I nostri Alcolici preferiti

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Comunque, visto che abbiamo detto che si può fare, anche se non ho girato il mondo qualche posto ve lo posso consigliare, se per caso capitaste nei dintorni:
- Carrobbiolo, Monza. Birreria che punta sulle artigianali, bel posto dentro e davvero un ottima birra spillata.
- Qualunquemente, Monza. Chupiteria, il drink "molecolare" se siete coraggiosi vi ispirerà un botto.
- Abbazia di Novacella, Trentino Alto Adige. Oltre a visitarla, potete comprare ottimi vini (sopratutto i rossi, ma anche dei buoni bianchi) e qualche superalcolico sempre di loro produzione.
- Centro della Forst, Merano. Salamelle e cibo tirolese da accompagnare con litri di Forst :asd: Fanno anche visite guidate con prenotazioni, se non erro
- Consorzio Birre Pub, Sesto San Giovanni. Non nella posizione migliore del mondo (in città in mezzo ai palazzi), ma ottime birre e liquori (altri della mia combricola hanno mangiato anche carni e panini vari, dando un feedback molto positivo) praticamente tutte artigianali della zona.

Lo proveremo...
solo se è in offerta all'esselunga però, perché altrimenti è uno spreco :P
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Premetto che ho 15 anni e non ci dovrei manco essere in questa discussione... ma se avete detto "tutti", è allora "tutti tutti" :asd:.
Bene. Dalla mia età si può intuire che non ho questa grande esperienza, però ho comunque provato un pò di alcolici quà e là, sempre tenuto sott'occhio dai miei genitori, ovvio.

Essendo io un pikolo ancielo alle prime armi, preferisco gradazioni leggere. È per questo che mi piace degustare saltuariamente un pò di birra. Mi piacciono le bionde in generale, fatta eccezione per la Guinness, che ho provato in un PUB in Irlanda, ed è stata una cosa spettacolare.
Comunque, da bere assolutamente in bicchieri di vetro e boccali, le bionde fredde, le brune anche no.

Per il vino, avendo un padre appassionato da moltissimo tempo, ho una varietà e un numero impressionante di bottiglie in cantina. Comunque, il vino che piace a me è il rosso, nello specifico il Guardaboschi (Bolgheri) e Zizzolo (sempre Bolgheri).
Il bianco non mi piace troppo, cosiccome prosecchi e spumanti.

Oltre non mi spingo.
Anche se cito la tanto amata grappa di mio nonno, che bevo di tanto in tanto nel caffè.

Grazie per l'attenzione :patpat:
Be,
per avere 15 anni, sei avanti con i gusti :brindiamo::brindiamo:
( e tranquillo, sei in buona compagnia qua... Io e qualcuno d'altro non ne abbiamo molti di più alla fine :D)
 
Ultima modifica:

greenyellowcable

Bannato a Vita
144
22
CPU
Intel Core i7 5820K 3,3 Ghz
Dissipatore
Alienware Premium a liquido
HDD
Toshiba 2 TB + WD Black 4 TB
RAM
8 GB DDR4 2133 Ghz
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti
Audio
Sound Blaster Recon3Di
Monitor
HP Pavilion 24cw
PSU
DELL 850 Watt
Case
Alienware Area-51 R2
OS
Windows 10 Home
A me piace la crema di Limoncello, il Bailey's e il Vov.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

greenyellowcable

Bannato a Vita
144
22
CPU
Intel Core i7 5820K 3,3 Ghz
Dissipatore
Alienware Premium a liquido
HDD
Toshiba 2 TB + WD Black 4 TB
RAM
8 GB DDR4 2133 Ghz
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti
Audio
Sound Blaster Recon3Di
Monitor
HP Pavilion 24cw
PSU
DELL 850 Watt
Case
Alienware Area-51 R2
OS
Windows 10 Home
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Trevian

Utente Attivo
425
204
Buonsalve ragazzi, non mi reputo un bevitore incallito, tuttavia devo ammettere che una bevuta in compagnia porta tutti i malpensieri via. :brindiamo:

In quest'ultimo periodo ho avuto modo di assaggiare diversi tipi di vino, in particolare i rossi Veneti...una volta ho fatto la follia di acquistare vini da 20/26€ a bottiglia, inutile dire che erano eccezionali, in particolare il Valpolicella e il Cabernet 60/20/20 della Zymé. Ho in programma di stappare alcune bottiglie acquistate sempre in territorio Veneto ma di un'altra cantina, appena le battezzo vi faccio sapere :D
Una menzione particolare va al Pignoletto dei colli bolognesi, un bianco frizzante che mammamia appena torno in loco faccio la scorta :rock1:

Come alcolici prediligo gli amari d'erbe in generale, dallo jagermeister, anima nera, braulio, ed anche il semplice "amaro d'erbe" del lidl :asd:

Tra le birre preferisco le bionde dissetanti, dal gusto fresco e fruttato, amare al punto giusto, ogni tanto però mi lascio andare e mi gusto una IPA, anche se quelle che mi piacciono particolarmente le becco solo durante le fiere, in quanto sono importate dall'america.

.....e niente alla salute! :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Forse simile allo zabaiov che bevvi io?
Interessante, lo metto in lista anche questo :brindiamo:

Esatto, è simile allo Zabov.

Col vov si fanno anche dolci ottimi come questo gelato che sembra un uovo:
tegamino-300x242.png
 

ricca1995

Nuovo Utente
25
4
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith stock
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair 2x4GB DDR4 2666MHz
GPU
XFX Rx480 GTR Black Edition 8GB
Case
Aerocool Aero 800
OS
Win 10 Pro 64bit
Buonasera!

Vini: non sono un grande estimatore, preferisco il rosso comunque. La mia bottiglia preferita è a base di pinot nero, coltivato proprio nel mio comune (considerata una bestemmia visto che siamo in territorio di sangiovese/chianti).
Non mi dispiace il bianco, anche se spesso e volentieri mi causa un bellissimo mal di stomaco (thanks monsanto).
Non sopporto il prosecco, lo accetto solo nello spritz.

Birra, industriale: ah beh, tutto purché sia in vetro. Se c'è una cosa che non sopporto è la birra in lattina.
Segnalo la Delirium Tremens, molto interessante anche la bottiglia stessa.

Birra, artigianale: qua si entra in un territorio oscuro, ogni zona ha le sue produzioni particolari e ricercate.
Se capitate in Mugello vi consiglio una cena/degustazione alla birreria i'B, la qualità della birra è direttamente proporzionale alla barba del mastro.

Cocktails: ok, listone. Se ho poca fantasia vado sul caro buon vecchio Gin Tonic (magari con un buon gin), altrimenti faccio fare al barman
Stagione invernale
- Black Russian
- Negroni
- Midori
- Martini (quello di Bond è il Vesper)
- Old fashoned

Stagione estiva
- Mojito
- Cuba libre
- Moscow mule
- Pina Colada

Liquori e distillati:
Mi piace lo scotch (Lagavulin, Talisker) ma non disdegno un Jack Daniel's (magari aromatizzato al miele), amo il rum in tutte le sue forme e varietà: vi consiglio caldamente di entrare in un enoteca ben fornita ed ordinare un bicchiere di uno di questi due se non li conoscete.
- Kraken (caramellato e dolce, dovrebbe essere caraibico)
- Don Papa (secco ma vanigliato, viene prodotto nelle Filippine)
Lato amari prediligo Montenegro, Del Capo. Mi piace il Cynar.
Ho un rapporto conflittuale con la grappa.
Accetto molto volentieri consigli su questa sezione, provare qualcosa di buono è sempre un piacere.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buonasera!

Vini: non sono un grande estimatore, preferisco il rosso comunque. La mia bottiglia preferita è a base di pinot nero, coltivato proprio nel mio comune (considerata una bestemmia visto che siamo in territorio di sangiovese/chianti).
Non mi dispiace il bianco, anche se spesso e volentieri mi causa un bellissimo mal di stomaco (thanks monsanto).
Non sopporto il prosecco, lo accetto solo nello spritz.

Birra, industriale: ah beh, tutto purché sia in vetro. Se c'è una cosa che non sopporto è la birra in lattina.
Segnalo la Delirium Tremens, molto interessante anche la bottiglia stessa.

Birra, artigianale: qua si entra in un territorio oscuro, ogni zona ha le sue produzioni particolari e ricercate.
Se capitate in Mugello vi consiglio una cena/degustazione alla birreria i'B, la qualità della birra è direttamente proporzionale alla barba del mastro.

Cocktails: ok, listone. Se ho poca fantasia vado sul caro buon vecchio Gin Tonic (magari con un buon gin), altrimenti faccio fare al barman
Stagione invernale
- Black Russian
- Negroni
- Midori
- Martini (quello di Bond è il Vesper)
- Old fashoned

Stagione estiva
- Mojito
- Cuba libre
- Moscow mule
- Pina Colada

Liquori e distillati:
Mi piace lo scotch (Lagavulin, Talisker) ma non disdegno un Jack Daniel's (magari aromatizzato al miele), amo il rum in tutte le sue forme e varietà: vi consiglio caldamente di entrare in un enoteca ben fornita ed ordinare un bicchiere di uno di questi due se non li conoscete.
- Kraken (caramellato e dolce, dovrebbe essere caraibico)
- Don Papa (secco ma vanigliato, viene prodotto nelle Filippine)
Lato amari prediligo Montenegro, Del Capo. Mi piace il Cynar.
Ho un rapporto conflittuale con la grappa.
Accetto molto volentieri consigli su questa sezione, provare qualcosa di buono è sempre un piacere.
La Delirium Tremens di solito dove la acquisti? Ho fatto qualche ricerca e potrebbe essere interessante (anche se non sono un amante della belghe, ma mai dire mai!) :brindiamo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!