UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
È normale che con il volume al massimo senza niente connesso o attivo si senta un rumore lieve di fondo?

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
È normale che con il volume al massimo senza niente connesso o attivo si senta un rumore lieve di fondo?

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

si è l'alimentatore (integrato nelle edifier) di fascia bassa
 
  • Mi piace
Reazioni: fraussantin

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: fraussantin

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
Che poi se non ho visto male sono una scheda unica.

Proprio una bella pensata mettere l'ali sullo stesso pcb del dac e dell'ampli.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

ma è normale , solo che è di fascia bassissima. il dac non è lí
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
salve a tutti ragazzi mi unisco alla discussione in cerca di consiglio....mi ha da poco abbandonato il mio fedele amplificatore ovvero un harman kardon avr 75 comprato sul finire degli anni 90 adesso non ricordo di preciso
ora il mio setup abituale consisteva nel collegare l'ampli alla mia scheda audio (asus xonar dx) e pilotare 2 diffusori da scaffale della chario modello reference 100 principalmente per ascoltare musica, guardare film e giochi occasionali, però occasionalmente trasportavo l'ampli in salone per collegarlo al lettore e al resto dell'impianto così composto: frontali 2x jbl l150a, centrale chario reference, posteriori 2x chario academy (quelle con il bi-wiring per intenderci) + sub-woofer della kef modello coda s.
ora siccome non seguo questo campo da tempo e l'esperto era mio padre che anche lui ormai ha abbandonato il settore, vorrei trovare un amplificatore di buona qualità adatto allo scopo quindi escludo a priori gli integrati visto che occasionalmente vorrei collegare l'home theatre. come budget vorrei stare nell'intorno dei 300 euro senza rinunciare a qualità e potenza anche perchè l'impianto è abbastanza esigente. ho letto in giro che harman kardon ha spostato la produzione dal giappone alla cina quindi pur essendo parecchio affezionato al marchio forse conviene abbandonarlo....voi cosa mi consigliate?

nessuno?
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
non ho capito, perchè vorresti escludere gli integrati? l' HK 75 che avevi era un integrato..vuoi un finale di potenza puro? perchè finali multicanale di sicuro non stai sotto i 300 euro...

si mi sono espresso male scusa.....allora sono andato dal mio rivenditore di fiducia e mi ha proposto un amplificatore di seconda mano, però in condizioni veramente eccellenti. parliamo di un pioneer sc-lx86 che sfora leggermente il budget però se ne vale la pena posso fare uno sforzo, l'ho sentito suonare e sono rimasto piacevolmente colpito. tu che ne pensi?
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
si mi sono espresso male scusa.....allora sono andato dal mio rivenditore di fiducia e mi ha proposto un amplificatore di seconda mano, però in condizioni veramente eccellenti. parliamo di un pioneer sc-lx86 che sfora leggermente il budget però se ne vale la pena posso fare uno sforzo, l'ho sentito suonare e sono rimasto piacevolmente colpito. tu che ne pensi?
Se te lo porti a casa con meno di 500 euro direi che puoi fare l'affare (in giro si trova a 1500 e passa e Pioneer fa ottimi pezzi,)
https://www.avforums.com/review/pioneer-sc-lx86-av-receiver-review.409

Devi solo fare occhio che è del 2012 e, se lo usi per guardare film in su supporto bluray cerca nelle specifiche del sintoampli quali codifiche audio supporta..

Valuta bene l'usato
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
Se te lo porti a casa con meno di 500 euro direi che puoi fare l'affare (in giro si trova a 1500 e passa e Pioneer fa ottimi pezzi,)
https://www.avforums.com/review/pioneer-sc-lx86-av-receiver-review.409

Devi solo fare occhio che è del 2012 e, se lo usi per guardare film in su supporto bluray cerca nelle specifiche del sintoampli quali codifiche audio supporta..

Valuta bene l'usato

a dire il vero il prezzo di vendita è 600 euro, mi pare di capire che fosse il top di gamma della linea pioneer del 2012 quindi comunque tralasciando le più moderne connettività di cui mi importa poco, l'impossibilità del lettore di supportare il 4k a 60fps che comunque posso bypassare collegando il cavo ottico al pc o alla tv, ci sono controindicazioni? riuscirei a trovare qualcosa della stessa qualità allo stesso prezzo ma sul nuovo?
grazie in anticipo
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
a dire il vero il prezzo di vendita è 600 euro, mi pare di capire che fosse il top di gamma della linea pioneer del 2012 quindi comunque tralasciando le più moderne connettività di cui mi importa poco, l'impossibilità del lettore di supportare il 4k a 60fps che comunque posso bypassare collegando il cavo ottico al pc o alla tv, ci sono controindicazioni? riuscirei a trovare qualcosa della stessa qualità allo stesso prezzo ma sul nuovo?
grazie in anticipo

intendevo prezzo del 2012 (in giro vedo che costava sulle 1500 sterline)

credo che le funzioni di 4k passthrough siano comunque limitate dal massimo bitrate gestibile dal sintoampli..quindi a meno che tu non suddivida i canali audio dal segnale video (e non ho idea del come si possa fare SE si può) la vedo complicata...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!