PROBLEMA Huawei p9 problema Wi-Fi e ricarica

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Ciao a tutti, ho questi due problemi col mio Huawei.
Il primo riguarda la connessione Wi-Fi, spesso durante il giorno passa a "connessione dati" senza che ci sia un problema alla linea, lo fa con tutti i Wi-Fi, mentre gli altri telefonini continuano a restare connessi.

L'altro problema invece riguarda la ricarica, anche sotto carica non riesce a caricare, ho avuto questo problema anche qualche mese fa, solo che era molto più grave, caricava raramente e anche lasciandolo caricare tutta la notte al mattino lo trovavo al 3%, ho cambiato solo il cavetto e da quel momento non ho più avuto problemi, ora il problema si sta presentando di nuovo, non con la stessa frequenza, dubito che è il cavetto, avendolo cambiato da un paio di mesi o più, in oltre il caricabatterie diventa bollentissimo e siccome il cavo che ho acquistato è in alluminio, diventa quasi intoccabile
cosa potrebbe essere?
 

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Per la batteria se il caricatore è caldo vuol dire che lui sta effettivamente provando a caricare la batteria e le cose sono due: O la batteria è completamente andata, oppure si è in un qualche modo rotto il circuito di carica (c'è una basetta collegata alla porta usb del cellulare) e il caricabatterie fa corto circuito senza caricare la batteria. Quello che puoi fare è 1) provare a scaricare l'app Ampere per vedere quanta corrente è in entrata 2) provare a scaricare una di quelle app che fanno il reset della batteria e vedere se succede qualche miracolo 3) farti cambiare la batteria (o cambiarla tu stesso comprandola su internet e aprendo il telefono)
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Per la batteria se il caricatore è caldo vuol dire che lui sta effettivamente provando a caricare la batteria e le cose sono due: O la batteria è completamente andata, oppure si è in un qualche modo rotto il circuito di carica (c'è una basetta collegata alla porta usb del cellulare) e il caricabatterie fa corto circuito senza caricare la batteria. Quello che puoi fare è 1) provare a scaricare l'app Ampere per vedere quanta corrente è in entrata 2) provare a scaricare una di quelle app che fanno il reset della batteria e vedere se succede qualche miracolo 3) farti cambiare la batteria (o cambiarla tu stesso comprandola su internet e aprendo il telefono)
La basetta può rovinare il cavetto usb?
Perché succedeva la stessa cosa col vecchio cavo, ma cambiandolo si era risolto. Ampere quale risultato dovrebbe darmi, lo usai per testare il vecchio cavo ed era, se non erro, un 9% di quello che effettivamente doveva caricare.
IMG_20180721_123203.jpg
 

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Ciao anche a me mi è successo , il mio carica batterie faceva sempre un rumore strano se non era collegato a niente , l' altro giorno metto il tel sottocarica e al 60% smette di caricare , tocco il caricabatterie ed è bollente , l'ingresso usb puzza di bruciato , ho cambiato cavo ed ho rimesso il suo originale niente stessa storia , adesso uso quello del mio tablet carica senza problemi!

Inviato da HTC One M9_Prime Camera Edition tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Per la batteria se il caricatore è caldo vuol dire che lui sta effettivamente provando a caricare la batteria e le cose sono due: O la batteria è completamente andata, oppure si è in un qualche modo rotto il circuito di carica (c'è una basetta collegata alla porta usb del cellulare) e il caricabatterie fa corto circuito senza caricare la batteria. Quello che puoi fare è 1) provare a scaricare l'app Ampere per vedere quanta corrente è in entrata 2) provare a scaricare una di quelle app che fanno il reset della batteria e vedere se succede qualche miracolo 3) farti cambiare la batteria (o cambiarla tu stesso comprandola su internet e aprendo il telefono)
Questo è il risultato di ampere

Screenshot_20180724-210204.png


Ciao anche a me mi è successo , il mio carica batterie faceva sempre un rumore strano se non era collegato a niente , l' altro giorno metto il tel sottocarica e al 60% smette di caricare , tocco il caricabatterie ed è bollente , l'ingresso usb puzza di bruciato , ho cambiato cavo ed ho rimesso il suo originale niente stessa storia , adesso uso quello del mio tablet carica senza problemi!

Inviato da HTC One M9_Prime Camera Edition tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Io ho cambiato il cavo qualche mese fa, era tornato a funzionare ma adesso mi da nuovamente problemi, però non sento odore di bruciato.
 

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Meno di 500 mA di corrente vuol dire che il caricabatterie sta effettivamente caricando, ma quella è una corrente limitata da porta usb, nel senso che per qualche motivo il cell crede che tu sia attaccato ad un pc e non succhia quanto dovrebbe ( potrebbe prendere circa il doppio ). Si comporta allo stesso modo anche con altri caricabatterie? se si è decisamente la batteria ad essere andata...
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Meno di 500 mA di corrente vuol dire che il caricabatterie sta effettivamente caricando, ma quella è una corrente limitata da porta usb, nel senso che per qualche motivo il cell crede che tu sia attaccato ad un pc e non succhia quanto dovrebbe ( potrebbe prendere circa il doppio ). Si comporta allo stesso modo anche con altri caricabatterie? se si è decisamente la batteria ad essere andata...
Ho un caricabatterie del p20, posso provare quello e testarlo con Ampere
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Questa è il test fatto con un altro caricabatterie
Screenshot_20180725-225333.png
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Ritengo poco affidabile ampere, non per l'app, ma per il fatto che se stacco e riattacco il caricabatterie questo funziona, quindi non so dire con certezza se il caricabatterie del p20 funziona meglio del mio. Questa mattina mi sono ritrovato la batteria al 20% nonostante l'avessi lasciato caricare tutta la notte e, inserito il mio caricabatterie, è sceso a 18, questo è il risultato di Ampere
Screenshot_20180726-110737.png
Poi l'ho caricato con quello del p20
Screenshot_20180726-111011.png

Questo è il risultato senza caricabatterie
Screenshot_20180726-111049.png
Poi ho riprovato il mio caricabatterie
Screenshot_20180726-111803.png
Non so che pensare.
 

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Questo è il risultato di ampere




Io ho cambiato il cavo qualche mese fa, era tornato a funzionare ma adesso mi da nuovamente problemi, però non sento odore di bruciato.

il mio caricabatterie da circa 1 anno faceva rumore se non era collegato a niente ma funzionava ,evidentemente non era normale si sentiva soprattutto di notte era un ronzio , pensavo fosse una caratteristica di quel carica batterie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili