[PROBLEMA] Hp Pavillon

Salve a tutti ho un hp pavillon da circa 3 anni intel core i7 , l'unica modifica che ho fato è stata mettere ssd e levare il disco ottico (fatto circa 8 mesi fa). Da qualche settimana a questa parte ho un problema abbastanza fastidioso , mi è capitato 3-4 volte , mentre uso il pc , oggi ad esempio era sotto sforzo , stavo installando 2 giochi ,ma è capitato anche altre volte , quando non era particolarmente sotto sforzo .... praticamente si disconette dal wi-fi e dopo circa 30 secondi si blocca il pc e comincia a fare un ronzio forte e sono costretto a spegnerlo forzatamente . Volevo capire cosa può essere, grazie mille

Mi Piace: BWD87

BWD87

Bannato a Vita
4,937
3,003
Hardware Utente
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.395v delidded
Dissipatore
Enermax Liqmax 2 240
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
Corsair force LS 120GB + raid0 2x hdd 500gb + hdd 1tb
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2666 T 12-15-15-35
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + krakeng12/krakenx31 @2101core/4580vram
Monitor
LG Flatron w2443t-pf
Alimentatore
Corsair GS800
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Sistema Operativo
Windows 10
Salve a tutti ho un hp pavillon da circa 3 anni intel core i7 , l'unica modifica che ho fato è stata mettere ssd e levare il disco ottico (fatto circa 8 mesi fa). Da qualche settimana a questa parte ho un problema abbastanza fastidioso , mi è capitato 3-4 volte , mentre uso il pc , oggi ad esempio era sotto sforzo , stavo installando 2 giochi ,ma è capitato anche altre volte , quando non era particolarmente sotto sforzo .... praticamente si disconette dal wi-fi e dopo circa 30 secondi si blocca il pc e comincia a fare un ronzio forte e sono costretto a spegnerlo forzatamente . Volevo capire cosa può essere, grazie mille
Ciao. Come detto da @Kelion controllo le temperature in primis. Però credo che il tu modulo wifi se ne stia andando. Hai una chiavetta wifi in casa?

Mi Piace: miccoli1097
Le temperature le hai controllate?
si al massimo è arrivato a 66 gradi
Ciao. Come detto da @Kelion controllo le temperature in primis. Però credo che il tu modulo wifi se ne stia andando. Hai una chiavetta wifi in casa?
no sono collegato con la vodafone station , ma da altri dispositivi non mi da problemi , non vorrei che sia qualche problema della scheda wi-fi del pc che ogni tanto si impalla e fa bloccare tutto il pc

BWD87

Bannato a Vita
4,937
3,003
Hardware Utente
CPU
Dissipatore
Enermax Liqmax 2 240
Scheda Madre
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Monitor
LG Flatron w2443t-pf
Alimentatore
Corsair GS800
Case
Sistema Operativo
Windows 10
si al massimo è arrivato a 66 gradi

no sono collegato con la vodafone station , ma da altri dispositivi non mi da problemi , non vorrei che sia qualche problema della scheda wi-fi del pc che ogni tanto si impalla e fa bloccare tutto il pc
Eh appunto ti sto dicendo! Molto probabilmente hai la wifi integrata che sta passando a miglior vita! Ripeto, hai una chiavetta usb wifi da provare?

Eh appunto ti sto dicendo! Molto probabilmente hai la wifi integrata che sta passando a miglior vita! Ripeto, hai una chiavetta usb wifi da provare?
no purtroppo , però potrei comprarla , ma come disattivo quella wi-fi integrata?
Concordo. A meno che tu non abbia un chip wifi di quelli figli unici di madre vedova non dovresti avere problemi per i driver con una live di Ubuntu ad esempio. Scaricala e montata su chiavetta con rufus:
https://www.ubuntu-it.org/download
https://rufus.akeo.ie/?locale=it_IT
però per me che non sono smanettone andare ad imparare un nuovo so non sarebbe il massimo
usb e a navigare come fai di solito, se non succede nulla può essere un problema
se scopro che si tratta di un problema di driver cosa faccio ?

PS:grazie a tutti per i consigli , pensavo fosse qualcosa di peggio

Mi Piace: BWD87

mr_loco

Utente Attivo
3,986
1,534
Hardware Utente

BWD87

Bannato a Vita
4,937
3,003
Hardware Utente
CPU
Dissipatore
Enermax Liqmax 2 240
Scheda Madre
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Monitor
LG Flatron w2443t-pf
Alimentatore
Corsair GS800
Case
Sistema Operativo
Windows 10
no purtroppo , però potrei comprarla , ma come disattivo quella wi-fi integrata?

però per me che non sono smanettone andare ad imparare un nuovo so non sarebbe il massimo

se scopro che si tratta di un problema di driver cosa faccio ?

PS:grazie a tutti per i consigli , pensavo fosse qualcosa di peggio
No vabbè non ti voglio far spendere nemmeno un centesimo a vuoto guarda... però sarebbe una prova da fare. Eventualmente vedi se risolvi con i consigli di altri utenti. Se non ce la fai come ultima spiaggia ti prendi una usb wifi (costano 10€). Eventualmente dovrai comprarla poi ti spiego come disabilitare quella integrata ;)