Hp omen aggiornamento

Haxhiu

Nuovo Utente
8
1
Ciao a tutti sto scrivendo perche ho acquistato un nuovo laptop 2 mesi fa hp omen 17.3 con i7 e gtx 1070con windows 10 home.
Ora il problema e che la settimana scorsa ho aggiornato windows alla versione Creators mode e quando ho riavviato il mio pc ho inserito la password e lo schermo si accendeva e spegneva in continuazione ogni secondo ma soltanto lo schermo e non il sistema quindi essendo inutilizzabile ho formattato il tutto alle impostazioni di fabbrica.
Il pc finalmente si riavvia decentemente, pero una volta spento e riacceso dopo qualche oretta prima di raggiungere la fase per inserire la password lo schermo mi rimane nero costringendomi a forzare larresto del sistema per poi riavviarlo e una volta riavviato il tutto riprende a funzionare perfettamente pero una volta che spengo il pc nuovamente e lasciato x qualche ora il problema si ripete a volte anche spegnendolo e riaccendendolo nuovamente subito pero quest'ultimo meno frequente quindi se voglio evitare questa cosa sono costretto a mettere il mio pc in standby.
Ora vorrei chiarire che tengo il pc sempre aggiornato e aggiorno anche i driver in continuazione tramite driverbooster (versione pro).
Per giunta oggi mi e successa una cosa ancora piu strana, questa mattina ho acceso il pc e usato come al solito ed ho deciso di lasciarlo acceso e abbassare il coperchio dello schermo, dopo qualche minuto lo riapro e mi ritrovo il desktop con la risoluzione tutta rovinata sulle icone riuscivo a vedere i pixel e quando premevo col destro le lettere erano illegibili e per lo piu non riuscivo a usare il pc come se fosse limitato quindi costringendomi a riavviarlo e una volta riavviato il tutto ritorna normale.
Ho riprovato a fare lazione e mi ha ridato lo stesso problema ora essendo che non so spiegare bene quest'ultima cosa vi lascio uno screen:
33xd553.jpg


Qualche giorno fa ho anche chiamato qualcuno dell'assistenza per vedere se mi riuscissero a risolvere il problema e quello che mi hanno fatto fare fu andare su msconfig e limitare i servizi per vedere se era qualke problema derivato dall'interferenza di qualcosa, ma purtroppo non e stato risolto niente.
Inoltre prima di formattare tempo fa ho anche fatto un controllo per vedere se qualche componente del pc era danneggiato ma il test e andato in buon fine come mi aspettato pure perche il pc non mi e mai caduto e lo sempre trattato con delicatezza essendo che lo pagato pure un botto.
Ora siccome nn sn esperto di pc chiedo a voi ragazzi se sapete come aiutarmi,
Vi ringrazio in anticipo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti sto scrivendo perche ho acquistato un nuovo laptop 2 mesi fa hp omen 17.3 con i7 e gtx 1070con windows 10 home.
Ora il problema e che la settimana scorsa ho aggiornato windows alla versione Creators mode e quando ho riavviato il mio pc ho inserito la password e lo schermo si accendeva e spegneva in continuazione ogni secondo ma soltanto lo schermo e non il sistema quindi essendo inutilizzabile ho formattato il tutto alle impostazioni di fabbrica.
Il pc finalmente si riavvia decentemente, pero una volta spento e riacceso dopo qualche oretta prima di raggiungere la fase per inserire la password lo schermo mi rimane nero costringendomi a forzare larresto del sistema per poi riavviarlo e una volta riavviato il tutto riprende a funzionare perfettamente pero una volta che spengo il pc nuovamente e lasciato x qualche ora il problema si ripete a volte anche spegnendolo e riaccendendolo nuovamente subito pero quest'ultimo meno frequente quindi se voglio evitare questa cosa sono costretto a mettere il mio pc in standby.
Ora vorrei chiarire che tengo il pc sempre aggiornato e aggiorno anche i driver in continuazione tramite driverbooster (versione pro).
Per giunta oggi mi e successa una cosa ancora piu strana, questa mattina ho acceso il pc e usato come al solito ed ho deciso di lasciarlo acceso e abbassare il coperchio dello schermo, dopo qualche minuto lo riapro e mi ritrovo il desktop con la risoluzione tutta rovinata sulle icone riuscivo a vedere i pixel e quando premevo col destro le lettere erano illegibili e per lo piu non riuscivo a usare il pc come se fosse limitato quindi costringendomi a riavviarlo e una volta riavviato il tutto ritorna normale.
Ho riprovato a fare lazione e mi ha ridato lo stesso problema ora essendo che non so spiegare bene quest'ultima cosa vi lascio uno screen:
33xd553.jpg


Qualche giorno fa ho anche chiamato qualcuno dell'assistenza per vedere se mi riuscissero a risolvere il problema e quello che mi hanno fatto fare fu andare su msconfig e limitare i servizi per vedere se era qualke problema derivato dall'interferenza di qualcosa, ma purtroppo non e stato risolto niente.
Inoltre prima di formattare tempo fa ho anche fatto un controllo per vedere se qualche componente del pc era danneggiato ma il test e andato in buon fine come mi aspettato pure perche il pc non mi e mai caduto e lo sempre trattato con delicatezza essendo che lo pagato pure un botto.
Ora siccome nn sn esperto di pc chiedo a voi ragazzi se sapete come aiutarmi,
Vi ringrazio in anticipo
Lo hai formattato con una ISO pulita di Windows 10 ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io ho dovuto disinstallare i driver nvdia nuovi e rimettere i "penultimi" (scusa ma non ricordo la versione)

il mio problema non era proprio come il tuo, ma son sicuro che ' l'accoppiata creators update/ driver nuovi nvidia che da noia
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti sto scrivendo perche ho acquistato un nuovo laptop 2 mesi fa hp omen 17.3 con i7 e gtx 1070con windows 10 home.
Ora il problema e che la settimana scorsa ho aggiornato windows alla versione Creators mode e quando ho riavviato il mio pc ho inserito la password e lo schermo si accendeva e spegneva in continuazione ogni secondo ma soltanto lo schermo e non il sistema quindi essendo inutilizzabile ho formattato il tutto alle impostazioni di fabbrica.
Il pc finalmente si riavvia decentemente, pero una volta spento e riacceso dopo qualche oretta prima di raggiungere la fase per inserire la password lo schermo mi rimane nero costringendomi a forzare larresto del sistema per poi riavviarlo e una volta riavviato il tutto riprende a funzionare perfettamente pero una volta che spengo il pc nuovamente e lasciato x qualche ora il problema si ripete a volte anche spegnendolo e riaccendendolo nuovamente subito pero quest'ultimo meno frequente quindi se voglio evitare questa cosa sono costretto a mettere il mio pc in standby.
Ora vorrei chiarire che tengo il pc sempre aggiornato e aggiorno anche i driver in continuazione tramite driverbooster (versione pro).
Per giunta oggi mi e successa una cosa ancora piu strana, questa mattina ho acceso il pc e usato come al solito ed ho deciso di lasciarlo acceso e abbassare il coperchio dello schermo, dopo qualche minuto lo riapro e mi ritrovo il desktop con la risoluzione tutta rovinata sulle icone riuscivo a vedere i pixel e quando premevo col destro le lettere erano illegibili e per lo piu non riuscivo a usare il pc come se fosse limitato quindi costringendomi a riavviarlo e una volta riavviato il tutto ritorna normale.
Ho riprovato a fare lazione e mi ha ridato lo stesso problema ora essendo che non so spiegare bene quest'ultima cosa vi lascio uno screen:
33xd553.jpg


Qualche giorno fa ho anche chiamato qualcuno dell'assistenza per vedere se mi riuscissero a risolvere il problema e quello che mi hanno fatto fare fu andare su msconfig e limitare i servizi per vedere se era qualke problema derivato dall'interferenza di qualcosa, ma purtroppo non e stato risolto niente.
Inoltre prima di formattare tempo fa ho anche fatto un controllo per vedere se qualche componente del pc era danneggiato ma il test e andato in buon fine come mi aspettato pure perche il pc non mi e mai caduto e lo sempre trattato con delicatezza essendo che lo pagato pure un botto.
Ora siccome nn sn esperto di pc chiedo a voi ragazzi se sapete come aiutarmi,
Vi ringrazio in anticipo

Hai il bios F.26 ?
Hai installato i 381.65 (Nvidia) ? :look:
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Quindi credi Che bisogna aspettare che nividia pubblichi una versione compatibile?

io ho ripristinato il sistema ad un punto di ripristino precedente;
proverò i driver nvidia che usciranno in futuro dopo gli attuali
 
U

Utente 16812

Ospite
Intendi il bios della scheda madre o scheda video, poi dove puoi controllare per vedere se hai quella versione o no?

Di solito nei laptop il firmware della scheda video è integrato in quello della scheda madre, aggiornando l'uno aggiorni anche l'altro (non ci sono bios distinti) ;)
Accedendo al bios (ad es. con F2), nella prima pagina delle informazioni troverai anche la versione del bios attuale :sisi:
Per conoscere la versione dei driver grafici Nvidia, invece, devi "entrare" nel pannello di controllo Nvidia cliccando col tasto destro del touchpad sul desktop di Windows :)
 

Haxhiu

Nuovo Utente
8
1
Di solito nei laptop il firmware della scheda video è integrato in quello della scheda madre, aggiornando l'uno aggiorni anche l'altro (non ci sono bios distinti) ;)
Accedendo al bios (ad es. con F2), nella prima pagina delle informazioni troverai anche la versione del bios attuale :sisi:
Per conoscere la versione dei driver grafici Nvidia, invece, devi "entrare" nel pannello di controllo Nvidia cliccando col tasto destro del touchpad sul desktop di Windows :)
Ho appena conttollato e il driver nividia e 381.65
Pero il bios e F23
Il fatto e che non so come aggiornare il bios essendo che non sono esperto di pc se mi dici esattamente come farlo te ne sarei grato magari risolvo il problema
 
U

Utente 16812

Ospite
http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp78501-79000/sp78821.exe
Il file è auto-scompattante, fa tutto da solo (devi avviarlo in modalità Amministratore) :sisi:
Prima di lanciarlo, assicurati di collegare il laptop alla rete elettrica col suo alimentatore e che la batteria sia ben carica (almeno al 30%).
Rimuovi tutte le periferiche USB (pendrive, chiavetta Internet, mouse esterno, ecc.) e spegni momentaneamente il modem/router Wi-Fi (o Ethernet).
E' consigliato, anche se non strettamente necessario, disattivare l'anti-virus e il Firewall.
Metti il file exe in una cartella temporanea (ad es. in "Download") e lancialo in modalità Amministratore.
Non devi fare altro, solo attendere che il laptop venga automaticamente riavviato ;)
A presto :)
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
postami sto screen della gestione dispositivi
dispositivi.jpg
e il modello esatto del hp omen.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!