- 543
- 35
- CPU
- AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB
- Scheda Madre
- ASROCK AM3 870 EXTREME3
- HDD
- SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 (storage)+SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint
- RAM
- DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ares 8GB CL9 (2x4GB)
- GPU
- ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP
- PSU
- LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
- Case
- NZXT Phantom White
- OS
- Windows 7 64 Bit
Salve ragazzi, ieri mentre lavoravo in grafica si è spento il pc.
Sono andato a cercare il codice relativo all'errore nel sito HP e riporta che: "Il controller integrato ha esaurito il tempo di attesa del BIOS" e la soluzione sarebbe quella di rimuovere tutti gli accessori del NB.
Da premettere che oltre a ieri il problema non si è più ripresentato.
Su una pagina del forum HP ho letto che questo errore può dipendere anche dal BIOS non aggiornato e controllando sul sito in effetti c'è un nuovo aggiornamento di Marzo 2018.
Vi è mai capitato? cosa si deve fare?
Sarei comunque tentato di aggiornare il BIOS, ma non vorrei fare danno :D
Grazie a tutti
Sono andato a cercare il codice relativo all'errore nel sito HP e riporta che: "Il controller integrato ha esaurito il tempo di attesa del BIOS" e la soluzione sarebbe quella di rimuovere tutti gli accessori del NB.
Da premettere che oltre a ieri il problema non si è più ripresentato.
Su una pagina del forum HP ho letto che questo errore può dipendere anche dal BIOS non aggiornato e controllando sul sito in effetti c'è un nuovo aggiornamento di Marzo 2018.
Vi è mai capitato? cosa si deve fare?
Sarei comunque tentato di aggiornare il BIOS, ma non vorrei fare danno :D
Grazie a tutti