UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ragazzi i miei sono SOLO ragionamente. Non offendetevi e NON voglio offendere nessuno. Offro solo un piccolo punto di vista.
Una discussione con ragionamenti.
Beh dai per ora buona giornata a tutti e W il Baretto Audiofilo
Eh?! E chi si sarebbe offeso? :boh: Ho solo spiegato perché con le Kro Craft non avresti avuto chissà quale passo avanti rispetto alle R1700BT, nel caso ti fosse rimasto il pallino di aver fatto un acquisto sbagliato, e a cosa guardare per avere un vero upgrade e non, come lo chiamano gli anglofoni, un side step.
 
  • Mi piace
Reazioni: golucago

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
Eh?! E chi si sarebbe offeso? :boh: Ho solo spiegato perché con le Kro Craft non avresti avuto chissà quale passo avanti rispetto alle R1700BT, nel caso ti fosse rimasto il pallino di aver fatto un acquisto sbagliato, e a cosa guardare per avere un vero upgrade e non, come lo chiamano gli anglofoni, un side step.

le scythe non sono per nulla male per iniziare, bisoga anche considerare il prezzo, ma anche il fatto che bisogna abbinargli un ampli e cavi. Sicuramente lontanissime dall'essere perfette (come anche perfetti non sono diffusori da 2000 euro) , ma le ho trovate un pelo meglio dell edifier.... ovvio che poi entrano in gioco i gusti personali, magari bisogna dare un occhio anche ai prezzi
 
  • Mi piace
Reazioni: golucago

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Io le ho potute confrontare con le R1800TIII, le Scythe davano un ascolto sicuramente più coinvolgente, ma le Edifier erano più precise e bilanciate. I gusti possono cambiare nel tempo, l'io di ieri avrebbe preferito le Scythe per i bassi, anche se sarebbe più corretto definirli mediobassi, ma oggi, per le esperienze d'ascolto che ho avuto e per come sono maturati i miei gusti, prenderei le R1800TIII senza pensarci un attimo.
Discorso diverso per le Scythe moddate con crossover, li si che si sale di livello.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: golucago e jjhk

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
Io le ho potute confrontare con le R1800TIII, le Scythe davano un ascolto sicuramente più coinvolgente, ma le Edifier erano più precise e bilanciate. I gusti possono cambiare nel tempo, l'io di ieri avrebbe preferito le Scythe per i bassi, anche se sarebbe più corretto definirli mediobassi, ma oggi, per le esperienze d'ascolto che ho avuto e per come sono maturati i miei gusti, prenderei le R1800TIII senza pensarci un attimo.
Discorso diverso per le Scythe moddate con crossover, li si che si sale di livello.
Ah quindi le scythe sono piú bassose. Credevo il contrario avendo il foro dietro.

Cmq le 1700 vanno bene. A 100 120 max sono un ottimo acquisto. A 150 io son felice lo stesso.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ah quindi le scythe sono piú bassose. Credevo il contrario avendo il foro dietro.

Cmq le 1700 vanno bene. A 100 120 max sono un ottimo acquisto. A 150 io son felice lo stesso.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

a me non son sembrate cosí bassose ma magari è dipeso dall' ampli e cavi utilizzati
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ah quindi le scythe sono piú bassose. Credevo il contrario avendo il foro dietro.
La posizione del reflex non è legata in alcun modo alla quantità di bassi percepiti, è solo una scelta progettuale.

a me non son sembrate cosí bassose ma magari è dipeso dall' ampli
Ad onor di cronaca le ho usate principalmente col profilo Normal del DSP del D8 che da un boost a bassi e alti, ma una buona percentuale di tempo l'ho spesa anche in Tone che invece ha una risposta perfettamente flat, e mi sento di dire che le Kro Craft posizionate ad un 20cm dal muro di fondo sono tendenti al caldo (potrebbe anche essere un'impressione dovuta agli alti arretrati). Le ho provate anche a distanze superiori e li i bassi ovviamente si attutiscono parecchio, ma in un uso da scrivania che solitamente prevede una distanza dal muro ridotta il carattere è quello.

cavi utilizzati
Per l'amor del cielo, no. :lol:

EDIT: Il sito DIYAudio.it è ancora down, ma ho recuperato il grafico della risposta in frequenza delle Kro Craft dalla cache di Google. (scusate per la bassa risoluzione ma finché il sito non torna online non posso accedere al file originale)
Screenshot at 2017-06-20 18-38-38.png
In camera anecoica la risposa sotto i 2kHz è abbastanza piatta, oltre si ha un avvallamento che dovrebbe dare un po' di "nasalità" al suono mentre quello che vedete a 10kHz è il violento breakup del woofer che lavora in full range. In un ambiente normale dalle pareti riflettenti, una volta posizionate vicine al muro posteriore si ha quel rigonfiamento assolutamente normale delle basse frequenze che a me ha dato la sensazione di un diffusore con le basse frequenze un po' in evidenza.
 
Ultima modifica:

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
La posizione del reflex non è legata in alcun modo alla quantità di bassi percepiti, è solo una scelta progettuale.


Ad onor di cronaca le ho usate principalmente col profilo Normal del DSP del D8 che da un boost a bassi e alti, ma una buona percentuale di tempo l'ho spesa anche in Tone che invece ha una risposta perfettamente flat, e mi sento di dire che le Kro Craft posizionate ad un 20cm dal muro di fondo sono tendenti al caldo (potrebbe anche essere un'impressione dovuta agli alti arretrati). Le ho provate anche a distanze superiori e li i bassi ovviamente si attutiscono parecchio, ma in un uso da scrivania che solitamente prevede una distanza dal muro ridotta il carattere è quello.


Per l'amor del cielo, no. :lol:

EDIT: Il sito DIYAudio.it è ancora down, ma ho recuperato il grafico della risposta in frequenza delle Kro Craft dalla cache di Google. (scusate per la bassa risoluzione ma finché il sito non torna online non posso accedere al file originale)
Visualizza allegato 249698
In camera anecoica la risposa sotto i 2kHz è abbastanza piatta, oltre si ha un avvallamento che dovrebbe dare un po' di "nasalità" al suono mentre quello che vedete a 10kHz è il violento breakup del woofer che lavora in full range. In un ambiente normale dalle pareti riflettenti, una volta posizionate vicine al muro posteriore si ha quel rigonfiamento assolutamente normale delle basse frequenze che a me ha dato la sensazione di un diffusore con le basse frequenze un po' in evidenza.

intendevo cavi di potenza, dai almeno quelli concedimelo che varia il suono, avrai provato a usare due cavi di potenza diversi ahahaha. Usavo i cat5 che riducevano e asciugavano i bassi e invece risaltavano gli alti. e poi smsl suona diverso di base rispetto al d8 ... sempre tenendo conto che i bassi delle scythe non sono bassi ma medi-bassi.

Comunque si hanno un suono tendente al caldo
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
intendevo cavi di potenza, dai almeno quelli concedimelo che varia il suono, avrai provato a usare due cavi di potenza diversi ahahaha. Usavo i cat5 che riducevano e asciugavano i bassi e invece risaltavano gli alti. e poi smsl suona diverso di base rispetto al d8 ... sempre tenendo conto che i bassi delle scythe non sono bassi ma medi-bassi.

Comunque si hanno un suono tendente al caldo
Infatti, un grafico di soli diffusori non ha senso per le passive. Bisogna valutare che ampli serve per una risposta del genere. Se serve un ampli da 100 euro piú dei cavi da 30 euro ecco che diventa un sistema da 200 euro. Se poi ci metti la chromecast da 40 euro si arriva ad una bella cifrotta.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
Infatti, un grafico di soli diffusori non ha senso per le passive. Bisogna valutare che ampli serve per una risposta del genere. Se serve un ampli da 100 euro piú dei cavi da 30 euro ecco che diventa un sistema da 200 euro. Se poi ci metti la chromecast da 40 euro si arriva ad una bella cifrotta.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

guarda che scythe ampli e cavi sono 100 120 euro (se cavi normali), anche andando a risparmio suonano meglio delle 1700bt, sono le 1800 che se la giocano, sempre considerando che stiamo in una fascia molto bassa. Peró ecco io ti consigliavo appunto le scythe perchè un minimo il suono lo potevi modellare arrivando a risultati decenti, peró tu avevi bisogno giustamente di altro per comoditá
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
salve a tutti ragazzi mi unisco alla discussione in cerca di consiglio....mi ha da poco abbandonato il mio fedele amplificatore ovvero un harman kardon avr 75 comprato sul finire degli anni 90 adesso non ricordo di preciso
ora il mio setup abituale consisteva nel collegare l'ampli alla mia scheda audio (asus xonar dx) e pilotare 2 diffusori da scaffale della chario modello reference 100 principalmente per ascoltare musica, guardare film e giochi occasionali, però occasionalmente trasportavo l'ampli in salone per collegarlo al lettore e al resto dell'impianto così composto: frontali 2x jbl l150a, centrale chario reference, posteriori 2x chario academy (quelle con il bi-wiring per intenderci) + sub-woofer della kef modello coda s.
ora siccome non seguo questo campo da tempo e l'esperto era mio padre che anche lui ormai ha abbandonato il settore, vorrei trovare un amplificatore di buona qualità adatto allo scopo quindi escludo a priori gli integrati visto che occasionalmente vorrei collegare l'home theatre. come budget vorrei stare nell'intorno dei 300 euro senza rinunciare a qualità e potenza anche perchè l'impianto è abbastanza esigente. ho letto in giro che harman kardon ha spostato la produzione dal giappone alla cina quindi pur essendo parecchio affezionato al marchio forse conviene abbandonarlo....voi cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
Infatti, un grafico di soli diffusori non ha senso per le passive. Bisogna valutare che ampli serve per una risposta del genere. Se serve un ampli da 100 euro piú dei cavi da 30 euro ecco che diventa un sistema da 200 euro. Se poi ci metti la chromecast da 40 euro si arriva ad una bella cifrotta.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

comunque non si deve spendere 100 euro di amplificatore per le scythe, perchè se punti alle scythe vuol dire che cerchi qualcosa di economico, e se spendi 500 euro tra cavi e ampli viene meno il senso dell aver acquistato le scythe
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
intendevo cavi di potenza, dai almeno quelli concedimelo che varia il suono, avrai provato a usare due cavi di potenza diversi ahahaha. Usavo i cat5 che riducevano e asciugavano i bassi e invece risaltavano gli alti. e poi smsl suona diverso di base rispetto al d8 ... sempre tenendo conto che i bassi delle scythe non sono bassi ma medi-bassi.

Comunque si hanno un suono tendente al caldo
Beh, si, se hai usato qualcosa come il TripleT con i CAT5 allora si, li i bassi spariscono, qua trovi un po' di gente con lo stesso problema.
http://www.tforumhifi.com/t23460-costruiti-cavi-triple-t-ma-che-delusione


Infatti, un grafico di soli diffusori non ha senso per le passive. Bisogna valutare che ampli serve per una risposta del genere.
Non è assolutamente così, la caratterizzazione data dall'amplificatore è al più molto modesta. :)
Questa è la risposta in frequenza dello Yamaha A-S801, sotto il cofano è uguale al mio ex A-S701, entrambi sono considerati amplificatori molto brillanti e dai bassi asciutti:
image


Questo è l'FX D802 impostato su Flat, è uguale all'Alientek D8 che uso ed ho usato con le Scythe Kro Craft:
FLAT.jpg


Questo, invece, è l'SMSL SA-50 di @jjhk su un carico di 8Ohm e 1W di potenza:
test_r16.jpg

Pare più incasinato ma è solo l'effetto della differente scala del grafico.

L'influenza dell'amplificatore sulla risposta in frequenza è veramente trascurabile, come dicevo da al più una leggera caratterizzazione al suono. Ovviamente stiamo parlando di amplificatori decenti senza nessun tipo di equalizzazione di serie.
Quello che realmente influenza la risposta in frequenza di un diffusore, spesso con esiti "drammatici", sono il posizionamento e l'ambiente con i suoi modi di risonanza, le sue riflessioni, le diffrazioni e le rifrazioni, per questo motivo trovi le misure in camera anecoica benché il 99% degli utilizzatori non ne abbia una, per dare un ambiente di misura oggettivo, privo di effetti esterni e sopratutto ripetibile. :hihi:


Se serve un ampli da 100 euro piú dei cavi da 30 euro ecco che diventa un sistema da 200 euro. Se poi ci metti la chromecast da 40 euro si arriva ad una bella cifrotta.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Non serve spendere così tanto, un ragazzo su TForum si è preso poco tempo fa le Kro Craft assieme all'FX D302 Pro ed era felicissimo del risultato, mettici un 10€ tra cavi di segnale decenti e filo elettrico per i cavi di potenza e sei abbondantemente sotto i 150€. :)
https://www.amazon.it/Scythe-SCBKS-...UTF8&qid=1497980969&sr=8-1&keywords=kro+craft
http://www.audiophonics.fr/fr/ampli...-sta369-stereo-2x-30w-8-ohm-noir-p-11596.html
https://www.amazon.it/dp/B004YEEPNQ/ref=twister_B01BGIH70K?_encoding=UTF8&psc=1
Salire ai 100-130€ dei vari FX D802, SMSL AD18 e Alientek D8 ha senso se si volesse un amplificatore di livello un po' più alto nel caso di futuro upgrade delle casse. Da notare che questi sono tutti FDA che permettono di risparmiarsi il costo di una scheda audio o DAC dedicati, spesa che andrebbe considerata con le Edifier R1700BT e R1800TIII.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jjhk

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusatemi ragazzi ma...
http://wooaudio.com/products/wa33.html
MAMMA.
MIA.

costruito usando solo i migliori condensatori mundorf esistenti, interconnessioni Cardas in oro massiccio 24K, potenziometro Alps RK50 in oro e ottone che da solo costa quanto il mio Teac, 25 kg di peso, preamp+trasformatore separati dall'amplificatore, delle valvole che da sole costano quanto tutto il mio impianto + quello di kha messi insieme, potenza in uscita di ben 10W per canale e assorbita 150W, SNR >95dB... ma che roba é lol, l'hanno nuovamente fatta fuori dal vaso :asd:
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Scusatemi ragazzi ma...
http://wooaudio.com/products/wa33.html
MAMMA.
MIA.

costruito usando solo i migliori condensatori mundorf esistenti, interconnessioni Cardas in oro massiccio 24K, potenziometro Alps RK50 in oro e ottone che da solo costa quanto il mio Teac, 25 kg di peso, preamp+trasformatore separati dall'amplificatore, delle valvole che da sole costano quanto tutto il mio impianto + quello di kha messi insieme, potenza in uscita di ben 10W per canale e assorbita 150W, SNR >95dB... ma che roba é lol, l'hanno nuovamente fatta fuori dal vaso :asd:
Si ma ha lo switch del gain con il led?
P.S. non credo che piloti al massimo le mie in-ear professionali del cinese
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si ma ha lo switch del gain con il led?
P.S. non credo che piloti al massimo le mie in-ear professionali del cinese
eh no, manca quello :asd:
Il gain é a controllo elettronico come sul teac :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!