva a prezzi allucinanti. Praticamente l unico che ho trovato che piu o meno soddisfa le mie esigenze é wordpress.com piano business. Praticamente leggo in giro che tutti consigliano wordpress.org e quindi l hosting altrove......io come cavolo devo fare? Come mi devo muovere secondo voi? Alcuni siti rispetto i piu famosi offrivano per esempio lo spazio illimitato,con prezzi molto bassi...anche troppo. Tipo hostinger.it....ma perxhe cosi bassi rispetto gli altri?non mi convice tanto....1and1 anche ha prezzi abbastaza inferiori rispetto gli altri......spero possiate aiutarmi.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Non ho chiaro cosa intendi per prezzi allucinanti ma se vuoi fare qualcosa con "spazio illimitato" e un sito "molto veloce" non ci sono molte alternative.
Puoi metterti in casa una macchina con n dischi e attivare una connessione in grado di reggere l'utenza oppure cercare qualcosa su S3 di AWS https://aws.amazon.com/it/s3/?hp=tile&so-exp=below&tag=tomsforum-21 e una macchina EC2.
Wordpress.org e hostinger sono soluzioni ridicole per fare qualcosa di serio ma non so cosa devi fare, sii più preciso.
Una cosa è chiara, le soluzioni a 10 euro al mese non possono offrirti quello che vuoi.
Tanto paghi tanto prendi.
 

Fragag88

Nuovo Utente
14
0
GPU
Nvidia 980ti
OS
Windows 10
Per prezzi allucinanti intendo tipo 150euro al mese(per me sono tanti),e cmq non avevano spazio illimitato,per quello che ho visto,ma ad ogni modo sarebbe troppo per me a quelle cifre. Quello che vorrei é creare un sito per la vendita di prodotti digitali,nello specifico textures,modelli 3d,e via dicendo...per intenderci un qualcosa di simile a questi: www.friendlyshade.com www.poliigon.com
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Per prezzi allucinanti intendo tipo 150euro al mese(per me sono tanti),e cmq non avevano spazio illimitato,per quello che ho visto,ma ad ogni modo sarebbe troppo per me a quelle cifre. Quello che vorrei é creare un sito per la vendita di prodotti digitali,nello specifico textures,modelli 3d,e via dicendo...per intenderci un qualcosa di simile a questi: www.friendlyshade.com www.poliigon.com
non esiste niente con spazio illimitato a prezzi economici... niente di serio che io conosca, comunque
 

Fragag88

Nuovo Utente
14
0
GPU
Nvidia 980ti
OS
Windows 10
Secondo te,rispetto le mie esigenze,per creare un sito simile quelli sopra,il piano business di wordpress.com(300 euro l anno)sono soldi buttati?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Secondo te,rispetto le mie esigenze,per creare un sito simile quelli sopra,il piano business di wordpress.com(300 euro l anno)sono soldi buttati?
sì (se cerchi macchine veloci e spazio infinito).
Hai dato un'occhiata a S3 di Amazon?
 
  • Mi piace
Reazioni: Fragag88

Fragag88

Nuovo Utente
14
0
GPU
Nvidia 980ti
OS
Windows 10
Qualcuno di buona volonta he mi spiega passo per passo come poter utilizzare amazon s3 :come fare l hosting, come poter utilizzare e configurare wordpress con aws, e sopratutto non mi e chiara la tariffazione ( che vuol dire pago al utilizzo effettivo, se un cliemte mi fa un download che impiega tre ore io paghero per le tre ore)
 

Fragag88

Nuovo Utente
14
0
GPU
Nvidia 980ti
OS
Windows 10
Salve a tutti! Come gia detto Dovrei creare un sito per la vendita di prodotti digitali e mi stavo orientando su amazon s3...la tariffazione dello storage mi e' chiara ma non capisco alcune cose:1 per effettuare l hosting su amazon devo creare un istamza su ec2, questa istanza (riservata credo) la pago a parte, rientra nei costi di aws, e se non e cosi quanto la pago???
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Salve a tutti! Come gia detto Dovrei creare un sito per la vendita di prodotti digitali e mi stavo orientando su amazon s3...la tariffazione dello storage mi e' chiara ma non capisco alcune cose:1 per effettuare l hosting su amazon devo creare un istamza su ec2, questa istanza (riservata credo) la pago a parte, rientra nei costi di aws, e se non e cosi quanto la pago???
sì, la EC2 si paga a parte. Le tariffe sono molto chiare : https://aws.amazon.com/it/ec2/purchasing-options/dedicated-instances/&tag=tomsforum-21
Devi scegliere l'istanza dedicata per stare online H24 perchè quella on demand costa di più e conviene solo se la sfrutti poche volte in un mese.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fragag88

Fragag88

Nuovo Utente
14
0
GPU
Nvidia 980ti
OS
Windows 10
sì, la EC2 si paga a parte. Le tariffe sono molto chiare : https://aws.amazon.com/it/ec2/purchasing-options/dedicated-instances/&tag=tomsforum-21
Devi scegliere l'istanza dedicata per stare online H24 perchè quella on demand costa di più e conviene solo se la sfrutti poche volte in un mese.

e che tipo di istanza riservata dobrei scegliere?t2 m4 m5 poi ci sono le t2micro small etc... Non riesco a capire qiale fa al caso mio
Post unito automaticamente:

sì, la EC2 si paga a parte. Le tariffe sono molto chiare : https://aws.amazon.com/it/ec2/purchasing-options/dedicated-instances/&tag=tomsforum-21
Devi scegliere l'istanza dedicata per stare online H24 perchè quella on demand costa di più e conviene solo se la sfrutti poche volte in un mese.

e che tipo di istanza riservata dobrei scegliere?t2 m4 m5 poi ci sono le t2micro small etc... Non riesco a capire qiale fa al caso mio
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
e che tipo di istanza riservata dobrei scegliere?t2 m4 m5 poi ci sono le t2micro small etc... Non riesco a capire qiale fa al caso mio
quello dipende dall'uso che devi fare della macchina e dal carico che ti aspetti...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili