Idee Per Il Mercatino

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Evo1

Utente Attivo
195
28
Non so se è già stato proposto, comunque io consiglierei di suddividere nel mercatino sezione vendita, i computer completi dai componenti singoli e, a sua volta, separare i pc desktop dai notebook. Così, sarebbe più chiaro il tutto, chi vende in blocco e chi invece, è disposto anche a vendere a pezzi (magari mettendo un link sulle proprie discussioni che siano collegate tra loro se si valutano entrambe le opzioni); si potrebbero anche evitare le classiche domande "smembri? sarei interessato a..." perché se non sono nella sezione componenti singoli, è chiaro che non vengono venduti in questa formula e di conseguenza diventa più semplice, sia per chi vende, sia per chi compra, seguire i vari thread. Voi che dite?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Non so se è già stato proposto, comunque io consiglierei di suddividere nel mercatino sezione vendita, i computer completi dai componenti singoli e, a sua volta, separare i pc desktop dai notebook. Così, sarebbe più chiaro il tutto, chi vende in blocco e chi invece, è disposto anche a vendere a pezzi (magari mettendo un link sulle proprie discussioni che siano collegate tra loro se si valutano entrambe le opzioni); si potrebbero anche evitare le classiche domande "smembri? sarei interessato a..." perché se non sono nella sezione componenti singoli, è chiaro che non vengono venduti in questa formula e di conseguenza diventa più semplice, sia per chi vende, sia per chi compra, seguire i vari thread. Voi che dite?

Uhm , si sarebbe una cosa che si potrebbe valutare in effetti , ed evitare così i messaggi di smembro ecc.... Però poi , quante sottosezioni dovrebbero esserci ? Penso un po' troppe :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Evo1

Evo1

Utente Attivo
195
28
Uhm , si sarebbe una cosa che si potrebbe valutare in effetti , ed evitare così i messaggi di smembro ecc.... Però poi , quante sottosezioni dovrebbero esserci ? Penso un po' troppe :sisi:

In pratica ci dovrebbero essere solo due nuove sottosezioni sotto la voce vendo: ora ci sono "Componenti Hardware", "Periferiche PC", "Notebook telefonia e dispositivi portatili" e "Videogiochi e console". Ci sarebbe da creare una nuova, tipo PC Desktop Completi/semi completi (per chi magari vende il blocco senza alimentatore, o scheda video) e una Portatili/Notebook (e si eliminerebbe la voce Notebook da telefonia e dispositivi portatili); quindi due sezioni in più non penso che generino troppa confusione, anzi penso che con questa suddivisione sia più facile fare ricerche su quello che si vuole, e allo stesso tempo non c'è il rischio che magari una vendita passi inosservata, in mezzo alle altre di componenti vari (che sono le più numerose)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
In pratica ci dovrebbero essere solo due nuove sottosezioni sotto la voce vendo: ora ci sono "Componenti Hardware", "Periferiche PC", "Notebook telefonia e dispositivi portatili" e "Videogiochi e console". Ci sarebbe da creare una nuova, tipo PC Desktop Completi/semi completi (per chi magari vende il blocco senza alimentatore, o scheda video) e una Portatili/Notebook (e si eliminerebbe la voce Notebook da telefonia e dispositivi portatili); quindi due sezioni in più non penso che generino troppa confusione, anzi penso che con questa suddivisione sia più facile fare ricerche su quello che si vuole, e allo stesso tempo non c'è il rischio che magari una vendita passi inosservata, in mezzo alle altre di componenti vari (che sono le più numerose)
Si , non sarebbe male tutto sommato la cosa. Bisogna vedere Stefano come la pensa

@R3d3x @fakerone @Chiccolino @Mursey @Francomoh @mr.frizz per voi ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Evo1

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Inutile. Già la quantità di persone in Notebook Console etc è veramente bassa mentre per computer completi una persona può sempre decidere successivamente di smembrare com'è successo molte volte il che ci porta a dover spostare ogni volta il thread.
 
  • Mi piace
Reazioni: Evo1 e Jarren

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Non so, credo quasi tutti alla fine smembrino...
 
  • Mi piace
Reazioni: Evo1 e Jarren

Evo1

Utente Attivo
195
28
Inutile. Già la quantità di persone in Notebook Console etc è veramente bassa mentre per computer completi una persona può sempre decidere successivamente di smembrare com'è successo molte volte il che ci porta a dover spostare ogni volta il thread.

In realtà voi come moderatori non dovreste fare nulla, ma sarebbe solo compito del venditore creare un'apposita discussione per i componenti singoli, sempre se decide di smembrare il pc. A quei punti se riesce a vendere i componenti singolarmente, sarebbe sempre compito del venditore, informare uno di voi mod per chiudere semplicemente la discussione della vendita del pc completo.
 

Evo1

Utente Attivo
195
28
Non so, credo quasi tutti alla fine smembrino...
Molti però inizialmente partono con l'idea di vendere il blocco intero; poi decidono di smembrare perchè magari viene a costare troppo o chiedono troppo loro, per cui non riescono a trovare l'interessato. Però il fatto che ci siano più discussioni di vendita di componenti singoli rispetto a pc interi, secondo me porta a poca visibilità alla vendita stessa del pc intero
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Rimane che se uno improvvisamente decide di sembrare i singoli componenti poi dovremmo rispostare la conversazione ogni volta?
Se il tizio cambia idea 2-3 volte prima gliela metto in singoli poi in completi poi in singoli, e che si fa?
Già a malapena si riescono a chiudere quelli venduti in quanto NESSUNO tagga un moderatore per chiuderla.
Io in prima persona se devo spulciarmi due sottosezioni invece di una mi scoccia tanto alla fine vendono esattamente le stesse cose.
Inoltre molti decidono di smembrare perchè trovano un acquirente per ogni pezzo e questo non succede se lo isoli da pc completi, in quanto si decidono a smembrare solo quando vedono appunto le richieste per quasi tutti i componenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz

Evo1

Utente Attivo
195
28
Rimane che se uno improvvisamente decide di sembrare i singoli componenti poi dovremmo rispostare la conversazione ogni volta?
Se il tizio cambia idea 2-3 volte prima gliela metto in singoli poi in completi poi in singoli, e che si fa?
Già a malapena si riescono a chiudere quelli venduti in quanto NESSUNO tagga un moderatore per chiuderla.
Io in prima persona se devo spulciarmi due sottosezioni invece di una mi scoccia tanto alla fine vendono esattamente le stesse cose.
Inoltre molti decidono di smembrare perchè trovano un acquirente per ogni pezzo e questo non succede se lo isoli da pc completi, in quanto si decidono a smembrare solo quando vedono appunto le richieste per quasi tutti i componenti.

Forse non ci capiamo, ma perchè dovresti mai intervenire spostando qualcosa? Se uno vende pc completo ci sarebbe la sezione e allo stesso tempo può aprire un'altra di vendita nei componenti singoli, non c'è nulla da spostare. Se vende prima il pc completo, si chiuderà quella dei componenti singoli, altrimenti viceversa. Sarebbero due discussioni separate. Anche perchè spesso si mette "vendo pc" nel titolo; uno apre e poi si scopre che alla fine ha smembrato e venduto singolarmente; allora sarebbe ogni volta da cambiare il titolo. Per quanto riguarda che nessuno tagga finita la vendita, quello non dipende dalla sezione o meno, ma dal buon senso ed educazione degli utenti, e li non può farci niente nessuno. Comunque ovviamente decidete voi, la mia era solo un'idea che, ovviamente a mio avviso, poteva essere utile per rendere più chiare le varie vendite :)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
e tenere discussioni doppie?
non ha senso...avrebbe più senso mettere un tasto cerca per il mercatino...
 
  • Mi piace
Reazioni: golucago e Blume.

HSH

Utente Èlite
3,530
623
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Se posso dire la mia, la sezione Altro, al momento è abbastanza inutile , si potrebbe rinominarla o cmq farne una chiamata Audio, video e varie in cui potrebbero confluire cellulari, reflex e obiettivi, pezzi di hometheater , lettoru audio mp3, gps

La cosa migliore che evita confusione a mio avviso sarebbe avere:
-Notebook e PC\macchine completi (inclusi NAS per esempio)
-Componenti vari (cpu, ram, ventole, psu ) con un eventuale sottosezione periferiche esterne (monitor, mouse, tastiere ecc)
-Audio video come sopra
 
  • Mi piace
Reazioni: Evo1

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Continuo a pensare che dividere PC competi da componenti risulti abbastanza inutile.

Concordo sul rinominare altro almeno in un titolo tipo Nerd Stuff o altro.

Inoltre non puoi fare solo 3 sezioni sono poche.

Và un po' studiata come sezione, a mio parere il problema è che hardware è troppo grande e gli altri sono troppo piccoli.
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ma sopratutto tomshw è un forum, e il mercatino è un extra, che NON DEVE avere molto spazio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili