DOMANDA Hyper 212 X

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Salve a tutti, circa un anno fa acquistai il dissipatore della cooler master hyper 212x (preferendolo al 212 evo perché, sotto consiglio di alcuni di voi, era più nuovo). Qualche giorno fa ho rimosso la paratia posteriore del case e per caso ho notato che dalla parte posteriore del dissipatore è come se si stesse staccando una "pellicola" (allego foto). È stata una mia dimenticanza? Per caso non ho letto bene le istruzioni all'epoca? Ad ogni modo non credo influisca troppo sull'opera del dissipatore, è più una mia curiosità.

Altra domanda che forse dovevo porre molto prima, quando montai questo dissipatore onestamente non notai un giovamento nelle temperature significativo rispetto a quello stock, nel senso che quando gioco avevo notato all'epoca che la temperatura guadagnava a stento una differenza di 5 gradi, che molto spesso si assottigliava anche a 2/3. So che con 30 euro non posso pretendere di avere un dissipatore particolarmente performante, ma non so... ho sbagliato io a montarlo? di pasta termica ne avevo messo proprio una goccia, ne' troppa ne' troppo poca. insomma se sono realmente questi i guadagni in fatto di temperature avrei anche potuto risparmiarmi questa spesa di 30 euro a mio avviso xD
Non so, ditemi voi. Il processore è un i7 4970 (non k) e principalmente lo uso per giocare e quale sporadico editing video.
Grazie a tutti delle risposte
 

Allegati

  • IMG20161130094205.jpg
    IMG20161130094205.jpg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 27

Lucavianello22

Nuovo Utente
86
12
CPU
Intel i7-4770
Dissipatore
Corsair Hydro H60- Collaboratory Liquid Pro
Scheda Madre
Asus H87 PRO
HDD
Toshiba 1TB (assolutamente da sostituire con un Western Digital Caviar Black 1TB )
RAM
Kingston HyperX Fury DDR-III 1600MHz 8GB (presto saranno portati a 16 per fare il dual-channel )
GPU
Asus GTX650 (assolutamente da sostituire )
Monitor
Asus VS247
PSU
Corsair VS650
Case
Case recuperatorato da un Asus G10AC- 2 Enermax TwisterStorm
OS
Windows 10
Ciao @Evos è quasi impossibile che la pellicola influisca nel raffreddamento ...
Il dissipatore e ai livelli di quello stock, appena superiore e si differenzia solo per minore rumorosità rispetto a quello stock...
Comunque togli la pellicola, mettici un pò di pasta termica, Noctua NT-H1 oppure Gelid GC Extreme sono perfette ma va bene qualsiasi soluzione tu abbia a portata di mano basta che non sia quella della versione Value della Cooler Master (quella è un suicidio :suicidio:) e sicuramento noterai un miglioramento incredibile... Pensa che io ho revisionato un PC portatile e solo cambiandone la pasta termica e mettendo le Noctua NT-H1 è passato da 80C° a 60C° (temperatura in idle ).
Cordiali saluti
Luca
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili