I nostri Alcolici preferiti

ricca1995

Nuovo Utente
25
4
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith stock
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair 2x4GB DDR4 2666MHz
GPU
XFX Rx480 GTR Black Edition 8GB
Case
Aerocool Aero 800
OS
Win 10 Pro 64bit
La Delirium Tremens di solito dove la acquisti? Ho fatto qualche ricerca e potrebbe essere interessante (anche se non sono un amante della belghe, ma mai dire mai!) :brindiamo:

In una yogurteria! :lol::lol::lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
In queste calde serate estive adoro consolarmi con qualche bicchierino di limoncello o mirto ghiacciato (scorte fatte durante le vacanze sarde ed elbane). Adoro anche il nocino e alcuni tipi di grappa.

Per il resto in casa non ci si fa mai mancare la birra, purchè non sia piscio da discount, e qualche bottiglia di buon vino (specialmente Barbera e Cannonau).



E tu @Squiffy kun... che ci dici riguardo ai tuoi problemi con l'alcol? :lol:

 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Non so perché ma mi è venuto in mente questo:


:lol: ...

Comunque, più o meno bevo birre, vini e amari. Dalle lager ignoranti alle pils. Alla spina mi piace molto la Thurn and Taxis ad esempio, in bottiglia solitamente Becks, Warsteiner e Carlsberg, e ultimamente la Ichnusa non filtrata. Ho anche assaggiato diverse birre un po più particolari e fruttate, per grossa parte IPA (Brooklyn Lager, Moor... ).
I vini mi piacciono sia dolci che secchi ma senza esagerare. Ho bevuto anche il Porto, ma forse quello è troppo dolce :asd: ... Bevuto ai pasti mi piace molto il Nepente di Oliena. Lo trovo molto equilibrato. In realtà il grosso lo fa la cantina di appartenenza.
Come amari bevo sia gli aperitivi che i digestivi (Aperol e Campari Soda, Cynar ecc.) ma sicuramente di quelli oltre una certa gradazione preferisco di gran lunga il Montenegro.
Molto saltuariamente bevo alcolici diversi da quelli citati. Mi è capitato di assaggiare un ottimo rum al miele artigianale in un ristorante qui in zona, ad esempio. E moltissimi mirto o limoncelli.
A casa abbiamo alcune piante di mirto e ogni tanto mio padre lo faceva. Il prossimo anno avevo intenzione di provare a farlo io :D ...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
La Delirium Tremens di solito dove la acquisti? Ho fatto qualche ricerca e potrebbe essere interessante (anche se non sono un amante della belghe, ma mai dire mai!) :brindiamo:

La puoi trovare in qualsiasi negozio di birra un attimo specializzato. Ora che si stanno più o meno diffondendo :sisi:
Come birra beh: ha il suo perchè :asd:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,459
11,288
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
In queste calde serate estive adoro consolarmi con qualche bicchierino di limoncello o mirto ghiacciato (scorte fatte durante le vacanze sarde ed elbane). Adoro anche il nocino e alcuni tipi di grappa.

Per il resto in casa non ci si fa mai mancare la birra, purchè non sia piscio da discount, e qualche bottiglia di buon vino (specialmente Barbera e Cannonau).



E tu @Squiffy kun... che ci dici riguardo ai tuoi problemi con l'alcol? :lol:

Io non ho problemi di alcool :asd:
Comunque ottimo sto thread,purtroppo ho poco tempo quindi la faccio breve:
Birra: non deve mai mancare nel frigo,preferisco la weiss ma alla fine bevo di tutto,o piu che altro quella che trovo a spender meno in quanto sono barbone :asd:
Poi ogni tanto mi concedo qualche "raffinatezza" e vado di birre serie o artigianali..poi magari quando ho tempo vi elenco qualche nome.
Super alcolici: anni fa bevevo un pò di tutto,ora quasi unicamente distillati,robe "strane" con parecchi ingredienti non mi attirano piu,in quanto in primis m'hanno stancato,poi come i cocktail il giorno dopo li senti maggiormente,ma ovviamente va di caso in caso..
Vino:ho le vigne,quindi prodotto in casa,quando esco un classico superiore non stona mai.
Ogni tanto faccio anche il limoncello,a volte con aggiunta di scorze di arance,ho ritrovato sta foto di un paio di anni fa credo..
IMG_20151207_221409.jpg
Poi annualmente verso gennaio febbraio immancabile un'altra sfornata di diverso stampo,vediamo chi indovina,vabbè è abbastanza facile..poi volendo ho anche la foto del passaggio precedente,questi sono gli scarti :asd:
IMG_20160301_164248.jpg
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Dopo aver letto un attimo la cosa molto sobria vorrei dire la mia

Birra

Non mi fa schifo nulla rosse scure bionde in questi ultimi mesi il mio curato (sacerdote) del paese SI IL MIO CURATO DEL PAESE mi ha portato dalla gita in Germania con la scuola SI LA SCUOLA una birra di monaco la Hofbrau Munchen che è veramente spettacolare un altra birra molto interessante è la Urfass della Arcobrau che per me è ottima e nelle mie zone c'è anche una birreria artigianale molto nota che produce ogni tipo di birra di qualità veramente eccellente si chiama Birrificio Elav cercate su internet ne vale la pena
https://www.elavbrewery.com/it/

Vino

Sono un grande amante di tre vini in particolare Il Brunello di Montalcino rosso logicamente per me il miglior vino italiano ed in particolare vorrei segnalare il vino bianco dell'elba che è uno spettacolo per me ed ultimo non per importanza la Vernaccia di San Gimignano un bianco di altissima qualità di cui sempre il mio sacerdote ha una cantinetta niente male di solo quello

si il tutto è apposto a livello di chiesa
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Dopo aver letto un attimo la cosa molto sobria vorrei dire la mia

Birra

Non mi fa schifo nulla rosse scure bionde in questi ultimi mesi il mio curato (sacerdote) del paese SI IL MIO CURATO DEL PAESE mi ha portato dalla gita in Germania con la scuola SI LA SCUOLA una birra di monaco la Hofbrau Munchen che è veramente spettacolare un altra birra molto interessante è la Urfass della Arcobrau che per me è ottima e nelle mie zone c'è anche una birreria artigianale molto nota che produce ogni tipo di birra di qualità veramente eccellente si chiama Birrificio Elav cercate su internet ne vale la pena
https://www.elavbrewery.com/it/

Vino

Sono un grande amante di tre vini in particolare Il Brunello di Montalcino rosso logicamente per me il miglior vino italiano ed in particolare vorrei segnalare il vino bianco dell'elba che è uno spettacolo per me ed ultimo non per importanza la Vernaccia di San Gimignano un bianco di altissima qualità di cui sempre il mio sacerdote ha una cantinetta niente male di solo quello

si il tutto è apposto a livello di chiesa
Solo per il discorso sulla birra hai la mia stima :brindiamo:
Domani è sabato (ma anche oggi magari qualcuno di voi ha festeggiato...), mi tocca provare tutti i vostri consigli del thread :thanks:
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Io lavoro da anni in un etichettificio, soprattutto di vini, oli e alcolici di ogni tipo (sono il responsabile commerciale)
L'amaro del capo lo stampiamo noi per esempio, e abbiamo praticamente tutti i vini più importanti della Toscana.
i migliori, neanche a dirlo, sono il Brunello di Montalcino e vari chianti classici.
Se volete il nome di alcuni vini non famosissimi ma ottimi che si trovano o nelle cantine stesse o in supermercati ben forniti come esselunga o coop, basta chiedere.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Io lavoro da anni in un etichettificio, soprattutto di vini, oli e alcolici di ogni tipo (sono il responsabile commerciale)
L'amaro del capo lo stampiamo noi per esempio, e abbiamo praticamente tutti i vini più importanti della Toscana.
i migliori, neanche a dirlo, sono il Brunello di Montalcino e vari chianti classici.
Se volete il nome di alcuni vini non famosissimi ma ottimi che si trovano o nelle cantine stesse o in supermercati ben forniti come esselunga o coop, basta chiedere.
di grazia, esca pure i nomi :P
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
di grazia, esca pure i nomi :P
1)Sicuramente il Brunello di Montalcino Fanti.
2)Però se si vuole risparmiare parecchio e bere comunque un vino imperdibile, sempre di Fanti, il Sassomagno è un rosso incredibile, mi pare sui 7 euro (Roba da fare veramente bella figura con una cifra non alta).
3)Per il rosè, il Carpineto, sempre in Toscana (c'è alla Coop)
4) Bianco, il bianco dei Castelli del Greve Pesa. Il rosso anche è eccezionale, il Clemente VII.
Per ora mi fermo sennò ci sto tutta la mattina. :brindiamo:
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
888ba07d50eaafdc2349a717eb077235.jpg
Diciamo che col vino mi ci trovo anche bene e un 10 anni fa il mio preferito era l'angelo azzurro o magari ogni tanto prendevo un B52 special che sembra il nome di un'infiltrato. .ma comunque il bel campari e vodka si può accettare..ciao ciao e occhio quando guidiamo. .

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ricordo di mettere sotto spoiler le immagini molto grandi per una miglior fruizione del forum da parte di tutta l'utenza.

Comunque piccolo update: qualche giorno fa ho trovato un barman che faceva un mojito stupendo... ne avrò bevuti almeno 4 o 5:asd:
Diceva di avere un ingrediente "segreto" speciale, sta di fatto che mo sto intrippato con i mojito:lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!