PROBLEMA i7 7700k temperature stock alte (in XMP ancora di più)

M

Mattew87

Ospite
Diciamo che l'airflow non è correttissimo!
Le temperature di HWMONITOR purtroppo corrispondono.....
Prova a fare lo stesso test con il case aperto... vedi un po' che succede.
Applicare nuovamente la pasta per diminuirne di pochissimo la quantità è inutile, non servirà ad abbassare di circa 20 gradi la CPU.
La ventola del dissipatore dove è collegata?
Fai foto di come hai installato l'interno del pc?
 

sx4u

Nuovo Utente
37
3
fd1bbcab0e185a9631ef7ccf86a57360.jpg
145f669465cb883c38d40efbc2a08da4.jpg
3cbbcd5a2dbcf2bb1eb359cbd8a0060d.jpg

Sto facendo il test con pannello aperto
 

sx4u

Nuovo Utente
37
3
Ecco i risultati. Durante il test ho toccato con le dita il dissipatore e i tubi di rame vicino alla cpu.

Erano caldi ma assolutamente non scottavano. Saranno stati sui 40-50° max
 

Allegati

  • Screenshot - 16_05_2017 , 18_57_38.png
    Screenshot - 16_05_2017 , 18_57_38.png
    169.8 KB · Visualizzazioni: 52

sx4u

Nuovo Utente
37
3
Aggiungo anche che durante questi test di oggi mi è andato un paio di volte in crash il test luxmark e ho dovuto riavviare realbench...
 

Burgibu

Nuovo Utente
110
14
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 16GB 1866 MHz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X
Audio
Onkyo TX SR608
Monitor
Samsung UE46F6500
PSU
Be Quiet Straight Power 10
Case
Fractal Design Define XL R2
OS
Win 7 Pro 64 bit
Domanda magari inutile ma doverosa: le ventole del dissi sparano verso il retro del case giusto? E la ventola laterale superiore la toglierei di lì e la metterei davanti di fronte agli hdd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

sx4u

Nuovo Utente
37
3
Domanda magari inutile ma doverosa: le ventole del dissi sparano verso il retro del case giusto? E la ventola laterale superiore la toglierei di lì e la metterei davanti di fronte agli hdd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Si, la ventola del dissipatore della cpu spara verso la ventola sul retro. Quella sopra laterale potrei staccarla. Sugli hd ce n'è già un'altra sul pannello opposto che spara dentro.
 
M

Mattew87

Ospite
Si, esatto. Quelli delle 18.57 sono a case aperto come da foto.
Allora cancelliamo dalle ipotetiche criticità il fatto dell'incorretto airflow poiché non è cambiato nulla a case aperto.
Ora rimangono:
- Dissipatore guasto
- CPU fallata
A mio parere, se sei ancora nei tempi previsti, manda indietro quella CPU e prendine una nuova (dico questo poiché tu ci informi che il dissipatore fino all'altro giorno era funzionante).
Hai modo di provarlo su un altro pc?
 

sx4u

Nuovo Utente
37
3
purtroppo non ho possibilità di provare il dissi su altro pc.
Nel frattempo ho fatto un test cpu con IntelProcessor Diagnostic Tool 64bit e le temperature sono max 70 con utilizzo cpu sempre al 100%.

Sono confuso....
Quindi il dissi funziona?
 

Allegati

  • Screenshot - 16_05_2017 , 21_21_03.png
    Screenshot - 16_05_2017 , 21_21_03.png
    160 KB · Visualizzazioni: 50
M

Mattew87

Ospite
purtroppo non ho possibilità di provare il dissi su altro pc.
Nel frattempo ho fatto un test cpu con IntelProcessor Diagnostic Tool 64bit e le temperature sono max 70 con utilizzo cpu sempre al 100%.

Sono confuso....
Quindi il dissi funziona?
Cpu al 100% ma il power solo di 43,02W Max.
Se fai Intel Burn Test o Aida o Prime ecc ecc il power supera i 100W ciò vuol dire che Intel Processor Diagnostic Tool non stressa a dovere la CPU.
La tua CPU non può scaldare così tanto sotto stress vero... c'è un problema di fondo e sono sempre più del pensiero che devi chiedere la sostituzione se hai la possibilità!
 

sx4u

Nuovo Utente
37
3
Ragazzi, mi è accaduto per la 2a volta. Stavo solo navigando nel forum e mi si è spento e riavviato il pc come l'altro giorno.

Avevo ancora il vcore a 1.200 e la ram in auto a 2133. Temperature tranquille da desktop (sentivo le ventole a basso regime)

Help...
 
M

Mattew87

Ospite
Ragazzi, mi è accaduto per la 2a volta. Stavo solo navigando nel forum e mi si è spento e riavviato il pc come l'altro giorno.

Avevo ancora il vcore a 1.200 e la ram in auto a 2133. Temperature tranquille da desktop (sentivo le ventole a basso regime)

Help...
Si spegne senza dare messaggi o esce Qualche blue screen?
 

sx4u

Nuovo Utente
37
3
Si spegne come facesse un riavvio. Senza fare rumori tipo corrente che se ne va di colpo. Poi fa il beep e ritorna in Windows come se lo avessi appena acceso. Nessun errore o schermata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili