HP GS386AA-ABZ m9000 Problemi con ram anche dopo la sostituzione.

Discussione in 'Schede Madre e Ram' iniziata da alone87, 13 Novembre 2017.

1. alone87

• Utente Schrödinger

Dal:
    2 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    Salve a tutti, come da titolo ho problemi con la ram o almeno credo visto che mi da due bip brevi,
    inoltre da problemi anche con la batteria tampone la quale nonostante l'abbia cambiata, insieme alla ram,
    continua a darmi i 2 bip brevi e computer lento, quindi ho pulito il pc sia a livello software che hardware,
    ma il problema non si è risolto, spero nel vostro supporto.

Computer
    GS386AA-ABZ m9000
    Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40 GHz
    RAM 4 GB
    HDD SAMSUNG 500GB
    LGA775 Socket
    Nvidia quadro NVS 280
    windows 7 prof. 32bit

è un mio vecchio pc che volevo rimettere in sesto per far un po di pratica.

2. lionx08

• Beta Tester

Dal:
    1 Novembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    130
    Specifiche Hardware
    Prova a verificare se i moduli ram sono alloggiati bene, nel caso staccali e alternali per vedere se con uno solo si accende.

A DottorM. piace questo elemento.
  3. serassone

• Utente Binario

Dal:
    4 Settembre 2006
    Mi Piace Ricevuti:
    7.862
    Specifiche Hardware
    Quale tipo di ram monta questo pc? DDR2 o DDR3?

4. Kelion

• Utente Schrödinger

Dal:
    18 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.848
    Specifiche Hardware
    DDR2 scheda madre produzione Asus mod IPIBL-LA (Berkeley) con chipset G33

5. alone87

• PC Gamer

Dal:
    2 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    Il PC si accende e si avvia correttamente ma continua a fare i due bip rapidi anche se sembrano essere random, a volte li fa altre no. Ho già provato a fare il cambio di slot ho anche provato a cambiare ram sempre DDR2 ma niente, il problema è che non fa sempre i due bip pur non cambiando nulla e non riesco a rendermi conto di quale sia il problema.
    Comunque porta la DDR 2 e ne ha montati 4 da 1gb l'uno e il sistema e a 32bit.

6. lionx08

• Beta Tester

Dal:
    1 Novembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    130
    Specifiche Hardware
    Puoi anche lasciarne 1 da 4gb tanto con windows a 32 bit non ti vede oltre i 3,25gb di ram causa delle sue basi x86.

Qui ti inoltro la tabella dei codici errore dei bios.

https://www.tomshw.it/forum/threads/interpretare-i-beep-del-bios.123137/

Prova a vedere.

7. alone87

• PC Gamer

Dal:
    2 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    Ti ringrazio per il link. Ho provato a fare come dice e cioè a mettere un solo banco di ram su un solo slot e si accende senza fare alcun bip poi li fa di nuovo, stessa cosa con l'orario che come dicevo ho cambiato anche la batteria tampone e impostato dal bios l'orario ma poco fa si e ripresentato anche questo problema. Non e che le due cose sono collegate?

8. lionx08

• Beta Tester

Dal:
    1 Novembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    130
    Specifiche Hardware
    In che senso con l'orario?

9. alone87

• PC Gamer

Dal:
    2 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    Nel senso che mi cambia l'ora e la data riportandola al 2002 questo anche dopo aver cambiato la batteria con una nuova, stessa cosa i due bip dopo un po si ripresentano anche se per il momento non fa nessun bip e tutto sembra funzionare, dopo un po mi si ripresenta il problema sia con la batteria tampone e che con la ram che come descritto anche nella tabella di qui mi hai dato il link i 2 bip rapidi equivalgono a un problema di ram.

Ho pensato anche a una formattazione, ma non penso possa risolvere cosi' e sarebbe solo una soluzione per togliermi dubbi da lato software. anche se tutti e due i problemi sembrano essere problemi hardware e non software.
    Quali Ram e Batteria.

#9 alone87, 14 Novembre 2017
    Ultima modifica: 14 Novembre 2017
  10. lionx08

• Beta Tester

Dal:
    1 Novembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    130
    Specifiche Hardware
    Ponticella con un cacciavite dove cè scritto clear cmos, poi reimposti l'orario e setti a default il bios.

11. alone87

• PC Gamer

Dal:
    2 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    fatto ho tolto di nuovo la batteria e per resettare nel modo più sicuro ho spostato il jumper e riportato nella sua posizione ad alimentazione tolta, ho riacceso e riavviato il pc e per ora sembra a posto per i bip li ha fatti di nuovo.

12. lionx08

• Beta Tester

Dal:
    1 Novembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    130
    Specifiche Hardware
    Bene, per il resto ci sarebbe da cambiare ram, vedi se puoi raccimolare un banco da qualche parte.

qui:
    https://www.amazon.it/dp/B00K6Z4FJQ/ref=asc_df_B00K6Z4FJQ47640207/

13. alone87

• PC Gamer

Dal:
    2 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    si ho provato con un paio di banchi sempre da 1gb da un altro pc che so funzionante al 100 percento e anche se all'inizio sembrava risolto poi la fatto di nuovo anche con qui banchi di ram ddr 2
    Ho notato una se tolgo l'alimentazione e dopo un po di tempo ricollego il tutto e accendo il pc fa i 2 bip rapidi appena accendo. cosi ho provato con un banco di ram a uno slot alla volta e il risultato e che fa i deu bip su tutti li slot mentre su di uno slot ho notato che non esce a video, schermo nero, gli altri va si avvia ma una volta che emette i due bip rapidi mi cambia anche l'orario e prima di partire mi da questa schermata. [​IMG]
    Codice (Text):
    https://ibb.co/dYqf8R
    per i banchi di ram nuovi vanno bene anche questi?
    https://www.amazon.it/dp/B00IJCDOQS/_encoding=UTF8?coliid=I1JE5XT8BTRO3N&colid=1VS9XL5CSTYV4

#13 alone87, 14 Novembre 2017
    Ultima modifica: 14 Novembre 2017
  14. lionx08

• Beta Tester

Dal:
    1 Novembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    130
    Specifiche Hardware
    Si vanno bene anche quelli, il problema è che se ti non ti fa il boot neanche con quelle altre due c'è un problema negli slot, hai provato in tutti e 4 con 1 banco?

Ma la scheda video parte la ventola?

15. alone87

• PC Gamer

Dal:
    2 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    si ho provato tutti e 4 slot ad un banco alla volta e niente, preso i due banchi che sono su l'altro pc che funziona al 100% ma fa la stessa cosa su tutti e 4 gli slot. Provati sempre a un banco alla volta.
    La scheda video al momento e quella integrata sulla scheda madre perché non ho quel tipo di adattatore dvi per la sua scheda. ma ho provato con un altra scheda e la ventola parte.
    Domani farò altre prove anche se non so che altro fare in realtà visto che le ho provate tutte,
    Ho persino provato a staccare il lettore dvd, provare con un altro hard disk, e la ram, inoltre ho resettato il bios cambiando posizione del jumper e cambiato la batteria anche se non è CR ma DL non penso cambi qualcosa.
    Mi sa che come dici saranno proprio i slot anche se non sembrano danneggiati o bruciati, Lunica cosa che vorrei sapere e perché mi cambia l'ora e la data cosa cetra questo con la ram.

#15 alone87, 14 Novembre 2017
    Ultima modifica: 15 Novembre 2017 alle 00:00

Condividi questa Pagina