PROBLEMA I7-4770 Problemi In Game E Non Con Temperature E Frequenze

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Semplicemente perché più abbassi la risoluzione è più la GPU non lavora al 100%, scendendo l'utilizzo calano anche i frame...
Il fatto del drop potrebbe essere il gioco che non è ottimizzato!
Hai provato a disinstallare GEFORCE EXPERIENCE se hai GPU Nvidia?

No, potrebbe aiutare?
In ogni caso, non pensavo abbassare i dettagli comportasse la perdita di fps.. anzi, pensavo il contrario
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ho provato a disinstallare geforce experience e va peggio di prima.
Ora la CPU è arrivata a 70°C in game.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro




Qui ci sono i miei due screenshot.
Non capisco come mai settando tutto al minimo e abbassando la risoluzione passando da 16:10(1440x900) a 4:3(1280x1024) scendano gli fps, e salendo con dettagli e risoluzioni aumentino, pur sempre droppando di tanto in tanto.

PS:Gta5 non ce l'ho, volendo potrei trovarlo ma.. è un gioco cpu based?

Non ho mai giocato a CS-GO, ma non è che tra le impostazioni c'è qualcosa inerente al risparmio energetico o un limitatore di FPS che attivi e di conseguenza ti fa scendere le prestazioni? Perchè è l'unica spiegazione che mi viene in mente per la diminuzione di prestazioni abbassando i dettagli.
Le prestazioni che hai a ultra però sono normali: 300\400fps con drop a 200 son in linea con i componenti che monti. Se i drop ti danno fastidio, potresti provare il v-sync, che sincronizza il frame rate al refresh rate dello schermo, ma introduce un po' di latenza, quindi potrebba darti fastidio se giochi in modo competitivo...

Invece, per quanto riguarda le temperature, sono un po' alte, ma considerando il dissipatore stock non mi sembrano anormali. Magari, tra l'altro, non hai mai cambiato la pasta termica e hai ancora quella originale Intel... Comunque, se vuoi migliorare le temperature, basta uno Scythe Katana 4 da 27€ che tra l'altro è più silenzioso, oltre ad essere molto più efficacie.

Semplicemente perché più abbassi la risoluzione è più la GPU non lavora al 100%, scendendo l'utilizzo calano anche i frame...

No, non può succedere una cosa del genere: abbassando i dettagli scende l'utilizzo della GPU, ma le prestazioni crescono sempre, o al più rimangono sostanzialmente invariate nel caso il collo di bottiglia sia la CPU e i dettagli abbassati pesino sulla GPU.
 
M

Mattew87

Ospite
Non ho mai giocato a CS-GO, ma non è che tra le impostazioni c'è qualcosa inerente al risparmio energetico o un limitatore di FPS che attivi e di conseguenza ti fa scendere le prestazioni? Perchè è l'unica spiegazione che mi viene in mente per la diminuzione di prestazioni abbassando i dettagli.
Le prestazioni che hai a ultra però sono normali: 300\400fps con drop a 200 son in linea con i componenti che monti. Se i drop ti danno fastidio, potresti provare il v-sync, che sincronizza il frame rate al refresh rate dello schermo, ma introduce un po' di latenza, quindi potrebba darti fastidio se giochi in modo competitivo...

Invece, per quanto riguarda le temperature, sono un po' alte, ma considerando il dissipatore stock non mi sembrano anormali. Magari, tra l'altro, non hai mai cambiato la pasta termica e hai ancora quella originale Intel... Comunque, se vuoi migliorare le temperature, basta uno Scythe Katana 4 da 27€ che tra l'altro è più silenzioso, oltre ad essere molto più efficacie.



No, non può succedere una cosa del genere: abbassando i dettagli scende l'utilizzo della GPU, ma le prestazioni crescono sempre, o al più rimangono sostanzialmente invariate nel caso il collo di bottiglia sia la CPU e i dettagli abbassati pesino sulla GPU.

Beh, a volte capita che quando l'utilizzo della GPU non è al 100%, e quindi il carico passa più sulla CPU, ci siano dei lowframe dovuti proprio al fatto che la scheda video non elabori le informazioni come dovrebbe.
Questo può succedere anche semplicemente avendo già un i5 liscio, anche di sesta generazione, accoppiato ad una 1070 in risoluzione 1080p.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Non ho mai giocato a CS-GO, ma non è che tra le impostazioni c'è qualcosa inerente al risparmio energetico o un limitatore di FPS che attivi e di conseguenza ti fa scendere le prestazioni? Perchè è l'unica spiegazione che mi viene in mente per la diminuzione di prestazioni abbassando i dettagli.
Le prestazioni che hai a ultra però sono normali: 300\400fps con drop a 200 son in linea con i componenti che monti. Se i drop ti danno fastidio, potresti provare il v-sync, che sincronizza il frame rate al refresh rate dello schermo, ma introduce un po' di latenza, quindi potrebba darti fastidio se giochi in modo competitivo...

Invece, per quanto riguarda le temperature, sono un po' alte, ma considerando il dissipatore stock non mi sembrano anormali. Magari, tra l'altro, non hai mai cambiato la pasta termica e hai ancora quella originale Intel... Comunque, se vuoi migliorare le temperature, basta uno Scythe Katana 4 da 27€ che tra l'altro è più silenzioso, oltre ad essere molto più efficacie.



No, non può succedere una cosa del genere: abbassando i dettagli scende l'utilizzo della GPU, ma le prestazioni crescono sempre, o al più rimangono sostanzialmente invariate nel caso il collo di bottiglia sia la CPU e i dettagli abbassati pesino sulla GPU.
Controllato tutte le impostazioni, sia in gsme che fuori.
Anche nelle impostazioni di sistema avevo gis switchato da "bilanciato" a "prestazioni elevate".
La pasta l'ho cambiata a settembre.
Ieri sera in game ha raggiunto i 70°C il che non sembra normale, ed in game l'utilizzo della cpu schizza su quasi al 100%.
Mi sembra tutto assurdo. Fino a prima del loro ultimo aggiornamento non ho avuto problemi, li sto avendo tutti ora.
E c'e' gente che ha la mia stessa config che pero' dice di non riscontrare problemi e gente con gtx 1080 e i7-6700k che ha problemi di drop fps.
Mi viene quasi da pensare che sia un problema di ottimizzazione, ma le temperature non mi convincono per niente e ho paura che potrebbero rovinare qualcosa.
 
M

Mattew87

Ospite
Controllato tutte le impostazioni, sia in gsme che fuori.
Anche nelle impostazioni di sistema avevo gis switchato da "bilanciato" a "prestazioni elevate".
La pasta l'ho cambiata a settembre.
Ieri sera in game ha raggiunto i 70°C il che non sembra normale, ed in game l'utilizzo della cpu schizza su quasi al 100%.
Mi sembra tutto assurdo. Fino a prima del loro ultimo aggiornamento non ho avuto problemi, li sto avendo tutti ora.
E c'e' gente che ha la mia stessa config che pero' dice di non riscontrare problemi e gente con gtx 1080 e i7-6700k che ha problemi di drop fps.
Mi viene quasi da pensare che sia un problema di ottimizzazione, ma le temperature non mi convincono per niente e ho paura che potrebbero rovinare qualcosa.
Partiamo dal fatto che gli i7 4770 sono rinomati per essere cpu "calde", in più hai il dissipatore stock quindi ci può stare che arrivi a certe temperature....
il problema della cpu al 100% è dato, a mio parere, da una cattiva ottimizzazione del gioco.
Considera che con il mio i7 6700k a 4,5 Ghz, in BF1, spesso l'utilizzo sale al 100% su tutti i core, anche se il 13 dicembre avevano comunicato di aver rilasciato un update che doveva risolvere il problema, la criticità è rimasta e quindi hanno risolto solo parzialmente.
Ti basta pensare al fatto che un i5 di sesta generazione sta facendo fatica a stare al passo dei giochi attuali, arrivando con l'utilizzo sempre al 100%, in molte situazioni anche fisso al 100%, con relativi stuttering vari...
per quanto riguarda il fattore surriscaldamento cpu, ti consiglio di acquistare un dissipatore più performante, anche a 30/40 euro.
per quanto concerne il calo di frame, dagli screenshot, che ho potuto aprire solo ora, vedo un utilizzo della gpu di soli 66% quando dovrebbe andare fisso al 100% o giù di lì....
Vai nel pannello di controllo Nvdia e nelle impostazioni 3D cerca "modalità di gestione dell'alimentazione" e settala in "preferisci prestazioni massime"
Controlla inoltre, sempre nel pannelllo di controllo Nvidia - impostazioni 3D, se il parametro "sincornizzazione verticale" sia settato in "fai decidere all'applicazione 3D" e NON in "adattivo oppure attivato e/o tutte quelle cacchiate lì"
poi scarica 3dmark qui https://www.techpowerup.com/downloads/2924/futuremark-3dmark-timespy-v2-2-3509
fai partire il benchmark FIRESTRIKE e postaci i risultati finali (score), unitamente ad un altro screenshot dei grafici di MSI AFTERBURNER.
Se il punteggio sarà allineato e i grafici saranno corretti, potremo incolpare il gioco con sicurezza.
Personalmente, mi sa tanto, come dice pure Pribolo, di qualche impostazione nel gioco settata male........
comunque, prova come detto e poi vediamo....
 
Ultima modifica da un moderatore:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Beh, a volte capita che quando l'utilizzo della GPU non è al 100%, e quindi il carico passa più sulla CPU, ci siano dei lowframe dovuti proprio al fatto che la scheda video non elabori le informazioni come dovrebbe.
Questo può succedere anche semplicemente avendo già un i5 liscio, anche di sesta generazione, accoppiato ad una 1070 in risoluzione 1080p.

Ma il carico non passa dalla GPU alla CPU nè abbassando la risoluzione, nè abbassando i dettagli: se mai diminuisce in misura minore sulla GPU e ciò accentua eventuali bottleneck dovuti alla CPU, ma anche il carico su quest'ultima scende quindi in ogni caso non ci deve essere un calo di prestazioni.
La GPU elabora le informazioni coem deve sia che il carico occupi al 100%, sia che per parte del tempo sia libera.

E poi non è detto che la GPU debba lavorare sempre al 100%: finchè si parla di giochi AAA recenti è così, ma in giochi datati, indie o comunque leggeri dal punto di vista grafico le GPU moderne possono avere anche potenza in esubero e quindi non essere occupate al 100% senza comunque creare problemi di performance. In questo caso parliamo appunto di CS-GO, un gioco del 2012 leggero già per l'epoca: è normale che una 970 non lavori al 100% in un titolo del genere.

Controllato tutte le impostazioni, sia in gsme che fuori.
Anche nelle impostazioni di sistema avevo gis switchato da "bilanciato" a "prestazioni elevate".
La pasta l'ho cambiata a settembre.
Ieri sera in game ha raggiunto i 70°C il che non sembra normale, ed in game l'utilizzo della cpu schizza su quasi al 100%.
Mi sembra tutto assurdo. Fino a prima del loro ultimo aggiornamento non ho avuto problemi, li sto avendo tutti ora.
E c'e' gente che ha la mia stessa config che pero' dice di non riscontrare problemi e gente con gtx 1080 e i7-6700k che ha problemi di drop fps.
Mi viene quasi da pensare che sia un problema di ottimizzazione, ma le temperature non mi convincono per niente e ho paura che potrebbero rovinare qualcosa.

Mettendo prestazioni elevate nelle impostazioni di windows impedisci alla CPU di abbassare la frequenza in idle, ma non migliori le prestazioni in game: per me puoi anche rimettere su bilanciato, riduci leggermente il consumo di energia.

Se i problemi risalgono all'ultima patch, molto probabilmente è proprio lei il problema, quindi è colpa del gioco stesso, tanto più se altri sperimentano i tuoi stessi problemi. Comuqnue un firestrike per sicurezza puoi anche farcelo, giusto per scludere al 100% un problema hardware.

Invece, per quanto riguarda le temperature, sono un po' alte, ma non sono certo causa dei tuoi problemi perchè le CPU Intel vanno in throttling termico intorno ai 100 gradi: 70 gradi è una temperatura ancora sicura e non causa assolutamente diminuzione di prestazione. Comunque, se vuoi abbassare le temperature, un dissipatore anche da meno di 30€ come il Katana4, le abbatterebbe in modo netto, come ti è già stato detto.
 
M

Mattew87

Ospite
Ma il carico non passa dalla GPU alla CPU nè abbassando la risoluzione, nè abbassando i dettagli: se mai diminuisce in misura minore sulla GPU e ciò accentua eventuali bottleneck dovuti alla CPU, ma anche il carico su quest'ultima scende quindi in ogni caso non ci deve essere un calo di prestazioni.
La GPU elabora le informazioni coem deve sia che il carico occupi al 100%, sia che per parte del tempo sia libera.

E poi non è detto che la GPU debba lavorare sempre al 100%: finchè si parla di giochi AAA recenti è così, ma in giochi datati, indie o comunque leggeri dal punto di vista grafico le GPU moderne possono avere anche potenza in esubero e quindi non essere occupate al 100% senza comunque creare problemi di performance. In questo caso parliamo appunto di CS-GO, un gioco del 2012 leggero già per l'epoca: è normale che una 970 non lavori al 100% in un titolo del genere.

dicendo "il carico passa sulla cpu" intendevo proprio che, abbassando i dettagli e/o la risoluzione, l'utilizzo della gpu diminuisce, accentuando limitazioni dovute alla CPU e, se l'utilizzo della scheda video arranca, diminuirà di conseguenza anche il framerate... ;)
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
dicendo "il carico passa sulla cpu" intendevo proprio che, abbassando i dettagli e/o la risoluzione, l'utilizzo della gpu diminuisce, accentuando limitazioni dovute alla CPU e, se l'utilizzo della scheda video arranca, diminuirà di conseguenza anche il framerate... ;)

Tutto giusto, tranne la conclusione: diminuire l'utilizzo della GPU non vuol dire per forza diminuire il framerate, se la diminuzione dell'utilizzo della GPU è dovuta al minor carico.
Faccio un esempio: il gioco x in FHD (1080p) è cpu limited, perchè la gpu sta al 50% e la CPU al 100% e fa 100fps. Ora abbassando la risoluzione all'HD (720p) il carico sulla CPU diminuisce del 10%,mentre il carico sulla GPU diminuisce del 50%.
Il gioco satura comunque la CPU che rimane al 100%, ma siccome a parità di fps il carico è sceso del 10%, la CPU può produrre 111fps (100/(100%-10%). Il carico sulla GPU a parità di fps diminuisce del 50%, quindi va al 25%, ma siccome il framerate aumenta dell'11%, aumenta a sua volta nella stessa misura e arriva al 28%.
Risultato:
FHD: 100fps, CPU al 100%, GPU al 50%
HD: 111fps, CPU al 100%, GPU al 28%

Ovviamente nel mondo reale ci sono 1000 variabili in più, però grossomodo funziona così (e abbassando i dettagli più o meno è la stessa cosa).
 
  • Mi piace
Reazioni: Pako89
M

Mattew87

Ospite
Tutto giusto, tranne la conclusione: diminuire l'utilizzo della GPU non vuol dire per forza diminuire il framerate, se la diminuzione dell'utilizzo della GPU è dovuta al minor carico.
Faccio un esempio: il gioco x in FHD (1080p) è cpu limited, perchè la gpu sta al 50% e la CPU al 100% e fa 100fps. Ora abbassando la risoluzione all'HD (720p) il carico sulla CPU diminuisce del 10%,mentre il carico sulla GPU diminuisce del 50%.
Il gioco satura comunque la CPU che rimane al 100%, ma siccome a parità di fps il carico è sceso del 10%, la CPU può produrre 111fps (100/(100%-10%). Il carico sulla GPU a parità di fps diminuisce del 50%, quindi va al 25%, ma siccome il framerate aumenta dell'11%, aumenta a sua volta nella stessa misura e arriva al 28%.
Risultato:
FHD: 100fps, CPU al 100%, GPU al 50%
HD: 111fps, CPU al 100%, GPU al 28%

Ovviamente nel mondo reale ci sono 1000 variabili in più, però grossomodo funziona così (e abbassando i dettagli più o meno è la stessa cosa).

La teoria è questa che dici tu, vorremmo tutti ovviamente fosse così.... la pratica non sempre è così, proprio perché le variabili del caso possono essere mille milioni.... mi baso sulle esperienze e non su dei calcoli o ipotesi e dico che, A VOLTE, a parità di modello CPU e anche stessa GPU, diminuendo la risoluzione, non sempre si hanno gli stessi frame o superiori in quanto, se la GPU non lavora più al 100% e la CPU limita, si avranno dei cali di fps.
Già considerando un i5 di sesta generazione liscio senza OC, accoppiato per esempio ad una 1070 in fullHD, esiste un'alta probabilità che potrebbe accadere quello descritto sopra... cosa che invece non accade se, con la stessa configurazione, si aumenta la risoluzione in 1440p.
Quindi, diciamo che dipende sopratutto dalle componenti in coppia e/o dal gioco in questione e mi sento di dire che, da un po' di tempo ad oggi, le teorie su questi calcoli sono abbastanza infondate....
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Sinceramente, non mi è mai capitato quello che dici, ne sento altra gente dire che succedono loro cose del genere. Se i cali di frame ci sono in FHD, ci sono, a maggior ragione, anche aumentando la risoluzione...
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Sinceramente, non mi è mai capitato quello che dici, ne sento altra gente dire che gli succedono cose del genere. Se i cali di frame ci sono in FHD, ci sono, a maggior ragione, anche aumentando la risoluzione...
eh no, invece non spremendo la gpu come si dovrebbe, i cali di frame ci sono eccome (sempre se la cpu limita).
i5 6500 - GTX 1070 - 1080p - cali di frame strepitosi
i5 6500 - GTX 1070 - 1440p - no cali di frame, forse qualcosa in momenti pieni di dettagli grafici
(non consiglierei mai di accoppiare una 1070 ad un i5, nemmeno di sesta generazione), nei titoli recenti è una bruttissima accoppiata!
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Non me ne volere, ma visto che secondo me è una cosa illogica, finchè non vedo le prove sotto il naso non ci credo. :asd:

Comunque va beh, siamo un po' OT, meglio lasciar stare.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Eccomi.
Dopo una lunga giornata a pensare e pensare.. non sono riuscito a tornare a casa in tempo.
Gli esami universitari portano via tempo al piacere :D
In ogni caso, domani proverò a fare cio' che ha Matthew e vi diro'.

Ps: ho un amico che ha i5-6600k + gtx 1070 e gioca tranquillo a tutto senza nessun calo di frame rate anche su giochi recenti

In ogni caso, cs e' tutt'altro che leggero a quanto pare, nel senso che lo sarebbe se fosse programmato con la testa e non coi piedi.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili