Il Bar di Lido : The Spam is Back

riccardik

The :lol:man
15,465
5,125
Hardware Utente
CPU
Intel i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
AsRock Z87E-ITX
Hard Disk
Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 GB - WD Red 4 TB WD40EFRX - WD Caviar Green 2 TB W20EARX
RAM
HyperX Beast 16GB DDR3-2400MHz CL11
Scheda Video
Zotac GTX 970
Scheda Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
LG IPS234V-PN
Alimentatore
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
TT eSport Challenger - Roccat Kova[+]
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Mi Piace: e_ale92 e elaxs

riccardik

The :lol:man
15,465
5,125
Hardware Utente
CPU
Intel i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
AsRock Z87E-ITX
Hard Disk
Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 GB - WD Red 4 TB WD40EFRX - WD Caviar Green 2 TB W20EARX
RAM
HyperX Beast 16GB DDR3-2400MHz CL11
Scheda Video
Zotac GTX 970
Scheda Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
LG IPS234V-PN
Alimentatore
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
TT eSport Challenger - Roccat Kova[+]
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
una mia amica mi ha dato soddisfazioni comprando un asus con i7 quadcore sotto mio consiglio :asd:
 

Tony_x

Utente Attivo
18,071
8,065
Hardware Utente
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo
Scheda Madre
Msi H97M-E35
Hard Disk
WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
2x4gb Kingston HyperX Fury Blue 2200mhz cl10
Scheda Video
ASUS Radeon R9 280 DirectCU II 3 GB
Scheda Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
AOC i2369vm
Alimentatore
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
Sistema Operativo
Windows 8.1 64bit
Mi Piace: elaxs
5,233
3,529
Hardware Utente
CPU
Intel i5 3570k @ 4.4 GHz
Dissipatore
Macho HR 02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
Hard Disk
SSD Crucial MX 100 256 GB - WD Caviar Blue 640 GB - WD Elements 1 TB
RAM
G.Skill Ares 8 GB 1600 Mhz
Scheda Video
Sapphire R9 290 tri-x OC
Scheda Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus VG245H FRISIIIINC
Alimentatore
XFX 550 Pro no coil wine (:
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Superlux HD681 EVO - Logitech Driving Force GT - Logitech G402 - Keyboard cinese,perchè cinese is de uei.
Sistema Operativo
Windows 10 / Linux Mint 17.1

Tony_x

Utente Attivo
18,071
8,065
Hardware Utente
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo
Scheda Madre
Msi H97M-E35
Hard Disk
WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
2x4gb Kingston HyperX Fury Blue 2200mhz cl10
Scheda Video
ASUS Radeon R9 280 DirectCU II 3 GB
Scheda Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
AOC i2369vm
Alimentatore
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
Sistema Operativo
Windows 8.1 64bit

riccardik

The :lol:man
15,465
5,125
Hardware Utente
CPU
Intel i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
AsRock Z87E-ITX
Hard Disk
Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 GB - WD Red 4 TB WD40EFRX - WD Caviar Green 2 TB W20EARX
RAM
HyperX Beast 16GB DDR3-2400MHz CL11
Scheda Video
Zotac GTX 970
Scheda Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
LG IPS234V-PN
Alimentatore
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
TT eSport Challenger - Roccat Kova[+]
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64

Francomoh

Amministratore
Staff Forum
13,258
4,488
Hardware Utente
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
Hard Disk
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
Scheda Video
Asus Strix GTX 970
Scheda Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
Alimentatore
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
Sistema Operativo
Windows 7 Pro 64 bit
Fatto richiamino alla Golf di madre per quel "piccolo" caso Dieselgate.

Oltre all'intervento, ovviamente gratis, mi hanno dato una scatola con dentro:

-Un altra lettera di scuse (eh grazie... :asd: )
-Un portachiavi col simbolo VW
-Una penna marchiata VW
-Un powerbank da 10000 mAh (che darò a madre)
-Un buono sconto da 50 euro riscattabile entro 6 mesi ed utilizzabile entro 12 di fronte ad una spesa minima di 200 euro.

La cosa che un pò mi da fastidio? Che in USA sono stati rimborsati. :doh:
 

Tony_x

Utente Attivo
18,071
8,065
Hardware Utente
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo
Scheda Madre
Msi H97M-E35
Hard Disk
WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
2x4gb Kingston HyperX Fury Blue 2200mhz cl10
Scheda Video
ASUS Radeon R9 280 DirectCU II 3 GB
Scheda Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
AOC i2369vm
Alimentatore
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
Sistema Operativo
Windows 8.1 64bit
Fatto richiamino alla Golf di madre per quel "piccolo" caso Dieselgate.

Oltre all'intervento, ovviamente gratis, mi hanno dato una scatola con dentro:

-Un altra lettera di scuse (eh grazie... :asd: )
-Un portachiavi col simbolo VW
-Una penna marchiata VW
-Un powerbank da 10000 mAh (che darò a madre)
-Un buono sconto da 50 euro riscattabile entro 6 mesi ed utilizzabile entro 12 di fronte ad una spesa minima di 200 euro.

La cosa che un pò mi da fastidio? Che in USA sono stati rimborsati. :doh:
eh già, in europa 50€ di sconto e 15€ di gadget, in usa e canada 5k dollari di risarcimento :cavallo::pazzo:
se pure in europa avrebbero speso 5k euri cadauno, beh VW avrebbe dichiarato bancarotta visto che in nord america le auto interessate erano solo 500 mila e in europa ben 8,5 milioni:fumato:

ma non è certo il primo caso in cui vi è una notevole disparità di trattamento, era successo pure qualche anno fa con le magagne del dsg con frizioni a secco:rolleyes:, solo che al epoca ha fatto meno scalpore perché molti che hanno quei problemi spesso li tengono nascosti e non vanno a sbandierare in giro che la loro auto "tedesca" ha problemi, per esempio dsg o i tsi, mentre fossero state auto italiane non solo non avrebbero nascosto i difetti ma pure se ne sarebbero "vantati" in giro perché fa figo dire che le cose "tedesche" (uso le virgolette perché quasi sempre sono prodotte in tutte altre nazioni) sono perfette e quelle italiane fanno schifo...
 

Francomoh

Amministratore
Staff Forum
13,258
4,488
Hardware Utente
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
Hard Disk
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
Scheda Video
Asus Strix GTX 970
Scheda Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
Alimentatore
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
Sistema Operativo
Windows 7 Pro 64 bit
eh già, in europa 50€ di sconto e 15€ di gadget, in usa e canada 5k dollari di risarcimento :cavallo::pazzo:
se pure in europa avrebbero speso 5k euri cadauno, beh VW avrebbe dichiarato bancarotta visto che in nord america le auto interessate erano solo 500 mila e in europa ben 8,5 milioni:fumato:

ma non è certo il primo caso in cui vi è una notevole disparità di trattamento, era successo pure qualche anno fa con le magagne del dsg con frizioni a secco:rolleyes:, solo che al epoca ha fatto meno scalpore perché molti che hanno quei problemi spesso li tengono nascosti e non vanno a sbandierare in giro che la loro auto "tedesca" ha problemi, per esempio dsg o i tsi, mentre fossero state auto italiane non solo non avrebbero nascosto i difetti ma pure se ne sarebbero "vantati" in giro perché fa figo dire che le cose "tedesche" (uso le virgolette perché quasi sempre sono prodotte in tutte altre nazioni) sono perfette e quelle italiane fanno schifo...
Consideriamo anche che VW ha pure licenziato gente, ritirato Audi dalla WEC e Polo dalla WRC..... Significa che han dovuto tirar fuori dei soldoni. Ma come detto: mi rompe che il risarcimento a loro è arrivato. Qui: 50 euro di buono più accessori dal valore di 20 euro... ok....


Ma soprattutto:
http://www.ilsole24ore.com/art/fina...emissioni-gia-1991-104455.shtml?uuid=ACSmRUFD

Come si comporteranno? Di certo non se la caveranno con un "scusate" e tre inchini di fila.
 

riccardik

The :lol:man
15,465
5,125
Hardware Utente
CPU
Intel i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
AsRock Z87E-ITX
Hard Disk
Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 GB - WD Red 4 TB WD40EFRX - WD Caviar Green 2 TB W20EARX
RAM
HyperX Beast 16GB DDR3-2400MHz CL11
Scheda Video
Zotac GTX 970
Scheda Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
LG IPS234V-PN
Alimentatore
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
TT eSport Challenger - Roccat Kova[+]
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
mio padre mi ha appena mandato questa perla :lol:
 

Tony_x

Utente Attivo
18,071
8,065
Hardware Utente
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo
Scheda Madre
Msi H97M-E35
Hard Disk
WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
2x4gb Kingston HyperX Fury Blue 2200mhz cl10
Scheda Video
ASUS Radeon R9 280 DirectCU II 3 GB
Scheda Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
AOC i2369vm
Alimentatore
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
Sistema Operativo
Windows 8.1 64bit
Significa che han dovuto tirar fuori dei soldoni.
in nord america in totale gli è costato 14,7 miliardi di dollari in costi diretti ed indiretti per 500 mila auto coinvolte
Ma soprattutto:
http://www.ilsole24ore.com/art/fina...emissioni-gia-1991-104455.shtml?uuid=ACSmRUFD

Come si comporteranno? Di certo non se la caveranno con un "scusate" e tre inchini di fila.
si ma tutte i cicli di omologazione sono irrealistici...

e il downsizing è una bufala per far bella figura nei test di omologazione, un esempio su tutti:
alvolante febbraio 2017 prova crossover: mazda cx3 2.0 aspirato a benzina da 120cv con cambio automatico con convertitore di coppia a 6 marce fa 13,6km/l e il consumo "ufficiale è 16,7km/l con il cambio manuale, seat ateca 1.0 tsi da 115cv ne fa pure 13,6km/l ma con un più efficiente cambio manuale, solo che il consumo ufficiale è 19,2km/l ...
ah e inoltre la mazda ci mette 1,9 secondi in meno sullo 0-100 e fa alcuni km/h in più di vmax della seat

praticamente i miracoli del downsiginz sono solo sulla carta, in realtà un grosso e ottimizzato (alto rapporto di compressione e rivestimenti a basso attrito) 2.0 fa meglio sia in consumi che in prestazioni di un frullatore 1.0 turbo a 3 cilindri:asd:

oppure ancora, la suzuki swift 1.2 vvt consuma un po meno della clio 0.9 tce 3 cilindri turbo pur garantendo prestazioni pressoché paragonabili :asd:

oppure i test delle ibride plug-in dichiarano 50-60km/l su test di omologazione di 11km, in realtà nel uso normale partendo con batteria carica ne fanno poco più di 20 e partendo con batteria scarica ne fanno 13-14...

la gara a chi bara di più nel test di consumo è necessaria per stare entro i limiti di emissioni di CO2 medi per auto in listino, in pratica se la media fa 140g e devi stare a 130 metti un modello elettrico, la media scende a 129g e sei apposto:pazzo:

l' unica auto che in realtà consuma meno che nel ciclo di omologazione è la supercar honda nsx ibrida:asd: 10,6km/l invece dei 10.0 dichiarati :asd:
 
Ultima modifica:

riccardik

The :lol:man
15,465
5,125
Hardware Utente
CPU
Intel i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
AsRock Z87E-ITX
Hard Disk
Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 GB - WD Red 4 TB WD40EFRX - WD Caviar Green 2 TB W20EARX
RAM
HyperX Beast 16GB DDR3-2400MHz CL11
Scheda Video
Zotac GTX 970
Scheda Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
LG IPS234V-PN
Alimentatore
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
TT eSport Challenger - Roccat Kova[+]
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
in nord america in totale gli è costato 14,7 miliardi di dollari in costi diretti ed indiretti per 500 mila auto coinvolte

si ma tutte i cicli di omologazione sono irrealistici...

e il downsizing è una bufala per far bella figura nei test di omologazione, un esempio su tutti:
alvolante febbraio 2017 prova crossover: mazda cx3 2.0 aspirato a benzina da 120cv con cambio automatico con convertitore di coppia a 6 marce fa 13,6km/l e il consumo "ufficiale è 16,7km/l con il cambio manuale, seat ateca 1.0 tsi da 115cv ne fa pure 13,6km/l ma con un più efficiente cambio manuale, solo che il consumo ufficiale è 19,2km/l ...
ah e inoltre la mazda ci mette 1,9 secondi in meno sullo 0-100 e fa alcuni km/h in più di vmax della seat

praticamente i miracoli del downsiginz sono solo sulla carta, in realtà un grosso e ottimizzato (alto rapporto di compressione e rivestimenti a basso attrito) 2.0 fa meglio sia in consumi che in prestazioni di un frullatore 1.0 turbo a 3 cilindri:asd:

oppure ancora, la suzuki swift 1.2 vvt consuma un po meno della clio 0.9 tce 3 cilindri turbo pur garantendo prestazioni pressoché paragonabili :asd:

oppure i test delle ibride plug-in dichiarano 50-60km/l su test di omologazione di 11km, in realtà nel uso normale partendo con batteria carica ne fanno poco più di 20 e partendo con batteria scarica ne fanno 13-14...

la gara a chi bara di più nel test di consumo è necessaria per stare entro i limiti di emissioni di CO2 medi per auto in listino, in pratica se la media fa 140g e devi stare a 130 metti un modello elettrico, la media scende a 129g e sei apposto:pazzo:

l' unica auto che in realtà consuma meno che nel ciclo di omologazione è la supercar honda nsx ibrida:asd: 10,6km/l invece dei 10.0 dichiarati :asd:
ma soprattutto, un 1.9 come i jtdm fiat fanno centinaia di migliaia di km e ti stufi prima te :asd:

la nsx comunque è uno spettacolo, davvero wow per tutto lo sviluppo tecnico che ha fatto honda
 
Mi Piace: Francomoh

Tony_x

Utente Attivo
18,071
8,065
Hardware Utente
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo
Scheda Madre
Msi H97M-E35
Hard Disk
WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
2x4gb Kingston HyperX Fury Blue 2200mhz cl10
Scheda Video
ASUS Radeon R9 280 DirectCU II 3 GB
Scheda Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
AOC i2369vm
Alimentatore
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
Sistema Operativo
Windows 8.1 64bit
ma soprattutto, un 1.9 come i jtdm fiat fanno centinaia di migliaia di km e ti stufi prima te :asd:
si è un motore molto affidabile, così come il 1.9 tdi
il 2.0 tdi specie nei suoi primi anni invece non era affatto affidabile :asd:
 

riccardik

The :lol:man
15,465
5,125
Hardware Utente
CPU
Intel i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
AsRock Z87E-ITX
Hard Disk
Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 GB - WD Red 4 TB WD40EFRX - WD Caviar Green 2 TB W20EARX
RAM
HyperX Beast 16GB DDR3-2400MHz CL11
Scheda Video
Zotac GTX 970
Scheda Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
LG IPS234V-PN
Alimentatore
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
TT eSport Challenger - Roccat Kova[+]
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
si è un motore molto affidabile, così come il 1.9 tdi
il 2.0 tdi specie nei suoi primi anni invece non era affatto affidabile :asd:
sbaglio o il 1.9 è quello delle golf 2005(o intorno a quell'anno) con iniettore a pompa?