huawei p8 lite si surriscalda

eten

Nuovo Utente
11
2
Salve a tutti, ho da circa un anno e mezzo un huawei p8 lite, è sempre andato bene ma ora con l'arrivo del caldo appena inizio ad usarlo dopo pochi minuti è già bollente. L'ho sempre usato spesso, non so se questo possa aver rovinato qualcosa. E' normale che si scaldi così tanto solo per la temperatura esterna o posso fare qualcosa?
 

Michelangelo Musotto

Utente Attivo
287
99
CPU
Intel I5-6600K 3,50 GHz
Dissipatore
Liquid Arctic Freeze 120
Scheda Madre
MSI Gaming M5 Z170
HDD
WD BLU 5200 RPM 1TB
RAM
16 GB Crucial Ballistix
GPU
MSI NVIDIA GTX 980 4 GB GDDR5
Monitor
X2 BENQ BL 2K
PSU
COOLER MASTER B700
Case
AEROCOOL AERO 800
Periferiche
Tastiera LOGITECH G410 RGB MECCANICA Mouse LOGITECH G502 PROTEUS CORE RGB Cuffie LOGITECH G933 ARTEMIS WIRELESS RGB
OS
WINDOWS 10 PRO
Salve! allora per il fatto che si surriscaldi ci possono essere vari fattori:
1 calore e temperatura esterna
2 cover che con il caldo faccia ancora di piu riscaldare il telefono
3 tante app aperte che fanno si che il telefono faccia un sacco di lavoro in più e quindi surriscalda velocemente
4(quella meno plausibile) qualche problema interno ma qui il rischio non c'è perchè il telefono anche se si surriscalda continua a lavorare!
provi un attimo a scaricare un app dal play store! si chiama clean master e con questa oltre che togliere dati inutili sul telefono(cache lasciate da fb e quanto altro) ha un opzione che serve per vedere quale applicazione surriscalda il telefono e la chiude risolvendo il problema! se funziona mi faccia sapere!
Spero di esserle stato utile!:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: eten

eten

Nuovo Utente
11
2
Salve! allora per il fatto che si surriscaldi ci possono essere vari fattori:
1 calore e temperatura esterna
2 cover che con il caldo faccia ancora di piu riscaldare il telefono
3 tante app aperte che fanno si che il telefono faccia un sacco di lavoro in più e quindi surriscalda velocemente
4(quella meno plausibile) qualche problema interno ma qui il rischio non c'è perchè il telefono anche se si surriscalda continua a lavorare!
provi un attimo a scaricare un app dal play store! si chiama clean master e con questa oltre che togliere dati inutili sul telefono(cache lasciate da fb e quanto altro) ha un opzione che serve per vedere quale applicazione surriscalda il telefono e la chiude risolvendo il problema! se funziona mi faccia sapere!
Spero di esserle stato utile!:ok:
Grazie della risposta, provo subito!
 

Michelangelo Musotto

Utente Attivo
287
99
CPU
Intel I5-6600K 3,50 GHz
Dissipatore
Liquid Arctic Freeze 120
Scheda Madre
MSI Gaming M5 Z170
HDD
WD BLU 5200 RPM 1TB
RAM
16 GB Crucial Ballistix
GPU
MSI NVIDIA GTX 980 4 GB GDDR5
Monitor
X2 BENQ BL 2K
PSU
COOLER MASTER B700
Case
AEROCOOL AERO 800
Periferiche
Tastiera LOGITECH G410 RGB MECCANICA Mouse LOGITECH G502 PROTEUS CORE RGB Cuffie LOGITECH G933 ARTEMIS WIRELESS RGB
OS
WINDOWS 10 PRO

eten

Nuovo Utente
11
2
L'ho analizzato con l'applicazione e la temperatura è 42° circa, applicazioni attive in background da chiudere per raffreddare non me ne ha trovate. Provo ad usarlo senza cover
 

Michelangelo Musotto

Utente Attivo
287
99
CPU
Intel I5-6600K 3,50 GHz
Dissipatore
Liquid Arctic Freeze 120
Scheda Madre
MSI Gaming M5 Z170
HDD
WD BLU 5200 RPM 1TB
RAM
16 GB Crucial Ballistix
GPU
MSI NVIDIA GTX 980 4 GB GDDR5
Monitor
X2 BENQ BL 2K
PSU
COOLER MASTER B700
Case
AEROCOOL AERO 800
Periferiche
Tastiera LOGITECH G410 RGB MECCANICA Mouse LOGITECH G502 PROTEUS CORE RGB Cuffie LOGITECH G933 ARTEMIS WIRELESS RGB
OS
WINDOWS 10 PRO
L'ho analizzato con l'applicazione e la temperatura è 42° circa, applicazioni attive in background da chiudere per raffreddare non me ne ha trovate. Provo ad usarlo senza cover
veda come va sena cover e mi faccia sapere!
 

andrea.foglia97

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel Core I7 3770
Dissipatore
Leva v12
Scheda Madre
Msi g43
HDD
SSD kingston 120gb + WD BLUE 2TB 7200rmp
RAM
8 GB RAM KINGSTON
GPU
AMD R9 270x
OS
WINDOWS 7-8-10, LINUX UBUNTU
Mettilo in frigo.
 

Michelangelo Musotto

Utente Attivo
287
99
CPU
Intel I5-6600K 3,50 GHz
Dissipatore
Liquid Arctic Freeze 120
Scheda Madre
MSI Gaming M5 Z170
HDD
WD BLU 5200 RPM 1TB
RAM
16 GB Crucial Ballistix
GPU
MSI NVIDIA GTX 980 4 GB GDDR5
Monitor
X2 BENQ BL 2K
PSU
COOLER MASTER B700
Case
AEROCOOL AERO 800
Periferiche
Tastiera LOGITECH G410 RGB MECCANICA Mouse LOGITECH G502 PROTEUS CORE RGB Cuffie LOGITECH G933 ARTEMIS WIRELESS RGB
OS
WINDOWS 10 PRO
Salve a tutti, ho da circa un anno e mezzo un huawei p8 lite, è sempre andato bene ma ora con l'arrivo del caldo appena inizio ad usarlo dopo pochi minuti è già bollente. L'ho sempre usato spesso, non so se questo possa aver rovinato qualcosa. E' normale che si scaldi così tanto solo per la temperatura esterna o posso fare qualcosa?
Alla fine come è andata? risolto il problema? :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili